C4 Vyrus: prezzi tutto sommato abbordabili...

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

...nel gruppo in cui esco io ce n'è una, nera, splendida!
Va vista dal vivo per apprezzare quanto sono MASSICCE e perfette le congiunzioni del carbonio (a vista... ).
Il tubo reggisella c'è, specifico e molto corto.

E cmq, un telaio molto particolare, deve piacere per forza, anche per via del lunghisisimo piantone che ti costringe ad avere "la tua" bici.
La rivendibilità? Mah, credo che se non si hanno misure personali sballate non dovrebbe essere un problema. Occorre tener conto che non è certo un telaio da neofita, chi se la compra deve sapere che è una macchina da guerra
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

qui ti sbagli di grosso.
un sistema in PEZZO UNICO è sicuramente più robusto di due parti infilate, ergo un reggisella non può essere più leggero di un pezzo di tubo piantone in più.
Io in questa soluzione vedo molti pregi.
 

Ilvio

Novellino
27 Maggio 2004
22
0
Visita sito

Ma allora a cosa serve il collarino presente tra la fine del monoscocca e il tubo sella, poi mi sembra evidente la presenza di un tubo reggisella, comunque se i risultati di peso alla fine sono equivalenti al telaio TIME VXRS (che utilizza un sistema molto simile, se non addirittura identico) nulla da dire, soprattutto visto il prezzo.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
il piantone più lungo serve a irrigidire.. è come se fosse un tubo oversize.. snellisci lo spessore e quindi scende il peso e nel frattempo aumenti il diametro.. maggior momento di inerzia o perlomeno uguale=maggior resistenza alle torsioni.. vammelo a trovare un reggisella con quel diametro.. sul fatto che limiti l'adattamento in escursione non ci piove..