Buycycle

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Ciao, anch'io l'ho scoperto negli ultimi giorni e sembra interessante.

Dal sito leggo che applicano una commissione del 1,5% sulle vendite, e a seconda del modello e anno di bici (se già presente nel database) consigliano loro stessi un prezzo di vendita considerato congruo (che poi presumo tu possa accettare o ignorare).

Dal punto di vista dell'acquirente mi piace che sia più immediato rispetto a siti generici (tipo subito.it) fare ricerche specifiche per taglia, materiale, prezzo e componenti. Inoltre, sempre a differenza dei siti generici, è la piattaforma stessa che tende a far inserire al venditore maggiori specifiche sui componenti montati (è evidente che c'è un form pre-compilato che richiede taglia, km percorsi (entro un range prestabilito) e quando si sia fatta l'ultima revisione alla bici - infatti alcune inserzioni fatte male presentano questi spazi vuoti).

Una volta effettuato l'acquisto la piattaforma "blocca" i soldi del venditore, se si è scelta la spedizione al venditore viene inviato l'imballo necessario, dopodiché i soldi vengono trasferiti al venditore solo una volta che l'acquirente ha ricevuto (e controllato la.bontà della merce).

Pare che sia sbarcato in Italia da poco (c'era un articolo di Repubblica che ne annunciava l'avvento qualche settimana fa mi pare), e si nota anche dalla maggioranza delle inserzioni che provengono dalla Germania. Su Trustpilot ci sono un po' di recensioni internazionali, la maggior parte sono positive, ma pare che la piattaforma sia ancora un po' acerba (soprattutto nella gestione ricevimento e trasferimento del pagamento - o meglio la comunicazione di questi è un po' lenta e discordante) e le spedizioni in qualche caso richiedono più tempo del previsto.

Se qualcuno del forum l'avesse provato di persona sarebbe interessante sentirne le impressioni:-)xxxx
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io ho provato a venderci una bici, ma in due mesi zero contatti arrivati. La piattaforma non sarebbe neanche male, a parte le traduzioni in italiano fatte con traduttore automatico che rendono più difficile cercare per categoria/componente/etc
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
a mio parere è un sistema che in Italia non può andare....avete mai provato a mettere un annuncio? è un continuo trattare, trattare e trattare, anche se il prezzo iniziale è il più basso della piattaforma e anche se si tratta di oggetti da poche decine di euro e vogliamo vendere su una piattaforma che si prende una discreta percentuale tra commissioni e soprattutto spese di spedizione ( sono gestite da loro e non decidi tu il corriere)? ciaoooo :doh:
 

Fab.io

Novellino
17 Giugno 2020
5
10
42
Torino
Visita sito
Bici
Wilier zero srl
Ciao ragazzi ho appena venduto una bici su bucycle e volevo lasciare una recensione in modo che possa servire a qualcuno...
Ho postato l'annuncio di una bici sul sito dopo qualche domanda da parte di alcuni possibili acquirenti e dopo qualche proposta d'acquisto sono rimasto un po titubante, ma il secondo giorno senza alcuna domanda o trattativa una ragazza accetta il prezzo da me richiesto, a quel punto si hanno 24h per accettare dopo di che se il venditore accetta l'acquirente versa il denaro all intermediario, buycycle ti organizza la spedizione ti manda la scatola a casa e cosi l'unica cosa che si deve fare è imballare la bici e aspettare il corriere per il ritiro...
Il giorno seguente al ritiro ho ricevuto il bonifico sul c/c...
Semplice ,veloce, rapido e sicuro ...
Un sistema che funziona molto bene dire...
 

danielebruscella

Novellino
5 Giugno 2023
1
0
43
Acqui Terme
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Ciao ragazzi ho appena venduto una bici su bucycle e volevo lasciare una recensione in modo che possa servire a qualcuno...
Ho postato l'annuncio di una bici sul sito dopo qualche domanda da parte di alcuni possibili acquirenti e dopo qualche proposta d'acquisto sono rimasto un po titubante, ma il secondo giorno senza alcuna domanda o trattativa una ragazza accetta il prezzo da me richiesto, a quel punto si hanno 24h per accettare dopo di che se il venditore accetta l'acquirente versa il denaro all intermediario, buycycle ti organizza la spedizione ti manda la scatola a casa e cosi l'unica cosa che si deve fare è imballare la bici e aspettare il corriere per il ritiro...
Il giorno seguente al ritiro ho ricevuto il bonifico sul c/c...
Semplice ,veloce, rapido e sicuro ...
Un sistema che funziona molto bene dire...
Ciao, quando hai spedito? Ed il bonifico quando é arrivato? Io spedisco domani. Vi faró sapere
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ho venduto la bici un paio di settimane fa circa...il bonifico mi è arrivato il giorno dopo il ritiro della bici da parte del corriere...
ma prima del ritiro hai certezza sul pagamento ?
perchè se ricevi i soldi dopo averla spedita non è bellissimo, nel senso, che magari quei soldi non potrebbero mai arrivare.
 

Fab.io

Novellino
17 Giugno 2020
5
10
42
Torino
Visita sito
Bici
Wilier zero srl
ma prima del ritiro hai certezza sul pagamento ?
perchè se ricevi i soldi dopo averla spedita non è bellissimo, nel senso, che magari quei soldi non potrebbero mai arrivare.
La certezza l'ho avuta leggendo le recensioni il sito è molto affidabile...
So che può non sembrare piacevole spedire senza avere i soldi in mano ma a me ha dato fiducia ed è stata ripagata...
 

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Da quello che ho capito (ma io non l'ho mai usato questo sito) è la piattaforma stessa che fa da garante. Nel senso: chi compra ha già pagato nel momento in cui chi vende consegna allo spedizioniere, ma la piattaforma tiene i soldi fermi finché non c'è certezza che l'articolo sia corrispondente alla descrizione
 

leledg

Pignone
14 Giugno 2011
115
24
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Oltre XR4
Buongiorno, qualcuno ha venduto con questo sito?
Io ho appena venduto la mia bici. Inizialmente ero scettico, visto che come qualcun’altro ricevevo solo offerte a ribasso. Ieri invece inaspettatamente ricevo un’offerta che non potevo rifiutare, ( su 3200 di richiesta, 3000 € di offerta) dopo aver accettato l’offerta l’acquirente ha un’ora per effettuare il pagamento, ( pagamento che rimarrà congelato fino alla spedizione). Ora sono in attesa di ricevere il pacco per spedire la bici. Loro trattengono , almeno nel mio caso l’ 1,5% sul prezzo, più che ragionevole visto che ti mandano a casa tutto il necessario per spedire. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Io ho appena venduto la mia bici. Inizialmente ero scettico, visto che come qualcun’altro ricevevo solo offerte a ribasso. Ieri invece inaspettatamente ricevo un’offerta che non potevo rifiutare, ( su 3200 di richiesta, 3000 € di offerta) dopo aver accettato l’offerta l’acquirente ha un’ora per effettuare il pagamento, ( pagamento che rimarrà congelato fino alla spedizione). Ora sono in attesa di ricevere il pacco per spedire la bici. Loro trattengono , almeno nel mio caso l’ 1,5% sul prezzo, più che ragionevole visto che ti mandano a casa tutto il necessario per spedire. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
Ti posso chiedere come hai stabilito il prezzo? Nel senso: da quello che leggo sul sito, pare che una volta inserito modello e componenti della bici la piattaforma stessa ti dia una valutazione del prodotto e ti proponga una cifra a cui vendere la bici. È successo così nel tuo caso? O hai semplicemente impostato il prezzo che preferivi tu?
 

leledg

Pignone
14 Giugno 2011
115
24
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Oltre XR4
Ti posso chiedere come hai stabilito il prezzo? Nel senso: da quello che leggo sul sito, pare che una volta inserito modello e componenti della bici la piattaforma stessa ti dia una valutazione del prodotto e ti proponga una cifra a cui vendere la bici. È successo così nel tuo caso? O hai semplicemente impostato il prezzo che preferivi tu?
Nel momento in cui carichi l'annuncio, il sito il base al modello, anno e caratteristiche ti da una stima, molto ottimistica secondo me, ma nulla ti vieta di mettere il prezzo desiderato.