Eccomi con la recensione della MIA build yoeleo R11 disc. Ho scritto mia in maiuscolo perché questa bici l’ho pensata, curata in ogni dettaglio e la sento veramente mia. Bando alle ciance, passiamo alla scheda tecnica:
- Telaio R11 Disc taglia 49 con verniciatura fatta in italia.
- Ruote Farsports Feder 35mm 21/28mm tubeless hookless
- Copertoni schwalbe pro one TLE 25mm con lattice 2x30ml
- Valvole tubeless Muc-Off 60mm
- Gruppo completo durace 9170 disc idraulico, rotori 160/140mm
- Guarnitura con PM quarq BB30 pedivelle 172,5mm
- Manubrio integrato velobuild HB011 400x90mm
- Sella Og-Evkin SD-003 White 135mm
- Portaborraccia S-works carbon (in attesa degli originali yoeleo)
- Supporto in carbonio per Garmin
- Perni passanti yoeleo
- Nastro manubrio deda effetto carbon
Cosa c’è di strano:
con il manubrio originale non mi trovavo assolutamente con la posizione, per i più curiosi il disegno, a parità di spessori, porta ad avere un filo superiore di 1,5cm più alto rispetto alla configurazione con il VB (che se osservate è identico allo yoeleo H10, probabilmente esce dallo stesso stampo).
La guarnitura è l’eterno dilemma, sto cercando una 170mm che sarebbe ideale per me, però scarseggiano, verrà anche la sua ora prima o poi…
I più attenti sapranno che un annetto fa avevo assemblato un Velobuild VB-R-168, con un durace 9150 e freni juin tech, per una serie di circostanze ho deciso di provare un nuovo telaio, nonostante non mi trovassi affatto male con il precedente.
Non era previsto di cambiare anche il gruppo, poi una serie di intrecci mi hanno portato ad un full idraulico (adesso finalmente posso fermarmi al bar alzando la ruota dietro in frenata). Le ruote invece sono rimaste le stesse.
Prime impressioni, che aggiornerò sicuramente in seguito:
Subito era montata con il manubrio yoeleo, ma appena salito sopra ho capito che non c’eravamo per niente. In pianura, nonostante il mio poco peso, mi piace spingere, e causa la posizione non c’era verso, sensazioni pessime, per un momento ho seriamente pensato di rimontare il VB che in pianura volava. Finché domenica scorsa non ho deciso di cambiare manubrio (4 ore, mannaggia…). Ad ora ho fatto solamente 2 giri, tra l’altro con 2 arretramenti sella completamente diversi, quindi è presto per giudicare, ma le sensazioni sono tornate quelle giuste.
Vi lascio un po’ sulle spine con le foto, aggiornerò il post quando ne avrò un paio di definitive fatte bene. Però una ve la lascio, precisando che nel contorno della foto c’era la bici COMPLETA come descritto sopra.
Buone pedalate e grazie a tutti, specialmente a @gssergio per i preziosi consigli in fase di scelta del telaio.
- Telaio R11 Disc taglia 49 con verniciatura fatta in italia.
- Ruote Farsports Feder 35mm 21/28mm tubeless hookless
- Copertoni schwalbe pro one TLE 25mm con lattice 2x30ml
- Valvole tubeless Muc-Off 60mm
- Gruppo completo durace 9170 disc idraulico, rotori 160/140mm
- Guarnitura con PM quarq BB30 pedivelle 172,5mm
- Manubrio integrato velobuild HB011 400x90mm
- Sella Og-Evkin SD-003 White 135mm
- Portaborraccia S-works carbon (in attesa degli originali yoeleo)
- Supporto in carbonio per Garmin
- Perni passanti yoeleo
- Nastro manubrio deda effetto carbon
Cosa c’è di strano:
con il manubrio originale non mi trovavo assolutamente con la posizione, per i più curiosi il disegno, a parità di spessori, porta ad avere un filo superiore di 1,5cm più alto rispetto alla configurazione con il VB (che se osservate è identico allo yoeleo H10, probabilmente esce dallo stesso stampo).
La guarnitura è l’eterno dilemma, sto cercando una 170mm che sarebbe ideale per me, però scarseggiano, verrà anche la sua ora prima o poi…
I più attenti sapranno che un annetto fa avevo assemblato un Velobuild VB-R-168, con un durace 9150 e freni juin tech, per una serie di circostanze ho deciso di provare un nuovo telaio, nonostante non mi trovassi affatto male con il precedente.
Non era previsto di cambiare anche il gruppo, poi una serie di intrecci mi hanno portato ad un full idraulico (adesso finalmente posso fermarmi al bar alzando la ruota dietro in frenata). Le ruote invece sono rimaste le stesse.
Prime impressioni, che aggiornerò sicuramente in seguito:
Subito era montata con il manubrio yoeleo, ma appena salito sopra ho capito che non c’eravamo per niente. In pianura, nonostante il mio poco peso, mi piace spingere, e causa la posizione non c’era verso, sensazioni pessime, per un momento ho seriamente pensato di rimontare il VB che in pianura volava. Finché domenica scorsa non ho deciso di cambiare manubrio (4 ore, mannaggia…). Ad ora ho fatto solamente 2 giri, tra l’altro con 2 arretramenti sella completamente diversi, quindi è presto per giudicare, ma le sensazioni sono tornate quelle giuste.
Vi lascio un po’ sulle spine con le foto, aggiornerò il post quando ne avrò un paio di definitive fatte bene. Però una ve la lascio, precisando che nel contorno della foto c’era la bici COMPLETA come descritto sopra.
Buone pedalate e grazie a tutti, specialmente a @gssergio per i preziosi consigli in fase di scelta del telaio.