Btwin Racing Comp AC

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ecco le leve arrivate oggi









finalmente il mio progetto della 11v arriva alla fine

oggi l ho pesata e senza pedali siamo a 7.77 kg , per finire definitivamente voglio scendere ancora di 200 grammi magari investendo su una pipa nuova (quella attuale è recuperata dalla mtb infatti è marcata giant )
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Valexone hai assemblato una super Btwin con tanto amore e passione, mi complimento tantissimo con te. Si ora puoi curare le finiture tipo la pipa come hai detto. Mi permetto di darti un suggerimento aspetta un poco, anche mesi, quando troverai un trittico (piega, pipa e reggisella) in carbonio anche d'occasione montaceli avrai un guadagno sia nel peso che nel confort con un incremento delle prestazioni specialmente col reggisella perché la tua pedalata sarà più contunua non avendo quei brutti sussulti sulla sella. Usala e divertiti!
BUONE PEDALATE
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ti faccio tanti complimenti!!!!bella bici e assemblata alla grande!!
poi si nota la tua immensa passione!!!
ti manca un buon trittico,concordo con don perigon che quando trovi un occasione...
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

ti faccio tanti complimenti!!!!bella bici e assemblata alla grande!!
poi si nota la tua immensa passione!!!
ti manca un buon trittico,concordo con don perigon che quando trovi un occasione...

grazie dei complimenti
come reggisella e pipa penso di scegliere come marca la 991 , il reggisella in carbonio non costa tantissimo e anche la pipa la ce un colorazione che si adatta bene
il manubrio vedremo piu in la

adesso sarebbe da prenderla e pedalare ma cause forze maggiore sono confinato in casa
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta

la marca 991 la conosco,fanno cose belle e ad un prezzo davvero ottimo!!
un ragazzo che conosco ha comprato il manubrio gtr ed è davvero contento!!
poi anche come peso è ottimo!!
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Bellina

Toglierei solo qualche spessore dalla "torretta di 10cm" che hai

Se vuoi scendere di peso, ti conviene cambiare le ruote e il trittico con qualcosa di più leggero.
Le ruote Ultegra son buone ma non eccellono per il peso, possono avere un senso se montate tubless ; quanto al trittico andrei su marche note e buone quali Ritchey WCS (si intona pure bene con la tua bici)

Gli attacchi in carbonio pesano di più che quelli in alluminio perchè devono garantire le stesse caratteristiche e sicurezza; solitamente costano almeno 2o3 volte in più che i top di gamma in alu e non vengono quasi mai usati...

 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

per gli spessori , forse sembrano eccessivi , ma in realta è il modo in cui è fatto il telaio , sono solo 3 cm , il resto è la serie sterzo che è rialzata rispetto al telaio
ci abbiamo ragionato parecchi quando ho dovuto tagliare il tubo della forcella , molto probabilmente perché la forcella deriva dal telaio FC (quello in carbonio) e hanno usato questo sistema per questo telaio

qua una foto della serie sterzo

per l attacco , ho trovato uno in alu sempre 991 che pesa sui 100 grammi e non costa tantissimo il reggisella di sicuro lo prendo in carbonio
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
devo capire solo perche le pipe in carbonio pesano di più di quelle in alu

pesano di più perché è un carbonio robusto,io ho guardato il peso del manubrio...e il 991 pesa uguale (190gr) come un manubrio di una grande marca...ma costa la bellezza di 110euri in meno....che non sono bruscolini,perchè con quello che ci risparmi ti ci compri il reggisella
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

puoi mettere altre serie sterzo...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
anche a me le bici nere non mi piacciono , però anche li c'è bici e bici


quella di [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] mi piace per esempio
Grazie valexone per l'apprezzamento per la mia madone 7.9 :eek: :eek: sulla quale ho montato la piega 991 GTR in carbonio, ottima perché non mi trasmette tutti quei sussulti alle braccia, che così restano sempre riposate anche nei giri lunghi, però è anche robusta perché quando ebbi l'incidente io mi ruppi 5 costole ma lei che rimase impigliata nella rete arancione dei lavori illesa sul mio muletto ho montato il reggisella sempre 991 GTR in carbonio per allegerirla e così mi accorsi del suo impareggiabile confort nell'assorbire tutti i sussulti provocati dalle imperfezioni della strada
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
puoi mettere altre serie sterzo...
Flavio a mio modesto parere lascerei quella serie sterzo e toglierei solo gli spessori perché mi sembra che valexone abbia poco sbalzo sella/ manubrio :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Eh ok ma a mio avviso sei un pò troppo alto...3 cm più una serie sterzo rialzata da altri 3

...solitamente significa che hai sbagliato taglia e\o telaio o che stai viaggiando poco caricato in avanti ma più seduto...

il mio problema è che sono alto di cavallo 91 , su un altezza di 183 cm , e penso di avere le braccia corte o qualche problema alla schiena perché non riesco a distendermi troppo quindi se abbasso troppo cominciano dolori alle spalle o/e schiena specialmente sui lunghi percorsi

dalla guarnizione della serie sterzo sono 5 cm , poi ce la pipa
il telaio è 57