Buycycle

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Ciao, ho appena venduto la bici su questo sito.. per il pagamento mi hanno richiesto l'accesso ai dati bancari...tipo username e password.. non mi sembra tanto sicuro
Seinstato rimandato alla pagina della tua banca e da li ti sei logato e così loro hanno ricevuto conferma.indirettamante che sei il titolare del conto. Almeno a me è andata così? Quindi dovrei stare tranquillo.
 

Cestaro Luca

Novellino
17 Maggio 2021
6
0
52
Frugarolo
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Seinstato rimandato alla pagina della tua banca e da li ti sei logato e così loro hanno ricevuto conferma.indirettamante che sei il titolare del conto. Almeno a me è andata così? Quindi dovrei stare tranquillo.
Si la procedura richiesta è logarsi e confermare che sei tu ad accedere..ma se confermo hanno libero accesso al conto.
Non mi sembra molto sicuro
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Si la procedura richiesta è logarsi e confermare che sei tu ad accedere..ma se confermo hanno libero accesso al conto.
Non mi sembra molto sicuro
Io non me ne intendo, però mi rassicura che il login l'ho fatto sulla pagina della mia banca e la pagina la conosco bene, non ho notato anomalie, quindi non mi sento di allertami piu di tanto e poi non abbiamo eiscontri negativi, nemmeno uno in merito quindi stiamo tranquilli
 
  • Mi piace
Reactions: Cestaro Luca

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Venduta la mia su questo portale, lavoro in banca, il reindirizzamento serve a certificare la titolarità del conto, nulla più.
E' un servizio molto usato in altri canali, soprattutto all'estero.
A prescindere comunque dopo qualsiasi operazione su piattaforme esterne si consiglia la modifica della password di accesso al tuo inbank (ed almeno una volta al mese).
Venerdì passano a ritirarmela, poi farò recensione completa.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Anch'io faro una recenzione quest'azienda ci potrebbe permettere di rivendere le nostre amate 2 ruote e goderci la nostra passione al meglio quindi sponseizzuamola, domani arriva la scatola, a presto.
 

claudioi

Novellino
25 Gennaio 2023
7
14
46
alba
Visita sito
Bici
trek domane
mi è arrivata la scatola venerdi come da programma, e giovedi spedisco la bici, per il momento tutto procede alla perfezzione, mi sembra un ottimo sito per poter vendere e acquistare le bici
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
478
118
Visita sito
Ciao, ho appena venduto la bici su questo sito.. per il pagamento mi hanno richiesto l'accesso ai dati bancari...tipo username e password.. non mi sembra tanto sicuro
Se guardi bene, puoi scegliere anche di inviare l'intestazione dell'estratto conto, dove loro controllano il logo della banca, a chi è intestato il conto, etc.
Non è necessario includere il saldo del conto o altre informazioni 'sensibili'.
Io ho fatto così, anche perchè la mia banca non era nell'elenco di quelle da cui potevo fare l'accesso con Home Banking.
 

Cestaro Luca

Novellino
17 Maggio 2021
6
0
52
Frugarolo
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Se guardi bene, puoi scegliere anche di inviare l'intestazione dell'estratto conto, dove loro controllano il logo della banca, a chi è intestato il conto, etc.
Non è necessario includere il saldo del conto o altre informazioni 'sensibili'.
Io ho fatto così, anche perchè la mia banca non era nell'elenco di quelle da cui potevo fare l'accesso con Home Banking.
Ok farò così.. grazie mille
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buongiorno, quanto tempo trascorre dal momento della creazione dell'annuncio a quello della pubblicazione?
Ho creato il mio primo annuncio ieri mattina verso le 9:30, ad oggi risulta ancora in attesa. Come mai?
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Se le foto non sono chiare ben definite e con le giuste inquadrature potrebbero creare problemi.
Anche le info sulla bicicletta devono essere dettagliate e corrette.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
478
118
Visita sito
Venduta la mia prima bici su Buycycle, tutto bene, arrivato oggi il bonifico.
Tra l'altro era una bici da triathlon del 2016, taglia XL, freni RIM e lenticolare, pensavo di non riuscire a trovare, invece 3 giorni dopo l'annuncio me l'hanno presa.
Il 12 ottobre è stata acquistata, pochi giorni dopo è arrivato l'imballaggio, ieri è passato il corriere e oggi ho avuto il bonifico, ottimo direi.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

claudioi

Novellino
25 Gennaio 2023
7
14
46
alba
Visita sito
Bici
trek domane
Giovedi ho spedito la mia bici con il corriere, venerdi alle ore 19 avevo il bonifico sul conto, confermo tutto quello che gli altri utenti hanno scritto di vero, come prima esperienza di vendita è andata benissimo e consiglio vivamente il sito
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Al termine dell'iter di vendita non posso che parlare bene della mia esperienza.
Messa in vendita una Canyon rim 105 di 4 anni, nel giro di due giorni trovato l'accordo con un acquirente dopo scambio di foto aggiuntive e maggiori dettagli.
Pick-up programmato nel giro di 10/15 giorni, nel mentre è arrivato il materiale per l'imballo (lo scatolone) ed il ritiro del tutto è stato puntuale (venerdì 27), bici consegnata in Slovenia ieri (lunedì 30) con tracking UPS attivo nel mentre e stamattina ho i soldi in conto.
Sito molto navigabile ed intuitivo, unica possibile miglioria alcune parti rimangono scritte in tedesco, ma basta passare all'inglese o usare translate e si risolve.
Super consigliato per la vendita, qualora in futuro dovessi cambiare il muletto gli darò una chance in acquisto. OTTIMO
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Anch'io appena conclusa la vendita della mia prima bici, tutto regolare, soddisfatto, a parte per la svalutazione e la perdita della mia prima bdc, ricordi bellissimi.
 

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
402
326
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io comprai su Buycycle la mia bdc attuale, Cannondale Synapse Carbon Ultegra. Il venditore (e la bici) stavano in Olanda, io in Germania. Tutto funzionato perfettissimo.
Ora ho in vendita su Buycycle una MTB 26". E mi sto cercando una MTB 29". Avevo una shortlist di 4, ma temporeggiavo, cosi 3 di queste 4 me le sono fatte soffiare...:?

Riguardo i prezzi: questi ovviamente non vengono stabiliti dal portale (magari li suggerisce). Il prezzo iniziale viene scelto dal venditore. E il prezzo finale e' accordato da venditore e compratore. Certo Buycycle ci fa la sua cresta. Punto e basta.

Visto quanto si svaluta una bici nei primi 2 anni, comprare nuovo assolutamente non fa per me. Vabbe' magari hai qualche sorpresa, ma molto improbabile. Come le auto: paghi migliaia di euro in piu' x il lusso di non avere graffi sulla carrozzeria. Poi per carita' se uno preferisce cosi allora tutti contenti, nessuno ha il diritto di criticare...

Ciao, buona giornata
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
238
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Io comprai su Buycycle la mia bdc attuale, Cannondale Synapse Carbon Ultegra. Il venditore (e la bici) stavano in Olanda, io in Germania. Tutto funzionato perfettissimo.
Ora ho in vendita su Buycycle una MTB 26". E mi sto cercando una MTB 29". Avevo una shortlist di 4, ma temporeggiavo, cosi 3 di queste 4 me le sono fatte soffiare...:?

Riguardo i prezzi: questi ovviamente non vengono stabiliti dal portale (magari li suggerisce). Il prezzo iniziale viene scelto dal venditore. E il prezzo finale e' accordato da venditore e compratore. Certo Buycycle ci fa la sua cresta. Punto e basta.

Visto quanto si svaluta una bici nei primi 2 anni, comprare nuovo assolutamente non fa per me. Vabbe' magari hai qualche sorpresa, ma molto improbabile. Come le auto: paghi migliaia di euro in piu' x il lusso di non avere graffi sulla carrozzeria. Poi per carita' se uno preferisce cosi allora tutti contenti, nessuno ha il diritto di criticare...

Ciao, buona giornata
Magari in futuro quando avrò maturato un po piu di esperienza potrei comprare un usato, ma oggi nel comprare una bdc in carbonio con cerchi in carbonio, e con trasmissione elettronica, non mi fa stare tranquillo, piu che altro perche forse non c'è una garanzia.
Il carbonio per quanto oggi possa essere affidabile lo considero fragile.
Soprattutto quando investi un budjet importante per i propri bilanci preferisco alzare il livello di garanzia e andare sul nuovo.
Buycycle cmq rimane un riferimento nel settore