bryton rider 50

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
Si che si può, basta andare su Gestione Dispositivo, Elenco Download, selezionare il percorso desiderato e cliccare sull'icona tonda con la freccia in giù.

ciao, scusa, ho visto quella possibilità ma così puoi inserire solo precedenti "prove" fatte usando il bryton. io intendevo se si poteva prendere un vecchio tcx (garmin connect, strava, ecc...) ed utilizzare quello, importandolo in bryton sport e poi trasportandolo su bryton
grazie
riccardo

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
si, importi il file tcx e poi lo scarichi sul bryton dai file in mia raccolta mi sembra che si chiami, o selezioni la voce dal menù a tendina, o scorri tutti i tuoi dati di download fino a trovare questi.

funziona anche con i file realizzati con Bike Route Toaster dove puoi impostare una velocità di pianura e salita medi.

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
si, importi il file tcx e poi lo scarichi sul bryton dai file in mia raccolta mi sembra che si chiami, o selezioni la voce dal menù a tendina, o scorri tutti i tuoi dati di download fino a trovare questi.

funziona anche con i file realizzati con Bike Route Toaster dove puoi impostare una velocità di pianura e salita medi.

Ciao bredy, scusa ma non funziona. Se importi un file, anche tcx, non te lo inserisce in "mia raccolta" ma in "viaggi programmati" dove non ci sono quindi i riferimenti dei tempi precedentemente compiuti ma solo la traccia del percorso. Nei dati di download poi ci sono soltanto i file che sono stati caricati direttamente con il bryton rider, non quelli che si importano.
ciao, grazie per le tue risposte, Riccardo

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ma il software col quale poi rivedi le uscite e' all'altezza del PolarProTrainer5 o no?

posso spostarmi come sul PolarProTrainer5 sulla singola traccia e vedere le vam e pendenze realizzate e cose simili?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma il software col quale poi rivedi le uscite e' all'altezza del PolarProTrainer5 o no?

posso spostarmi come sul PolarProTrainer5 sulla singola traccia e vedere le vam e pendenze realizzate e cose simili?

La vam la devi calcolare, il software e' valido. Parliamo del software in linea, naturalmente. La traccia la puoi poi esportare su qualunque altro software di terze parti.
I parametri comunque ci sono tutti e assai completi. C'e' da dire che e' un work in progress notevole e escono solertemente upgrade e miglioramenti

Lo sto usando da un mese e' lo trovo un ottimo prodotto. Ne sono soddisfatto in pieno.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
La vam la devi calcolare, il software e' valido. Parliamo del software in linea, naturalmente. La traccia la puoi poi esportare su qualunque altro software di terze parti.
I parametri comunque ci sono tutti e assai completi. C'e' da dire che e' un work in progress notevole e escono solertemente upgrade e miglioramenti

Lo sto usando da un mese e' lo trovo un ottimo prodotto. Ne sono soddisfatto in pieno.

Grazie mi vorresti dire che posso esportare la traccia per il Polar Protrainer5?

mi sembra strano

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie mi vorresti dire che posso esportare la traccia per il Polar Protrainer5?

mi sembra strano

Non lo so ma mi pare che Polar usi protocolli competamente diversi da tutti a cominciare dalla trasmissione dati dei sensori. Intendo dire che puoi utilizzare altri software di terze parti come Strava, Fittrack, training peaks..insomma, puoi esportare i file come GPX, PWX, BDX, TCX e dunque in modo compatibile con qualunque programma. Sempre ammesso che la mole di dati del software a corredo non ti basti....

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ho capito grazie delle spiegazioni,

diciamo che la mia domanda e' generata dal fatto che vorrei passare ad un GPS ma non trovo un ciclocomputer con un software migliore del Polar, chiaramente solo chi lo ha usato puo' procedere ad un paragone

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho capito grazie delle spiegazioni,

diciamo che la mia domanda e' generata dal fatto che vorrei passare ad un GPS ma non trovo un ciclocomputer con un software migliore del Polar, chiaramente solo chi lo ha usato puo' procedere ad un paragone

Ho avuto anche Polar e, in effetti, ha un ottimo software. Eccellente anche quello di Ciclosport, ricchissimo e semplice ma, purtroppo, non si possono caricare file generati da GPS:cry:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
MI riallaccio a questo topic per segnalare il fatto che oramai sono un paio di mesi che utilizzo il Bryton 50 sia outdoor che indoor e non ha mai manifestato alcun problema.
Velocissimo nel riconoscere sensori e fascia cardio (testata fascia Garmin, Ciclosport, decathlon), facile da utilizzare e molto preciso quando si tratta di seguire percorsi precaricati.

Inoltre, oggi, una piacevole sorpresa: ho smarrito il coperchietto di gomma che protegge la presa usb sul gps. Ho inviato ieri sera una mail all'assistenza (credo che sia gestita da CICLOPROMO) e questa mattina (!) mi hanno risposto chiedendomi l'indirizzo per spedirmene una nuova immediatamente in forma gratuita.

Meglio di cosi'....

o-oo-o

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
MI riallaccio a questo topic per segnalare il fatto che oramai sono un paio di mesi che utilizzo il Bryton 50 sia outdoor che indoor e non ha mai manifestato alcun problema.
Velocissimo nel riconoscere sensori e fascia cardio (testata fascia Garmin, Ciclosport, decathlon), facile da utilizzare e molto preciso quando si tratta di seguire percorsi precaricati.

Inoltre, oggi, una piacevole sorpresa: ho smarrito il coperchietto di gomma che protegge la presa usb sul gps. Ho inviato ieri sera una mail all'assistenza (credo che sia gestita da CICLOPROMO) e questa mattina (!) mi hanno risposto chiedendomi l'indirizzo per spedirmene una nuova immediatamente in forma gratuita.

Meglio di cosi'....

o-oo-o
Assistenza super e molte cose ottime, ma, almeno quando l'ho usato io, aveva ancora qualche problema di gioventù. Ad esempio sui percorsi precaricati se ripassavo nello stesso punto 2 volte entrava in loop e faceva ripetere il percorso precedente.
Comunque è un ottimo prodotto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ovviamente riferito alle offerte che si trovano, anche se preferisco altro.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Assistenza super e molte cose ottime, ma, almeno quando l'ho usato io, aveva ancora qualche problema di gioventù. Ad esempio sui percorsi precaricati se ripassavo nello stesso punto 2 volte entrava in loop e faceva ripetere il percorso precedente.
Comunque è un ottimo prodotto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ovviamente riferito alle offerte che si trovano, anche se preferisco altro.

Ho sentito parlare del problema che citi ma credo che lo abbiano risolto con i nuovi firmware. Io abito a Portovenere e spesso carico percorsi (anche da altri siti) che necessariamente ripassano due volte nello stesso punto (la strada che conduce a Portovenere e' una sola) e non ho mai avuto problemi.
Ho cercato di programmare uscite che appositamente ripassassero due volte per lo stesso punto proprio per testare l'oggetto e non ho mai avuto un problema.
Anche per quanto riguarda l'accesso al sito e l'upload dei dati dallo strumento, hanno rilasciato numerosi upgrade (l'ultimo qualche giorno fa) ed ora funziona egregiamente e molto velocemente. Meglio con Chrome.
Provengo da Garmin e non tornerei indietro no fosse altro che per la scandalosa assistenza.
o-o

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ho sentito parlare del problema che citi ma credo che lo abbiano risolto con i nuovi firmware. Io abito a Portovenere e spesso carico percorsi (anche da altri siti) che necessariamente ripassano due volte nello stesso punto (la strada che conduce a Portovenere e' una sola) e non ho mai avuto problemi.
Ho cercato di programmare uscite che appositamente ripassassero due volte per lo stesso punto proprio per testare l'oggetto e non ho mai avuto un problema.
Anche per quanto riguarda l'accesso al sito e l'upload dei dati dallo strumento, hanno rilasciato numerosi upgrade (l'ultimo qualche giorno fa) ed ora funziona egregiamente e molto velocemente. Meglio con Chrome.
Provengo da Garmin e non tornerei indietro no fosse altro che per la scandalosa assistenza.
o-o
Concordo sull'assistenza garmin... io ancora aspetto da 6 mesi un 500 che ho rotto in una caduta... Se hanno risolto questi problemini sul bryton hanno fatto un bel passo in avanti.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Concordo sull'assistenza garmin... io ancora aspetto da 6 mesi un 500 che ho rotto in una caduta... Se hanno risolto questi problemini sul bryton hanno fatto un bel passo in avanti.

:cry:
Il secondo Garmin l'ho perso per strada causa tipica rottura alette di tenuta sottodimensionate. Naturalmente dietro passava un camion che ha "sogliolizzato" lo strumento:mrgreen:

Niente assistenza e Garmin perso. In ogni caso, spesso ho avuto problemi alla fascia cardio ed altro. Per non parlare del software e del firmware che sono terribili.
Sono molto suscettibile in questo senso: non tollero il fatto di acquistare qualcosa e vedere un totale disinteresse da parte della casa madre. Anche il solo migliorare il software non richiederebbe certo investimenti spropositati: mi pare proprio una sorta di intollerabile menefreghismo
o-o

1leone

Novellino
11 Dicembre 2009
2
0
Visita sito
Aimè non essendo con la tecnologia in buonissimi rapporti cerco un aiuto per comprendere il funzionamento del Bryton 50, in funzione amico, acquistato di recente .Ho iniziato a scasinare con le varie funzioni e mi sono fermato nell'ingresso "griglia amico"visto che anche il manuale dell'utente non arriva oltre Grazie

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Aimè non essendo con la tecnologia in buonissimi rapporti cerco un aiuto per comprendere il funzionamento del Bryton 50, in funzione amico, acquistato di recente .Ho iniziato a scasinare con le varie funzioni e mi sono fermato nell'ingresso "griglia amico"visto che anche il manuale dell'utente non arriva oltre Grazie

Tramite la funzione "griglia amico" semplicemente decidi quali campi dati siano visibili quando, per l'appunto, hai attivato una corsa con partner virtuale.

Per attivare la corsa con il partner virtuale, carica una sessione precedentemente registrata o un file creato con il programma di pianificazione del sito e avvia l'uscita tramite "Trova e vai": sottomenu' "cronologia" (se vuoi caricare un percorso che hai gia' effettuato) o "viaggio programmato" (se vuoi caricare un percorso che hai programmato tramite l'utility del sito Bryton).

Piu' facile a farsi che a dirsi

o-o