bushido smart t2780 o bkool smart pro

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma ovviamente che su una salita 950w non ci arrivo ma manco con un telescopio
Xrò quello che intendo io è che se un rullo simula salita fino al 6% facendo virtualmente salite con pendenze maggiori lo sforzo x farle non sarebbe reale come a farle in strada
Il rullo diciamo che non "s'indurisce" tanto da simulare na salita tipo al 12%
Tipo mi faccio il mortirolo sul rullo e in cima ci arrivo tranquillamente se non mi simula pendenze sopra al 6%
ma poi se ci vado in realtà su strada (molto improbabile) non sarebbe x niente la stesso sforzo come sui rulli
Bo non lo so se mi faccio capire

Ti ho capito ma credo sia irrilevante: l'allenamento sui rulli non simulerà mai l'andamento su strada. Meglio concentrarsi su watt e lavori specifici che si tradurranno in maggiori prestazioni nelle nostre uscite su strada.
Ecco perché prediligo utilizzare trainer road... ;-)

o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ti ho capito ma credo sia irrilevante: l'allenamento sui rulli non simulerà mai l'andamento su strada. Meglio concentrarsi su watt e lavori specifici che si tradurranno in maggiori prestazioni nelle nostre uscite su strada.
Ecco perché prediligo utilizzare trainer road... ;-)

o-o

Bè ovvio che stando sui rulli sarà sempre diverso che stare su strada e anche fare lavori specifici di allenamento
Xrò se voglio stare a "giocare"su bkool o zwift sarebbe bello essere il più vicino possibile alla realtà
Adesso dipende anche da come mi va la vendita dell MTB provò a farci qualcosa di più senò potrei pure darla in permuta in negozio x prendere i rulli

Comunque in conclusione almeno secondo te che purtroppo sei anche l'unico che mi ha risposto i tacx che sia bushido o vortex son meglio di bkool

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
834
299
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Bè ovvio che stando sui rulli sarà sempre diverso che stare su strada e anche fare lavori specifici di allenamento
Xrò se voglio stare a "giocare"su bkool o zwift sarebbe bello essere il più vicino possibile alla realtà
Adesso dipende anche da come mi va la vendita dell MTB provò a farci qualcosa di più senò potrei pure darla in permuta in negozio x prendere i rulli

Comunque in conclusione almeno secondo te che purtroppo sei anche l'unico che mi ha risposto i tacx che sia bushido o vortex son meglio di bkool

per quanto conta ti dico la mia... anche io ero indeciso tra bkool e tacx (nel mio caso il vortex, ma è come il bushido eccezion fatta per la resistenza e la possibiltà di andare non attaccato alla corrente), e almeno nel mio caso la recensione di dcrainmaker mi ha fatto propendere per il tacx!

ce l'ho da due mesi, mi ci trovo benissimo. Non so le tue "capacità" ciclistiche ma credo che il limite del 7% vada bene per la maggior parte di noi... per me sicuramente :mrgreen: !

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
per quanto conta ti dico la mia... anche io ero indeciso tra bkool e tacx (nel mio caso il vortex, ma è come il bushido eccezion fatta per la resistenza e la possibiltà di andare non attaccato alla corrente), e almeno nel mio caso la recensione di dcrainmaker mi ha fatto propendere per il tacx!

ce l'ho da due mesi, mi ci trovo benissimo. Non so le tue "capacità" ciclistiche ma credo che il limite del 7% vada bene per la maggior parte di noi... per me sicuramente :mrgreen: !

Grazie x il contributo ormai anche io sono al 90% x il tacx anche xkè ci sono disponibili dal negoziante vicino casa invece x il bkool ho chiamato un po di negozi e a parte prenderlo online solo un negozio mi ha fatto il prezzo come il tacx ma dovrei andare fuori regione e farmi un po di strada
X la pendenza ovviamente anche ae un 7% basta ma poterne simulare di più sarebbe divertente

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sono interessato al bushido smart.

motivo: uso GoldenCheetah e Trainer Road e mi trovo bene. per ora ho un Tacx Flow, normale, quindi tutto da cambiare in manuale. di solito uso resistenza 0 e cambio i rapporti per arrivare al target potenza dell'esercizio.

con il bushido smart - anche il vortex smart? - mi aspetto che invece, tramite ANT+ posso controllare la resistenza del trainer, e quindi saro' piu preciso quando devo seguire un esercizio, per esempio con frequenti cambi di target potenza.

in pratica , sara TrainerRoad o GC a pilotare il bushido nella resistenza alla ruota tale che sia alla potenza target dell'esercizio (ergo mode).?

aggiungo che ho un power meter, quindi per me, sarebbe meglio seguire il power meter, e non la potenza letta dal bushido smart. si puo calibrare power meter e bushido smart, in termini di potenza?

grazie
Beibo

Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
sono interessato al bushido smart.

motivo: uso GoldenCheetah e Trainer Road e mi trovo bene. per ora ho un Tacx Flow, normale, quindi tutto da cambiare in manuale. di solito uso resistenza 0 e cambio i rapporti per arrivare al target potenza dell'esercizio.

con il bushido smart - anche il vortex smart? - mi aspetto che invece, tramite ANT+ posso controllare la resistenza del trainer, e quindi saro' piu preciso quando devo seguire un esercizio, per esempio con frequenti cambi di target potenza.

in pratica , sara TrainerRoad o GC a pilotare il bushido nella resistenza alla ruota tale che sia alla potenza target dell'esercizio (ergo mode).?

aggiungo che ho un power meter, quindi per me, sarebbe meglio seguire il power meter, e non la potenza letta dal bushido smart. si puo calibrare power meter e bushido smart, in termini di potenza?

grazie
Beibo

Dopo aver fatto l'update/aggiornamento tramite app tacx utility x usare il rullo con app/software non di casa tacx (trainer road bkool ecc..) sarà direttamente il programma da te scelto che controllerà il rullo
in sostanza tu basta che pedali ;-)
X il misuratore di potenza non lo so

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Dopo aver fatto l'update/aggiornamento tramite app tacx utility x usare il rullo con app/software non di casa tacx (trainer road bkool ecc..) sarà direttamente il programma da te scelto che controllerà il rullo
in sostanza tu basta che pedali ;-)
X il misuratore di potenza non lo so

grazie

riguardo al matching con il power meter e la modalita di controllo, ho trovato questo interessante power match su trianerroad.

sembra che sia infatti implementato.

http://support.trainerroad.com/hc/e...h-Using-Power-Meters-with-Electronic-Trainers

Beibo

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ma allora l'hai provato in questi mesi il Bushido? Com'è?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si si che l'ho usato lo scorso inverno
Anche se non ho metodo di paragone xkè sono i primi direi ottimi
Io l'ho usato più che altro con trainer road
Molto probabilmente domani li rimetto in moto ,ho preso na botta in testa e ho i punti di sutura che molto probabilmente mi darebbero fastidio con il casco quindi finché non li tolgo non si va su strada 😔

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si si che l'ho usato lo scorso inverno
Anche se non ho metodo di paragone xkè sono i primi direi ottimi
Io l'ho usato più che altro con trainer road
Molto probabilmente domani li rimetto in moto ,ho preso na botta in testa e ho i punti di sutura che molto probabilmente mi darebbero fastidio con il casco quindi finché non li tolgo non si va su strada 😔

Come simulazione di salita ti sembra realistico?