Caad 10 misura calotte movimento centrale

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao a tutti a breve dovrebbe arrivarmi un telaio caad 10 che ho preso usato in sostituzione del mio vecchio che si è crepato, su cui avevo montato una guarnitura power torque campagnolo athena 11v.

Ho visto che il movimento centrale del caad è BB30 per cui mi servirebbero delle calotte campagnolo specifiche che si trovano però in 2 misure diverse
68x42
68x46
Non so quale tra le 2 prendere per il caad, ma soprattutto ho dei dubbi sulla durata dei cuscinetti visto che ho letto che sul caad molti hanno avuto problemi con la durata dei cuscinetti e rumori vari dopo pochi km......

volevo sapere se vale la stessa cosa per le calotte campy o essendo di diverso montaggio il problema non si dovrebbe presentare
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...volevo sapere se vale la stessa cosa per le calotte campy o essendo di diverso montaggio il problema non si dovrebbe presentare

Quanto alla misura, per bb30 servono calotte 68x42 (l'altro é per pf30): vedi la tabella in figura, qui.
Il link sopra si riferisce al manuale di montaggio delle stesse.

Quanto ai rumori, inserendo le calotte sulla scatola si modifica la struttura del meccanismo di trasmissione, giacché nel bb30 classico i cuscinetti sono inseriti nella scatola, mentre nel sistema campy i cuscinetti sono montati sul perno.
Pertanto, il problema (quando sussiste) in tal caso non si pone...
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Quanto alla misura, per bb30 servono calotte 68x42 (l'altro é per pf30): vedi la tabella in figura, qui.
Il link sopra si riferisce al manuale di montaggio delle stesse.

Quanto ai rumori, inserendo le calotte sulla scatola si modifica la struttura del meccanismo di trasmissione, giacché nel bb30 classico i cuscinetti sono inseriti nella scatola, mentre nel sistema campy i cuscinetti sono montati sul perno.
Pertanto, il problema (quando sussiste) in tal caso non si pone...

ottimo grazie !
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
rimane da capire la durata, visto che con le calotte precedenti filettate con passo ita, già dopo 5000 km sembrava fossero da cambiare......pedivelle che facevano un solo giro a vuoto e cigolii spostando la bici in senso inverso....spero queste siano migliori e più durature