C'è qualcuno esperto che sa dirmi che succede?

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ho fatto un acquisto sul mercatino, pagato, e il venditore ha effettuato la spedizione e mi ha comunicato il codice per il tracciamento...la spedizione doveva avvenire in 24 ore (ovviamente così non è stato..) e facendo il tracciamento sul sito delle poste mi risulta questo

picture.php

non ci sto capendo piu 'na mazza...io son di Milano...li c'è scritto tentativo di recapito a Cisterna di Latina (località del venditore...)...
qualcuno ha una qualche idea su cosa puo essere successo?

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Ho fatto un acquisto sul mercatino, pagato, e il venditore ha effettuato la spedizione e mi ha comunicato il codice per il tracciamento...la spedizione doveva avvenire in 24 ore (ovviamente così non è stato..) e facendo il tracciamento sul sito delle poste mi risulta questo

picture.php

non ci sto capendo piu 'na mazza...io son di Milano...li c'è scritto tentativo di recapito a Cisterna di Latina (località del venditore...)...

a me e' successa una roba simile con una raccomandata, spedita a me e recapitata in un altro paese, ovviamente accettata da un estraneo, perso il contenuto...
l errore puo essere del mittente, o delle poste o dell'sda...telefona subito perche' potrebbero seminare in giro il pacco a chissa chi..soprattutto se il fattorino non verifica la corrispondenza dei nominativi

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

picture.php

con il mestiere che faccio, mi capita molto spesso di preparare raccomandate per conto dei miei assistiti da inviare ad Enti o a terzi.
Qualche volta, per disattenzione, chi ha spedito ha invertito dest. con mitt. e si è autospedito la lettera o il plico :mrgreen:.
Questa ha tutta l'aria di essere un errore di tal genere :cry.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
quello che non capisco è anche il giro che finora ha fatto il pacco...partito da una località vicini a cisterna di latina, arrivato a roma (smistamento di fiumicino dovrebbe essere) e ritornato in un altro ufficio postale differente da quello di partenza ma nella medesima località...

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
quello che non capisco è anche il giro che finora ha fatto il pacco...partito da una località vicini a cisterna di latina, arrivato a roma (smistamento di fiumicino dovrebbe essere) e ritornato in un altro ufficio postale differente da quello di partenza ma nella medesima località...

il mittente potrebbe aver spedito da un altro sportello, non necessariamente quello più prossimo a casa sua.
o, più probabilmente, potrebbe dipendere dalle convenzioni poste-SDA che consegnano i pacchi per conto delle PPTT

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Cerca sul sito delle poste il numero di telefono dove è stato l'ultima volta il pacco e chiama.
A me era capitato che si rimbalzassero un pacco tra 3 uffici postali.appena ho letto che era in quello un po' più vicino a casa mia ho chiamato e l'ho fatto bloccare li.sono dovuto andare a prenderlo di persona se no non mi sarebbe mai arrivato...
Pero' a me erano passate quasi due settimane tra un rimbalzo e l'altro...io chiamerei per sentire cosa stanno facendo....

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Cerca sul sito delle poste il numero di telefono dove è stato l'ultima volta il pacco e chiama.
A me era capitato che si rimbalzassero un pacco tra 3 uffici postali.appena ho letto che era in quello un po' più vicino a casa mia ho chiamato e l'ho fatto bloccare li.sono dovuto andare a prenderlo di persona se no non mi sarebbe mai arrivato...
Pero' a me erano passate quasi due settimane tra un rimbalzo e l'altro...io chiamerei per sentire cosa stanno facendo....

fatto...chiamato...ovviamente devo richiamare lunedi mattina...

ps: ma quello che mi ha risposto che è li a fare??

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
raga...io non ci sto piu a capì niente...ora è tornato a roma!!
praticamente ha fatto avanti-indietro 2 volte...bello sapere che se la viaggia e io son qua a bocca asciutta...e col portafoglio piu leggero...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
novità dell'ultimissimo secondo!! mi è appena arrivato l'sms di consegna, con scritto: spedizione rinviata al mittente!!!

Tutto ciò è molto strano: ho lavorato per anni spedendo libri con il corriere SDA ( in pratica il corriere interno a Poste Italiane ), e i pacchi rimangono in giacenza alcuni giorni presso l'ufficio postale di riferimento prima di essere rispediti al mittente.

Potrebbero anche essersi accorti dell'errore mittente/destinatario, ma tempi di reazione così rapidi (:mrgreen:) mi lasciano del tutto perplesso.

Considera anche la possibilità che l'sms ricevuto sia erroneo e prova a fare un'ulteriore verifica lunedì mattina..

In bocca al lupo.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Tutto ciò è molto strano: ho lavorato per anni spedendo libri con il corriere SDA ( in pratica il corriere interno a Poste Italiane ), e i pacchi rimangono in giacenza alcuni giorni presso l'ufficio postale di riferimento prima di essere rispediti al mittente.

Potrebbero anche essersi accorti dell'errore mittente/destinatario, ma tempi di reazione così rapidi (:mrgreen:) mi lasciano del tutto perplesso.

Considera anche la possibilità che l'sms ricevuto sia erroneo e prova a fare un'ulteriore verifica lunedì mattina..

In bocca al lupo.

dopo aver ricevuto il messaggio sul telefonino
sia usando il servizio telefonico, che il sito, mi dice questo:

picture.php

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
dopo aver ricevuto il messaggio sul telefonino
sia usando il servizio telefonico, che il sito, mi dice questo:

picture.php

Evidentemente si sono resi conto dell'errore e del fatto che il destintario, lontano centinaia di km, verosimilmente non avrebbe ritirato il pacco nell'ufficio di giacenza...

A quel punto PPTT non trova di meglio da fare che rispedire il tutto al mittente....

Pazienza, vorrà dire che l'utente ti rispedirà di nuovo la merce una volta ricevuto il reso...

Sono seccature.....

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Evidentemente si sono resi conto dell'errore e del fatto che il destintario, lontano centinaia di km, verosimilmente non avrebbe ritirato il pacco nell'ufficio di giacenza...

A quel punto PPTT non trova di meglio da fare che rispedire il tutto al mittente....

Pazienza, vorrà dire che l'utente ti rispedirà di nuovo la merce una volta ricevuto il reso...

Sono seccature.....

speriamo arrivi almeno a lui!
uff...una volta che trovo il pezzettino (si fa per dire "-ino") mancante che tanto cercavo, c'è l'intoppo...:cry:
Il mio record dovrà aspettare ancora un po...:cry