BTWIN TRIBAN 3 vs ESPERIA 5100 TOP SPEED

bbiero

Novellino
24 Luglio 2011
40
0
collecorvino(PE)
Visita sito
Bici
TRIBAN 3 UK
ciao a tutti,posseggo una citybike e vorrei comprare la mia prima bcd,sono indeciso tra le 2 del titolo entrambi a 350 euro circa,quale mi consigliate?aspetto recensioni eheheheh:mrgreen:,io sinceramente sono+propenso per la esperia,ma ho paura di sbagliare,sulla btwin so quasi tutto,però la esperia ne vorrei sapere di piu,sulla carta mi sembra migliore,tranne che per la forcella che è in acciaio,mentre la btwin la ha in carbonio,il cambio esperia é gruppo xenon 9v,qualcuno ha la esperia e mi puo dire come va?oppure consigliarmi se prendere una o l altra?ciao amici aspetto con ansia
 

malopok

Pignone
18 Marzo 2012
203
0
bitonto (BA)
Visita sito
Bici
Bianchi lite alloy
ciao a tutti,posseggo una citybike e vorrei comprare la mia prima bcd,sono indeciso tra le 2 del titolo entrambi a 350 euro circa,quale mi consigliate?aspetto recensioni eheheheh:mrgreen:,io sinceramente sono+propenso per la esperia,ma ho paura di sbagliare,sulla btwin so quasi tutto,però la esperia ne vorrei sapere di piu,sulla carta mi sembra migliore,tranne che per la forcella che è in acciaio,mentre la btwin la ha in carbonio,il cambio esperia é gruppo xenon 9v,qualcuno ha la esperia e mi puo dire come va?oppure consigliarmi se prendere una o l altra?ciao amici aspetto con ansia

io ti consiglio di girare per i sivende della tua zona e trovare un buon usato con quel budget!!!
 

cibri

Novellino
13 Maggio 2012
28
0
Visita sito
Bici
cannondale cad3
io ti consiglio la btwin, sono due giorni che lho presa per iniziare va piu che bene mi sono gia fatto 60 km e funziona benissimo al contrario di ogni cosa che mi hanno detto, il cambio e' perfetto al contrario di quello che mi dicevano,sinceramente per spendere 370 euro per un usato che chissa come e' stato usato ho preferito comprarla nuova e cmq faccio esattamente le stesse cose che fanno i vari ciclisti che incrocio con bici in carbonio e con gli stessi ritmiquindi secondo me anche se pesa di piu di una magari piu costosa ti da parecchie sodisfazzioni,certo non so se devi fare gare ma se giri per divertirti a macinare km come faccio io e' l'ideale
 

bbiero

Novellino
24 Luglio 2011
40
0
collecorvino(PE)
Visita sito
Bici
TRIBAN 3 UK
io ti consiglio la btwin, sono due giorni che lho presa per iniziare va piu che bene mi sono gia fatto 60 km e funziona benissimo al contrario di ogni cosa che mi hanno detto, il cambio e' perfetto al contrario di quello che mi dicevano,sinceramente per spendere 370 euro per un usato che chissa come e' stato usato ho preferito comprarla nuova e cmq faccio esattamente le stesse cose che fanno i vari ciclisti che incrocio con bici in carbonio e con gli stessi ritmiquindi secondo me anche se pesa di piu di una magari piu costosa ti da parecchie sodisfazzioni,certo non so se devi fare gare ma se giri per divertirti a macinare km come faccio io e' l'ideale
ringrazio tutti dei consigli,comunque,per quanto riguarda la btwin non mi piace il fatto della tripla davanti,preferisco il compact e comunque io la userei per andare in giro,niente gare,comunque se mi dici ce riesci a fare l'andatura dei ciclisti che incontri gia mi piace,io non ci riesco mai,certo dipende in parte anche dal fatto che ho una bici da passeggio,ma non solo quello...comunque ho addocchiato la bici che vi ho postato il link,prima di andare sulla triban 3 vorrei dei pareri su quella e sul venditore,ciao
 

MattEoS

Novellino
6 Maggio 2012
6
0
Brianza
Visita sito
Bici
NSR
ringrazio tutti dei consigli,comunque,per quanto riguarda la btwin non mi piace il fatto della tripla davanti,preferisco il compact e comunque io la userei per andare in giro,niente gare,comunque se mi dici ce riesci a fare l'andatura dei ciclisti che incontri gia mi piace,io non ci riesco mai,certo dipende in parte anche dal fatto che ho una bici da passeggio,ma non solo quello...comunque ho addocchiato la bici che vi ho postato il link,prima di andare sulla triban 3 vorrei dei pareri su quella e sul venditore,ciao


Qualunque bici per farla andare devi pedalare, anche con quelle da mila euro..eh si! ..per stare al passo non servono bici in carbonio, servono le gambe! :-x
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Qualunque bici per farla andare devi pedalare, anche con quelle da mila euro..eh si! ..per stare al passo non servono bici in carbonio, servono le gambe! :-x
Gambe gambe gambe e ancora gambe e soprattutto spirito per divertirsio-o
se ti può interessare puoi vedere qualche modello di 2 3 anni fa magari rimanenze di magazzino che sono cmq nuove ma siccome non sono l'ultima novità costicchiano qualcosina in meno... parlo sempre di alluminio, vedi Bottecchia Duello, Bianchi Via Nirone, Vektor, Corratec, Torpado Destriero che costa davvero una stupidagine, magari poi ci metti delle ruote un pò migliori di quelle che montano di serie
 

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
Fatti un giretto dai rivenditori vicino casa,magari trovi qualche rimanenza di magazzino e un rivenditore che invece di guadagnarci smisuratamente, vuole solo liberare un po' di spazio e riprendere i costi di acquisto della bici...

Malopok quella bianchi è stupenda!
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
io ti consiglio la btwin, sono due giorni che lho presa per iniziare va piu che bene mi sono gia fatto 60 km e funziona benissimo al contrario di ogni cosa che mi hanno detto, il cambio e' perfetto al contrario di quello che mi dicevano,sinceramente per spendere 370 euro per un usato che chissa come e' stato usato ho preferito comprarla nuova e cmq faccio esattamente le stesse cose che fanno i vari ciclisti che incrocio con bici in carbonio e con gli stessi ritmiquindi secondo me anche se pesa di piu di una magari piu costosa ti da parecchie sodisfazzioni,certo non so se devi fare gare ma se giri per divertirti a macinare km come faccio io e' l'ideale

azz in 60 km gia sei andato come gli altri e hai fatto con la tua bici quello che ci fanno gli altri???

comunque per rispondere all'autore del post, ho visto che sei della zona, vai a fare un giro da masciarelli e kyklos, qualche usato si può trovare, la btwin lasciala come ultima scelta, anche per il discorso misure e abbigliamento.... magari devi spendere qualcosa di più, ma esci con una bici della tua misura e con l'abbigliamento che ci serve, scarpe e casco in primis!!!
ricorda, chi più spende, meno spende.... se c'è da spendere 700 euro anzichè 400 c'è un motivo, e presto te ne renderai conto.... o-o
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
io ti consiglio la btwin, sono due giorni che lho presa per iniziare va piu che bene mi sono gia fatto 60 km e funziona benissimo al contrario di ogni cosa che mi hanno detto, il cambio e' perfetto al contrario di quello che mi dicevano,sinceramente per spendere 370 euro per un usato che chissa come e' stato usato ho preferito comprarla nuova e cmq faccio esattamente le stesse cose che fanno i vari ciclisti che incrocio con bici in carbonio e con gli stessi ritmiquindi secondo me anche se pesa di piu di una magari piu costosa ti da parecchie sodisfazzioni,certo non so se devi fare gare ma se giri per divertirti a macinare km come faccio io e' l'ideale

ok è vero che servono le gambe, è vero che ho avuto una btwin e nel complesso mi sono trovato bene..ma dire dopo 60 km che va benissimo il cambio è perfetto ecc mi sembra davvero prematuro: è nuova di pacca!!
aspetta almeno 2-3000 km prima di dare un giudizio ;-)
 

cibri

Novellino
13 Maggio 2012
28
0
Visita sito
Bici
cannondale cad3
ok è vero che servono le gambe, è vero che ho avuto una btwin e nel complesso mi sono trovato bene..ma dire dopo 60 km che va benissimo il cambio è perfetto ecc mi sembra davvero prematuro: è nuova di pacca!!
aspetta almeno 2-3000 km prima di dare un giudizio ;-)


sicuramente avrai ragione ma sicuramente come puo iniziare a dare qualche problemino dopo 2-3000 km li puo dare anche una bici da piu soldi
l'unico inconveniente delle bici declaton e' che se le vuoi rivendere non ci ricavi nulla mentre con un altra marca magari la vendi bene ma secondo me paragonata ad altre bici di base come puo essere la btwin il livello a parere mio e' lo stesso poi non ti nego che se avessi potutto usufruire di un badget piu alto magari mi prendevo il top cmq io ripeto sono molto soddisfatto poi se dara' dei problemi la sistemero:-)
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
sicuramente avrai ragione ma sicuramente come puo iniziare a dare qualche problemino dopo 2-3000 km li puo dare anche una bici da piu soldi
l'unico inconveniente delle bici declaton e' che se le vuoi rivendere non ci ricavi nulla mentre con un altra marca magari la vendi bene ma secondo me paragonata ad altre bici di base come puo essere la btwin il livello a parere mio e' lo stesso poi non ti nego che se avessi potutto usufruire di un badget piu alto magari mi prendevo il top cmq io ripeto sono molto soddisfatto poi se dara' dei problemi la sistemero:-)

certamente. per iniziare va benissimo!
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
dalla mia modestissima esperienza consiglio di spendere qualche euro in più, andare su di un buon usato (es. bianchi c2c) e prendere una vera Bici da corsa....
Risparmiare oggi vuol dire spendere il triplo nel giro di pochi mesi x gli upgrade...bastano poche pedalate con altri amici x appassionarsi e inizare a volere una bdc un pò più performate una triban3...
Ovviamente ognuno è libero di fare e pensare quello che crede...
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
se il tuo budget è quello e vuoi il nuovo compra la Triban 3.E' una bella bici,ha un robustissimo cambio,ha la tripla che rappresenta un vantaggio per i principianti,ha la forcella in carbonio e soprattutto è garantita due anni.
L'usato se non sei esperto lascialo perdere.Se hai testa e cuore e vuoi allenarti seriamente ti divertirai un sacco,pure su una bici Decathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Zio Gigi

Pignone
12 Marzo 2012
106
1
CERVIA
Visita sito
Bici
triban 3
buon giorno a tutti io ci ho fatto piu di 1700km con la triban 3 e non ho avuto problemi particolari!!! io sono per il nuovo !!! non poso rischiare di sfracellarmi con una bici usata da 400 € cosa prendi? ;dei rottami di 10 anni fa non mi fido la bici e' uno sport pericoloso prendendo una usata (300-400€)si alza il rischio ...valuta anke la montana anke una bella bici non costa molto di piu ed secondo me come design e' anke piu bella della triban ...
 
O

ON-ROAD

Guest
Scusate,ma la triban al posto della compact 50-34 come ormai risaputo dispone di una tripla siccome anche io ero intenzionate al suo acquisto,volevo sapere quanti denti ha ciascuna delle 3 corone spero sia stato chiaro sto dubbio mi sta trapanando la testa
 

Marco Pantani

Novellino
15 Giugno 2010
84
2
Cesenatico
Visita sito
Bici
Bianchi
Bene la tripla dovrebbe avere un 28-34-50... ti consiglio però di optare per la campact (34-50) con cui riuscirai di sicuro a oltrepassare qualsiasi salita (bhe per lo meno in Italia). Ci risparmi sul peso...
Un Saluto
P.S Chi vuole mi aggiunga pure tra gli amici sarò lieto di rispondere alle suo domande sul ciclismo e sullo sport in generale.