Caad 2011 (10?)

Zipfer

Pignone
5 Novembre 2005
244
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Look
chiedo a voi esperti: come faccio a sapere se una saldatura è "buona" su un telaio come il Caad 10 verniciato e che presenta saldature smerigliate/levigate.
I cordoni a causa della levigatura non li vedo, eventuali pori e incisioni sono "nascosti" dalla vernice, esistono altri parametri? Grazie
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
io nn li vedo i passacavi interni
cannondale-caad10-105-compact-2012-road-bike.jpg
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
allora dopo varie acrobazie ritorno al mitico caad (2012) ed ho una domanda -
considerando il mio utilizzo week end sui 100-160 km percorsi misti extraurbani
salite e salitelle, fondo.

voi prendereste la 105 mettendoci sotto un bel paio di rotine (vedi fulcrum
errezero black dark) che mi fan tanto gola....oppure prendereste
la ultegra tenendola così com'è di serie?

nb la dura ace mi piace molto e potrei prenderla ma per il mio utilizzo
non mi fa gran differenza.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ma Cannondale ogni quanto rinnova il suo modello CAAD?
Mi spiego meglio, guardando su internet mi sembra di capire che nel 2009 è uscito il CAAD 9, poi nel 2010 il CAAD 10. Adesso, 2011, non è uscito il CAAD 11.. ;nonzo%
 

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
Ah, quindi non è possibile fare previsioni sulla eventualità che esca un CAAD 11?
In media il ciclo di vita di un prodotto come la bici è attorno ai 4 anni, il CAAD10 è sul mercato da un anno e mezzo circa, ha sempre un grande successo commerciale e, a sentire quello che si dice, dal punto di vista tecnico non ha rivali, quindi nemmeno Cannondale ha necessità di uscire a breve con un prodotto tutto nuovo.
Escludendo eventuali modifiche di dettaglio, come colorazioni ed equipaggiamenti, secondo me un CAAD11 non lo si vedrà prima del 2014.
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
scusa bradimutt, ma quanto l'hai pagata???? visto che ho idea di prenderla anch'io......
La pago 1820 , pero' io ho dato dentro la mia mtb e alla fine dovro' tirare fuori 1400.
Se devi prenderla sbrigati perche' il rivenditore mi ha detto che cannondale ha piu' richieste dell'anno scorso per il caad e potrebbe succedere come per il modello dell'anno scorso che non accettano ordini perche' non ne hanno piu'.
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Siamo alla terza settimana di attesa e del mio caad non c'e' traccia , il rivenditore mi ha detto che ci sono stati problemi con la rete generale di gestione ordini di cannondale.
Di questa storia ne avevo sentito , ma pensavo i problemi fossero solo per le bici in carbonio... vabbe' non resta che avere pazienza
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
anche io ho lo stesso problema sono andato dal rivenditore per caad10 2012 e mi ha detto che prenotandolo ora dopo due giorni mi dice quando e se è disponibile ma che cmq dovrò aspettare 30-45 gg per la consegna.
Ma perchè non può già verificare se c'è diponibilità, perchè gli devo dare l'acconto e devo aspettare 2 gg per saperlo?

per quanto riguarda la comodità del caad 10 più che il carro posteriore mi preoccupa il tubo sterzo che a me in taglia 58 è alto 17,5 cm
altre marche nella stessa misura hanno tubo sterzo di 18-19,5 cm quindi più comodo per la schiena
non vorrei che col caad, nonostante i distanziali, mi trovo troppo basso sul manubrio
 
Ultima modifica:

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
Se devi prenderla sbrigati perche' il rivenditore mi ha detto che cannondale ha piu' richieste dell'anno scorso per il caad e potrebbe succedere come per il modello dell'anno scorso che non accettano ordini perche' non ne hanno piu'.

si sto pensando di prenderla, scusate ma non è un pò esagarato dire di fare in fretta per acquistarla, sono andato da un rivenditore in zona ha 2 caad in negozio uno 105 o l'altro Ultegra e dal cartellino che hanno appeso c'è scritto come data "april 2011" presumo sia qll di fabbricazione quindi ce le hai in negozio diciamo da giugno toh (tenendo conto il tempo di spedizione), sono paasati 6 mesi e una l'ha venduta da pochi giorni credo e l'altra è ancora là, se è così non penso tuttti facciano le corse per prenderlo. cmq mi fa 1500 del caad 10 ultegra bianco modello (vecchio solo per il colore) 2011, di sicuro mi direte di prenderlo immediatamente...:mrgreen: ...
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Il dire "fai in fretta" non vuol dire di correre subito a prenderla/prenotarla ci mancherebbe, pero' se sara' come la stagione passata marzo/aprile da quello che mi ha detto il rivenditore e da come ho letto in questo post qualche mese fa' non sara' piu possibile ordinare certi modelli.
Se il colore ti piace e la misura della bici e' quella giusta( questo e' fondamentale)prendila pure.
 
Ultima modifica:

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
non sono sicuro che convenga ordinare già ora il caad perchè ci sono ancora pezzi del 2011 invenduti e il caad 10 2012 è uguale a quello del 2011 non vorrei che qualche negoziante furbo rifili il modello precedente al prezzo di quello nuovo

altre marche verdi frw cambiano il colore e la forma dei telai ogni anno ed è più facile distinguere il nuovo dal vecchio
per es. la hunters point 2011 ora costa 600 euro la nuova 900 e sono diverse per colore, forma e allestimenti