bushido smart t2780 o bkool smart pro

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
A pari prezzo quale sarebbe il migliore tra i due?
Come caratteristiche sembrano abbastanza simili a parte la struttura telaio del bkool che è più "semplice"
Da quanto ho capito x il tax un ricevitore ant+ non è compreso ma da prendere a parte
poi se non ho capito male x farlo funzionare dal PC oltre a chiavetta ant+ ci vuole l'upgrade tacx smart PC
l'upgrade serve solo a far funzionare il software tacx da computer?
Senza quel upgrade con chiavetta ant+ il rullo si collega ugualmente ad un computer tipo x usare altri software tipo bkool zwift ecc.. O è proprio necessario x creare un collegamento tra PC e rullo indipendentemente dal software utilizzato?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
A pari prezzo quale sarebbe il migliore tra i due?
Come caratteristiche sembrano abbastanza simili a parte la struttura telaio del bkool che è più "semplice"
Da quanto ho capito x il tax un ricevitore ant+ non è compreso ma da prendere a parte
poi se non ho capito male x farlo funzionare dal PC oltre a chiavetta ant+ ci vuole l'upgrade tacx smart PC
l'upgrade serve solo a far funzionare il software tacx da computer?
Senza quel upgrade con chiavetta ant+ il rullo si collega ugualmente ad un computer tipo x usare altri software tipo bkool zwift ecc.. O è proprio necessario x creare un collegamento tra PC e rullo indipendentemente dal software utilizzato?

Secondo il buon DC rainmaker ed anche secondo me, molto meglio il TACX.
L'upgrade smart PC serve solo se vuoi utilizzare il software proprietario TACX, altrimenti é sufficiente una chiavetta ANT+
o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Secondo il buon DC rainmaker ed anche secondo me, molto meglio il TACX.
L'upgrade smart PC serve solo se vuoi utilizzare il software proprietario TACX, altrimenti é sufficiente una chiavetta ANT+
o-o
Cosa è che ti fà dire c'è il tacx è molto meglio
Ok quindi l'upgrade è solo x usare il software tacx da PC invece che su smartphone ecc.. e gli altri con solo la chiavetta funzionano
Ma ci vuole una chiavetta specifica x il tacc?

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Tieni presente che nel pacchetto Upgrade Smart T2990, è compresa anche la chiavetta Ant+ di Tacx.
Quel che chiedo è, per la rilevazione della cadenza occorre necessariamente il Sensor Smart T2015 avendo il Bushido Smart T2780?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
No, i dati di cadenza, potenza e velocità li trasmette direttamente il rullo
Nè se iPad ti stà antipatico se vuoi mandarlo pure almeno ci posso usare i rulli hahahhahah
Che misura già tutto lui l'avevo capito senò che c'ha de smart ;-)
eventualmente se si vuole si abbina una fascia cardio (tipo anche quella del deca) in più se si vuole giusto?
Altra domandina se non ho capito male tacx non ha anche la connessione bluetooth sbaglio? E anche x usarlo col cell mi ci vorrebbe un adattatore da mini USB a USB poi chiavetta ant+
X calibrazione che intendi?
Scusa se so rompiballe ma visto la cifra abbastanza importante meglio chiedere a chi li usa
Adesso mi vado a leggere le recensioni che dici
Grazie

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Nè se iPad ti stà antipatico se vuoi mandarlo pure almeno ci posso usare i rulli hahahhahah
Che misura già tutto lui l'avevo capito senò che c'ha de smart ;-)
eventualmente se si vuole si abbina una fascia cardio (tipo anche quella del deca) in più se si vuole giusto?
Altra domandina se non ho capito male tacx non ha anche la connessione bluetooth sbaglio? E anche x usarlo col cell mi ci vorrebbe un adattatore da mini USB a USB poi chiavetta ant+
X calibrazione che intendi?
Scusa se so rompiballe ma visto la cifra abbastanza importante meglio chiedere a chi li usa
Adesso mi vado a leggere le recensioni che dici
Grazie

I rulli Smart hanno connessione sia ANT+ che Bluetooth smart.
Prima di utilizzare il rullo c'e' un processo di calibrazione che si ottiene pedalando e seguendo le istruzioni tramite app. Tale calibrazione ne assicura risultati di misurazione di potenza assai attendibili.

o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
I rulli Smart hanno connessione sia ANT+ che Bluetooth smart.
Prima di utilizzare il rullo c'e' un processo di calibrazione che si ottiene pedalando e seguendo le istruzioni tramite app. Tale calibrazione ne assicura risultati di misurazione di potenza assai attendibili.

o-o

Quindi adesso anche se so senza PC potrei utilizzarlo col cell tramite bluetooth interessante senza chiavette varie
Mi stai convincendo èèè adesso magari mi mandi un po di spiccioli €€€€€€ e domani mattina lo vado a prendere hihih

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Il Vortex lo trovi a poco più' di 300 euro... ;-)

Be xrò a sto punto vuoi confondermi
Lo so che il vortex smart costa meno xrò non è anche da paragonare al bkool credo
Al vortex ci pensavo un po di tempo fa a confronto col élite qubo smart b+
Xrò bo forse è solo na fissa mia ma come simulazione di salita il 6/7%mi pare poco
Tipo che nesò x assurdo volessi fare in virtuale una salita con pendenze più "importanti" non sarebbe realistico
Anche se so na pippa in generale

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Be xrò a sto punto vuoi confondermi
Lo so che il vortex smart costa meno xrò non è anche da paragonare al bkool credo
Al vortex ci pensavo un po di tempo fa a confronto col élite qubo smart b+
Xrò bo forse è solo na fissa mia ma come simulazione di salita il 6/7%mi pare poco
Tipo che nesò x assurdo volessi fare in virtuale una salita con pendenze più "importanti" non sarebbe realistico
Anche se so na pippa in generale

Ma no, semplicemente, ad esempio utilizzandolo con zwift, su una salita che sia più' di quella che il rullo supporta come pendenza, il software stesso calcolerà una sorta di velocità virtuale tenendo presente la reale pendenza ed i watt da te erogati.
Io uso un Vortex e mi trovo benissimo sia con zwift che con trainer road.
La comodità del Bushido e' che, oltre ad essere più' potente, puoi utilizzarlo senza alcuna presa di corrente....

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ma no, semplicemente, ad esempio utilizzandolo con zwift, su una salita che sia più' di quella che il rullo supporta come pendenza, il software stesso calcolerà una sorta di velocità virtuale tenendo presente la reale pendenza ed i watt da te erogati.
Io uso un Vortex e mi trovo benissimo sia con zwift che con trainer road.
La comodità del Bushido e' che, oltre ad essere più' potente, puoi utilizzarlo senza alcuna presa di corrente....

Si ok ma se io tipo voglio simulare una salita che è al 12% ma il rullo ha la possibilità di simulare fino al 7% io sulle gambe non sentirò lo sforzo come se stessi su strada al 12% ma come se stessi facendo una salita al 7%
Non so se mi son spiegato

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si ok ma se io tipo voglio simulare una salita che è al 12% ma il rullo ha la possibilità di simulare fino al 7% io sulle gambe non sentirò lo sforzo come se stessi su strada al 12% ma come se stessi facendo una salita al 7%
Non so se mi son spiegato

Ti sei spiegato ma devi ragionare in watt. Il Vortex e' in grado di darti una resistenza di 700 watt (forse di più' ma in questo momento non ricordo).
Quanti watt hai di FTP?
Personalmente non ho mai sentito il bisogno di ulteriori potenze...:wacko::wacko:

comunque, il bushido resta un eccellente rullo. Se hai dei dubbi, per 150 euro in più', prendilo...
o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ti sei spiegato ma devi ragionare in watt. Il Vortex e' in grado di darti una resistenza di 700 watt (forse di più' ma in questo momento non ricordo).
Quanti watt hai di FTP?
Personalmente non ho mai sentito il bisogno di ulteriori potenze...:wacko::wacko:

comunque, il bushido resta un eccellente rullo. Se hai dei dubbi, per 150 euro in più', prendilo...
o-o

Sinceramente FTP non lo so
Ma quello che intendo io è che se stò sul rullo simulando una salita al 12% sulle gambe vorrei fare lo stesso sforzo che farei in realtà su strada

Vortex 950w 7%. bushido 1400w 15%

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
io credo che 950 watt su una salita li possiamo vedere con il binocolo.

Ma ovviamente che su una salita 950w non ci arrivo ma manco con un telescopio
Xrò quello che intendo io è che se un rullo simula salita fino al 6% facendo virtualmente salite con pendenze maggiori lo sforzo x farle non sarebbe reale come a farle in strada
Il rullo diciamo che non "s'indurisce" tanto da simulare na salita tipo al 12%
Tipo mi faccio il mortirolo sul rullo e in cima ci arrivo tranquillamente se non mi simula pendenze sopra al 6%
ma poi se ci vado in realtà su strada (molto improbabile) non sarebbe x niente la stesso sforzo come sui rulli
Bo non lo so se mi faccio capire