montato pacchi pignoni 6800 11-28 e catena kmc x11L
in attesa dei comandi st-6800 così finalmente ho completato il gruppo 6800
Ciao Valexone hai assemblato una super Btwin con tanto amore e passione, mi complimento tantissimo con te. Si ora puoi curare le finiture tipo la pipa come hai detto. Mi permetto di darti un suggerimento aspetta un poco, anche mesi, quando troverai un trittico (piega, pipa e reggisella) in carbonio anche d'occasione montaceli avrai un guadagno sia nel peso che nel confort con un incremento delle prestazioni specialmente col reggisella perché la tua pedalata sarà più contunua non avendo quei brutti sussulti sulla sella. Usala e divertiti!
BUONE PEDALATE
ti faccio tanti complimenti!!!!bella bici e assemblata alla grande!!
poi si nota la tua immensa passione!!!
ti manca un buon trittico,concordo con don perigon che quando trovi un occasione...
grazie dei complimenti
come reggisella e pipa penso di scegliere come marca la 991 , il reggisella in carbonio non costa tantissimo e anche la pipa la ce un colorazione che si adatta bene
il manubrio vedremo piu in la
adesso sarebbe da prenderla e pedalare ma cause forze maggiore sono confinato in casa
la marca 991 la conosco,fanno cose belle e ad un prezzo davvero ottimo!!
un ragazzo che conosco ha comprato il manubrio gtr ed è davvero contento!!
poi anche come peso è ottimo!!
si anche un mio amico ha componenti 991 sulla mtb e sembrano ben fatti , io attualmente ho solo la fascetta del deragliatore anteriore
pensavo a questo attacco
[url]http://www.991usa.it/scheda.php?id=121[/URL]
e a questo reggisella
[url]http://www.991usa.it/scheda.php?id=75[/URL]
sai che non riesco a vederli i link??
io ho dato un occhio su cavaliere e con 351 euri compri :manubrio-reggisella-attacco!!ma che belli!!!
Bellina
Toglierei solo qualche spessore dalla "torretta di 10cm" che hai
Se vuoi scendere di peso, ti conviene cambiare le ruote e il trittico con qualcosa di più leggero.
Le ruote Ultegra son buone ma non eccellono per il peso, possono avere un senso se montate tubless ; quanto al trittico andrei su marche note e buone quali Ritchey WCS (si intona pure bene con la tua bici)
Gli attacchi in carbonio pesano di più che quelli in alluminio perchè devono garantire le stesse caratteristiche e sicurezza; solitamente costano almeno 2o3 volte in più che i top di gamma in alu e non vengono quasi mai usati...
Un bel lavoro..... Molto belli anche gli accostamenti cromatici, mica come certe tedesche da funerale........
devo capire solo perche le pipe in carbonio pesano di più di quelle in alu
per gli spessori , forse sembrano eccessivi , ma in realta è il modo in cui è fatto il telaio , sono solo 3 cm , il resto è la serie sterzo che è rialzata rispetto al telaio
ci abbiamo ragionato parecchi quando ho dovuto tagliare il tubo della forcella , molto probabilmente perché la forcella deriva dal telaio FC (quello in carbonio) e hanno usato questo sistema per questo telaio
qua una foto della serie sterzo
per l attacco , ho trovato uno in alu sempre 991 che pesa sui 100 grammi e non costa tantissimo il reggisella di sicuro lo prendo in carbonio
puoi mettere altre serie sterzo...
Grazie valexone per l'apprezzamento per la mia madone 7.9 :eek: :eek: sulla quale ho montato la piega 991 GTR in carbonio, ottima perché non mi trasmette tutti quei sussulti alle braccia, che così restano sempre riposate anche nei giri lunghi, però è anche robusta perché quando ebbi l'incidente io mi ruppi 5 costole ma leianche a me le bici nere non mi piacciono , però anche li c'è bici e bici
quella di [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] mi piace per esempio
e ma cosi dovrei aggiungere spessori per tornare a questa misura
puoi mettere altre serie sterzo...
Eh ok ma a mio avviso sei un pò troppo alto...3 cm più una serie sterzo rialzata da altri 3
...solitamente significa che hai sbagliato taglia e\o telaio o che stai viaggiando poco caricato in avanti ma più seduto...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?