Bryton rider 60

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
sembra promettere bene però!!
e
il problema sono le mappe che si basano solo sulle OSM che però puoi usare solo quelle anzi quella fornita da Bryton .
che anno il difetto di non potere calcolare con un minimo di affidabilità una rotta specialmente se lunga ,tipo navigatore da auto ,che invece Garmin fa Benissimo.o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
e
il problema sono le mappe che si basano solo sulle OSM che però puoi usare solo quelle anzi quella fornita da Bryton .
che anno il difetto di non potere calcolare con un minimo di affidabilità una rotta specialmente se lunga ,tipo navigatore da auto ,che invece Garmin fa Benissimo.o-o

scartato allora :mrgreen:
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Che io sappia ci sono sia le OSM, ma non si sa ancora se ci sarà la possibilità di usare quelle personali ed inoltre le HD map Navteq.

Chi ha detto che con OSM non si può pianificare bene un percorso?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Che io sappia ci sono sia le OSM, ma non si sa ancora se ci sarà la possibilità di usare quelle personali ed inoltre le HD map Navteq.

Chi ha detto che con OSM non si può pianificare bene un percorso?

Bisogna vedere cosa intendi per pianificate, io intendo dire allo strumento ad esempio che devo andare in via Roma a Milano partendo da Napoli, e lui ti calcola il percorso, con mappe Garmin é un percorso attendibili e Più che decente et con mappe OSM ammesso che ci riesci girerai per campi e strade del tutto improbabili, quindi inaffidabili.
Provare per credere , ovvio escudendo Autostrade che li son capaci tutti a cavarsela.
Se poi non ci credi vai a leggerti quello scritto su OSM
Se lo dicono loro che la funzione routing non é ad oggi ancora affidabile sopra tutto per le lunghe distanze.
Addirittura per certi tipi di mappe é del tutto assente per altre é sperimentale.
Nelle mappe non c'è solo le cose che si vedono ad occhio ma pure molti altri dati che appunto servono tra ad altre cose pure per il routing.

Il fatto che non rendono disponibili mappe che sono di fatto free, ma si é obbligati a passare da loro per avere un cosa che normalmente é gratuita, a me sa tanto di politica di mela rosicata , come tale mi indispone alla di la di tutto il resto.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Sulla politica di Bryton condivido il tuo pensiero infatti li tempesto di messaggi e mail perchè diano la possibilità di importare le mappe preferite, ma questo dovrebbero farlo tutti, altrimenti non lo faranno mai. Ma guarda che anche Garmin punta a vender le sue mappe, poi ci son vie secondarie per usare le mappe personali.

Per il discorso OSM non condivido del tutto, anche con GoogleMap mi è capitato do dover fare strade sterrate controvoglia, mentre ci sono ottimi pianificatori che usano OSM e ti chiedono se vuoi usare strade asfaltate, ciclabili, ecc. Molto più specifiche delle classiche mappe teleatlas navteq.
 

ruota libera

Novellino
20 Aprile 2011
16
1
verona
Visita sito
Bici
Dogma F10
Io e mia moglie usiamo da un anno il Bryton Rider 50 e sono soddisfattissimo. La cartografia dettagliata è compresa nella confezione e funziona ottimamente.
Il Rider 50 di mia moglie ha avuto un problema di ricezione del segnale GPS: ho contattato la CicloPromoComponent (importatore di Bryton) e mi hanno sostituito lo strumento con il Nuovo Rider 60 (tanto di cappello all'assistenza Bryton). Questo ha tutte le caratteristiche del Rider 50 e in più ha lo schermo touch e leggermente più ampio a parità di dimensioni sterne. Le caratteristiche del Rider 60 sono riportate nel manuale pdf al seguente link
http://static.brytonsport.com/uploads/corp/Manual/25/Italy/Kind_25_Italy_20131011130725.pdf
 

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
io lo sto' usando da 2 settimane,oltre al display molto scuro segnalo delle imprecisioni nell'altitudine percorsa e nel battito cardiaco che usato assieme al garmin 500 segna 10 battiti in meno,mi è stato sostituito con uno nuovo ma niente da fare percorro 1000m di dislivello e ne segna 750 e sui battiti non so' forse non funziona il garmin;nonzo% comunque bocciato,torno a garmin!!!!
 

pedalandosempre

Novellino
18 Giugno 2013
10
0
Visita sito
Bici
pinarello
Salve possiedo da poco il Bryton rider60,
chiedevo come si attiva la pagina Altitudine visibile ;nonzo%nella sezione MISURATORE E MAPPA nelle ISTRUZIONI.Pdf a pagina 11.
Usando lo strumento in modalità Misuratore e Mappa io vedo le due pagine con le griglie di dati, la pag. della mappa cartografica e basta.
Grazie per le risposte;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve possiedo da poco il Bryton rider60,
chiedevo come si attiva la pagina Altitudine visibile ;nonzo%nella sezione MISURATORE E MAPPA nelle ISTRUZIONI.Pdf a pagina 11.
Usando lo strumento in modalità Misuratore e Mappa io vedo le due pagine con le griglie di dati, la pag. della mappa cartografica e basta.
Grazie per le risposte;nonzo%

Se e' come il Bryton 50, e credo che lo sia, si attiva solo quando carichi un percorso e lo segui, sia che sia un percorso dello storico, sia che sia stato creato con il software in dotazione sul sito Bryton

o-o
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Non saprei dirti, anche perché ho un telefono con android, comunque il Rider 60 comunica anche con il Bluetooth. quindi non ci dovrebbero essere problemi di connessione tramite uno smartphone.
 

biciroberto

Novellino
31 Marzo 2014
1
0
Visita sito
Bici
scott foil 30
Un caro saluto a tutti.
Ho acquistato un bryton 21 per la mia bici da corsa. L'ho impostato ma quello che non riesco proprio a fare è inserire la data e l'orario .
Mi potete aiutare ????
Grazie 1000
Roberto
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.728
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Un caro saluto a tutti.
Ho acquistato un bryton 21 per la mia bici da corsa. L'ho impostato ma quello che non riesco proprio a fare è inserire la data e l'orario .
Mi potete aiutare ????
Grazie 1000
Roberto

devi semplicemente far connettere i satelliti, cioé accenderlo fuori di casa. Data e ora si impostano automaticamente