Bryton Rider 40

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.157
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io l' ho preso oggi.. spero di aver fatto un buon acquisto, all' inizio di questa discussione leggevo di utenti non soddisfatti o , almeno, non del tutto.. spero che il prodotto, ora, sia maturo...
Come diceva Frankly, nel mio caso, come credo nel caso dei più, quello che più può interessare è l' utilizzzo del dispositivo come registratore dei vari parametri tecnici rilevatio durante un' uscita, senza x questo dover forzatamente inserire tracce a priori o seguire programmi di allenamento... Spero sia possibile!

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Io l' ho preso oggi.. spero di aver fatto un buon acquisto, all' inizio di questa discussione leggevo di utenti non soddisfatti o , almeno, non del tutto.. spero che il prodotto, ora, sia maturo...
Come diceva Frankly, nel mio caso, come credo nel caso dei più, quello che più può interessare è l' utilizzzo del dispositivo come registratore dei vari parametri tecnici rilevatio durante un' uscita, senza x questo dover forzatamente inserire tracce a priori o seguire programmi di allenamento... Spero sia possibile!

scusate la domanda idiota, ma se voglio fare un giro senza seguire una traccia specifica, un allenamento e tutte le altre diavolerie possibili, ma semplicemente partire e registrare la mia uscita per poi esportarla su strava o brytonsport in che menù devo andare/come devo fare?

Basta mettere la griglia dati iniziale, premere il tasto centrale azzurro e lui inizia a registrare l'uscita! o-o

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Esatto, poi se guardi tra i commenti c'è qualcuno che lo esplicita.

Arrivato ora, vi confermo che ha sensore cadenza e velocità separati (oltre al sensore cardio) , un paio di domande, ho provato ad accenderlo subito ma niente, allora l' ho attaccato al pc col suo cavetto dove ho già installato bryton bridge2 , ma non riconosce la periferica e sullo schermo del bryton è comparsa la scritta "bb.brytonsport.com" , bisogna aspettare le famose 3-4 ore prima che dia segni di vita o cosa sbaglio?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Arrivato ora, vi confermo che ha sensore cadenza e velocità separati (oltre al sensore cardio) , un paio di domande, ho provato ad accenderlo subito ma niente, allora l' ho attaccato al pc col suo cavetto dove ho già installato bryton bridge2 , ma non riconosce la periferica e sullo schermo del bryton è comparsa la scritta "bb.brytonsport.com" , bisogna aspettare le famose 3-4 ore prima che dia segni di vita o cosa sbaglio?

Se non ricordo male il manuale dice di mettere in carica il dispositivo prima di accenderlo per la prima volta.
Ps ma arriva tramite corriere o via posta?

Sisco_76

Novellino
20 Maggio 2012
53
0
Calimera
Visita sito
Bici
scultura evo 904

Il rider40 si può ricaricare per 4 ore mentre si installa il software bb2, va poi sincronizzato il programma con lo strumento... questo è quanto dice la guida :cassius: questo il link del manuale
[url]http://static.brytonsport.com/uploads/corp/Manual/3/Italy/Kind_3_Italy_20121204171934.pdf[/URL]

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ho provato ieri sera il Bryton rider 40 montato col supporto Sram (che va bene anche per Gramin 500) il quale va bene, non vibra, l' attacco sembra solido.
Confrontato con Polare CS400 , senza il sensore velocità montato (non ho avuto il tempo) con impostazione GPS standard su risparmio energia, la velocità balla parecchio, mentre impostandolo su piena potenza la misura diventa stabile e praticamente identica al polar.
Dopo l' uscita ho montato il sensore di cadenza, oltre ad avere provato la fascia cardio, ed in un attimo sono stati letti e riconosciuti a differenza del polar dove si diventa matti a regolare i sensori di velocità.
Da menzionare il fatto positivo che comunque i sensori risultavano già riconosciuti dal Bryton.
Anche per quanto riguarda l' altimetro il giudizio è positivo, lo scarto tra polar e bryton rimane intorno ai 5m , ed a fine uscita duratoa poco più di 2 ore rispetto allo stesso punto di partenza e arrivo ha perso solo 2m (590 contro 588)
Detto ciò non posso che dare un giudizio globale positivo.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ho visto che dentro al profilo bici, è possible modificare l' odometro, i minuti di corsa e l' altitudine guadagnata e persa totali, volendo riportare quelle fatte da inizio anno sino ad ora sul mio vecchio CS400 ho riscontrato che più di 32767m di altitudine guadagnata e persa non si possono mettere, l' avete verificato anche voi? Sapete come si può ovviare?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ragazzi ma una funzione tipo ODO non esiste? Grazie

E' in profilo bici poi panoramica, e puoi anche modificarlo il valore, compreso quello del tempo totale e dislivello, solo che il dislivello più di 32767m non te lo fa mettere, io da inizio anno ne avevo fatti circa 70000m , per cui ho scritto all' assistenza Bryton, vedremo se mi rispondono.

Altra domanda, c' è il modo di vedere i dati totali sul sito brytonsport?

Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.157
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Altra domanda su questo ciclo computer che ho da pochi giorni...
In modalità libera, cioè non in allenamento , posso trovare nella sezione segui traccia nel sotto menu eventi il log del percorso effettuato durante. Se volessi analizzarlo, scaricandolo su pc, il file ha un' estensione .bdx... ) o altre che posso selezionare , ma che per ne sono cmq nuove).
Come posso leggere questo tipo di file?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Altra domanda su questo ciclo computer che ho da pochi giorni...
In modalità libera, cioè non in allenamento , posso trovare nella sezione segui traccia nel sotto menu eventi il log del percorso effettuato durante. Se volessi analizzarlo, scaricandolo su pc, il file ha un' estensione .bdx... ) o altre che posso selezionare , ma che per ne sono cmq nuove).
Come posso leggere questo tipo di file?

Puoi scaricarlo in diversi formati gpx o tcx sia dal bryton che dopo averlo caricato su brytonsport, bdx è il formato proprietario di bryton. Su PC non saprei come analizzarlo, ma il sito di brytonsport è fatto piuttosto bene, io li analizzo da lì.