CAAD10 ritirata

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ecco qua come promesso la foto.
Mi sono sbagliato sulle misure: uno da 2cm e 3 da 0,5.

ecco,ma devi pure contare lo spessore conico che a vederlo,è almeno 2,5...
teoricamente dovresti montare l'attacco appoggiato allo spessore conico...
da come hai misurato,hai 6 cm di spessori(dalla fine tubo sterzo all'attacco,visto che il cuscinetto lavora sul tubo sterzo)...
per le tue misure(se caso questo fosse il tuo assetto ideale),anche la misura 60 ti sarebbe stata piccola...purtroppo sono telai molto racing,con tubi sterzo bassi,te poi prendi una misura piu' piccola...:wacko::mrgreen:

p.s.lo spessore piu' grande(non quello conico) mi pare sia da 1,5 cm,vedendo le proporzioni rispetto ai 3 da 5 mm...
ma siamo comunque a 5,5 cm,troppi...
 

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Boh, potrai anche aver ragione...
Comunque mi consola che in sella sto bene e non ho male a nulla.
Mi hanno visto in un po' e nessuno ha detto nulla.
Come scritto in precedenza mi avevano consigliato anche la 60.
Sono io che ho deciso per la bici una taglia in meno.

Domani o dopo vado a farla vedere dal vivo al mio amico di Velosystem.
Ti saprò dire!
;-)
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Boh, potrai anche aver ragione...
Comunque mi consola che in sella sto bene e non ho male a nulla.
Mi hanno visto in un po' e nessuno ha detto nulla.
Come scritto in precedenza mi avevano consigliato anche la 60.
Sono io che ho deciso per la bici una taglia in meno.

Domani o dopo vado a farla vedere dal vivo al mio amico di Velosystem.
Ti saprò dire!
;-)

Guarda non voglio essere insistente,la posizione di sicuro sarà perfetta,come ho detto l'altro giorno,è sconsigliato montare l'attacco con tutti quelli spessori perchè c'è rischio che ti si rompa la forcella,ovvio puo' essere che ci fai migliaia di km e non avrai problemi,per la taglia si sceglie anche per quello,altrimenti io potrei prendere una 54,mettere un palo della luce al posto del reggisella,attacco da 15 e mettere 6 cm di spessori,avrei lo stesso assetto...ma anche per questo servono le taglie...
purtroppo il caad 10 ha geometrie tradizionali,se volevi uno fuorisella accentuato,dovevi prendere un telaio sloping,non uno di taglia inferiore...
se vai a vedere sul libretto di istruzioni,c'è scritto sicuramente che non bisogna superare un tot di pessori sotto l'attacco...
poi ti sto cercando di aiutarti,a me non cambia niente...o-o
 

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Ho appena controllato sul manuale della bici e danno come massimo 5,5cm.
Comunque domani ore 10:00 ho appuntamento con il biomeccanico.

Immagine%201.png
 

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
La bici è davvero un gioiello.
Per niente scomoda, molto reattiva e rigida.

Sotto ai 6kg?!?
La miseria!

Per ora avrò percorso si e no 300km.
Ieri ho fatto il S. Carlo e devo dire che anche in salita e in discesa si comporta davvero bene: precisa e stabile.

Prima ho pedalato su una Allez 2008.

sancarlo.JPG
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
La bici è davvero un gioiello.
Per niente scomoda, molto reattiva e rigida.

Sotto ai 6kg?!?
La miseria!

Per ora avrò percorso si e no 300km.
Ieri ho fatto il S. Carlo e devo dire che anche in salita e in discesa si comporta davvero bene: precisa e stabile.

Prima ho pedalato su una Allez 2008.

sancarlo.JPG

allora che ti ha detto il biomeccanico???
 

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Che le misure sono corrette.
Guardando il filmato dinamico punta del piede, ginocchio e spalla sono perfettamente allineati.
Ovviamente potevo prendere anche la misura superiore accorciando pipa e avanzando la sella; ma come detto ho preferito il telaio più piccolo.
Per quanto riguarda gli spessori sotto al manubrio, sono 5,5cm totali che è il massimo consentito come da manuale.
Domani toglierò uno 0,5cm e tra un po' un altro cm.

La cosa più importante, comunque, è che io mi senta bene, che sia comodo e che non abbia male da nessuna parte.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Che le misure sono corrette.
Guardando il filmato dinamico punta del piede, ginocchio e spalla sono perfettamente allineati.
Ovviamente potevo prendere anche la misura superiore accorciando pipa e avanzando la sella; ma come detto ho preferito il telaio più piccolo.
Per quanto riguarda gli spessori sotto al manubrio, sono 5,5cm totali che è il massimo consentito come da manuale.
Domani toglierò uno 0,5cm e tra un po' un altro cm.

La cosa più importante, comunque, è che io mi senta bene, che sia comodo e che non abbia male da nessuna parte.

Mi fa piacere...
Se non hai dolori vari,vuol dire che le misure dell'assetto sono giuste,ma non vuol dire che lo siano quelle del telaio...
Per me è comunque piccolo,ma ovviamente la scelta spetta a te,mica a me...
esteticamente pero' perde un po'...
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
La bici è davvero un gioiello.
Per niente scomoda, molto reattiva e rigida.

Sotto ai 6kg?!?
La miseria!

Per ora avrò percorso si e no 300km.
Ieri ho fatto il S. Carlo e devo dire che anche in salita e in discesa si comporta davvero bene: precisa e stabile.

Prima ho pedalato su una Allez 2008.

sancarlo.JPG

bene, si punto a stare sotto i 6 kg, ora ho un R3 da 5300 gr e riuscirei ad utilizzare tutto, se il kit telaio Cervèlo è 1200 circa...Caad 10 è 1500 ;nonzo% dovrei farcela:mrgreen::wacko::-x
 

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Mi fa piacere...
Se non hai dolori vari,vuol dire che le misure dell'assetto sono giuste,ma non vuol dire che lo siano quelle del telaio...
Per me è comunque piccolo,ma ovviamente la scelta spetta a te,mica a me...
esteticamente pero' perde un po'...

Invece a me non piacciono i telai con poco fuori sella e pipe piccole.
Questioni di gusti!