bryton rider 50

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
I percorsi vanno comunque caricati dal sito Brytonsport, o tramite file gpx che puoi creare o importare con altri software o dispositivi gps o realizzare i percorsi tramite il dispositivo di brytonsport che a mio avviso è la soluzione migliore perchè con questo hai la funzione che ti indica le svolte lungo il percorso.

Per maggiori info però leggi il manuale sarebbe assudo riassumere tutto qui.

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Vai sul Menù "Mio dispositivo" - "Elenco download" - da viaggio pianificato selezioni il percorso che hai creato e lo importi nel dispositivo con il Pulsante rotondo grigio con la freccia in giù

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
oggi mi è arrivato il bryton rider 50, mo l'ho messo a caricare. l'ho trovato ad un ottimo prezzo sul web e tra le altre cose ho trovato anche una sorpresa all'interno del pacco, il sensore cadenza velocità :-D, forse perché ha un paio di difetti estetici il ciclocomputer anche se è nuovo... non resta che provarlo e vedere come va. Io vengo da una brutta esperienza garmin 500

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
ma a quanto ho capito il sensore cadenza velocità può essere usato solo per uno dei due dati, in base a come si mette la linguetta... confermate?

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Come si fa ad installare le mappe sul bryton? ho provato in molti modi ma non ci sono riuscito. Le ho solo attivate ma col cd non sono riuscito ad installarle perché prima mi chiede di aggiornare il programma e dopo aggiornato non si apre ma mi porta direttamente sul sito dove mi fa solo attivare la mappa. Ho provato pure a scaricarla ma non sono riuscito ad inserirla sulla micro sd perché coperta da scrittura... mah

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
ma a quanto ho capito il sensore cadenza velocità può essere usato solo per uno dei due dati, in base a come si mette la linguetta... confermate?

Io ho acquistato da qualche giorno il Bryton 40T (con sensore di vel/cad) e forniscono 2 sensori, uno per la velocità e uno per la cadenza. Non c'è un sensore combinato che fa entrambi, ma suppongo che comprando il kit sensore vel/cad, forniscano appunto di 2 sensori in realtà.

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Forse ho capito qual è il problema, o meglio i problemi. Per quanto riguarda il cd, lo inserisco istallo il programma e quando vado ad istallare la mappa mi dice di scaricare la nuova versione del programma. La installo solo che poi non mi apre più il programma ma mi porta direttamente sul sito Brytonsport.
Provo con la versione manuale. Scarico la mappa dal sito vado per inserirla come da istruzioni solo che all'interno della cartella data della micro sd non c'è la cartella mapengine dove si dovrebbe salvare la cartella della mappa.
Una soluzione, forse, potrebbe essere quella che qualcuno di voi mi passi il contenuto della cartella data della micro sd. Altre soluzioni non ne vedo :cry:

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Prima di tutto usa Google Chrome

Secondo fai l'aggiornamento del dispositivo e BrytonBridge se necessario (non l'aggiornamento mappe)

Quindi installi le mappe dal CD e attivi immagino l'italia.

a questo punto installi le nuove mappe aggiornate.

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Prima di tutto usa Google Chrome

Secondo fai l'aggiornamento del dispositivo e BrytonBridge se necessario (non l'aggiornamento mappe)

Quindi installi le mappe dal CD e attivi immagino l'italia.

a questo punto installi le nuove mappe aggiornate.

Gli aggiornamenti li ho fatti. Purtroppo non mi fa aprire il cd. dopo l'aggiornamento non me lo apre più, prima di aggiornare a brytonbridge 2 me lo apriva ma non mi faceva scaricare le mappe se non aggiornavo. Aggiorno e non mi apro pià il cd

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Mi sembra tanto strano ciò che dici. Purtroppo il tuo deve essere un caso particolare.
Ma hai il CD con le mappe HD?
Sulla SD card non erano già installate le mappe?

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Mi sembra tanto strano ciò che dici. Purtroppo il tuo deve essere un caso particolare.
Ma hai il CD con le mappe HD?
Sulla SD card non erano già installate le mappe?
Come pensavo era un problema della micro SD card era tutta sballata. Bryton support ha capito il problema e mi ha inviato il materiale per mettere a posto la mappa e ora funziona. Ora però mi sorge un dubbio. IO ho attivato la schermata con l'altimetria ma non me la mostra, non è che funziona solo con dei percorsi precaricati tipo il garmin? Oppure dovrebbe funzionare come il polar solo in base al dislivello effettuato? nel primo caso ancora non ho provato, nel secondo non funzionerebbe.

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor