Caldo e BDC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

circularcoremodd

Novellino
4 Luglio 2018
1
0
32
Grosseto
Visita sito
Bici
Giant OCR
Ciao a tutti.

So che è un argomento trattato più volte , quindi mi scuso in anticipo con i moderatori/admin per il probabile ennesimo topic copia, ma cercavo delle risposte alle "mie esigenze e abitudini" :D.

Partiamo dall'inizio , ho 24 anni e vado in BDC da dicembre circa ed ho perso 17/20kg :D , attualmente sono 86kg per 1.83cm...se questo inverno non mi sono fatto problemi per il freddo e/o pioggia , me li sto facendo adesso per il caldo.
Esco la mattina per le 10/10.30 e sto fuori per circa 1.30h x 50km di sgambata (prevalentemente in piana) con una media di 30km/h ripetuto per 3 volte a settimana (lunedi mercoledi venerdì) , ma con il caldo afoso arrivato da pochi giorni ho iniziato a titubare nelle uscite ... Volevo qualche consiglio "nell'affrontare" meglio il caldo,io solitamente mi porto dietro una banana che mangio a metà viaggio ed 1lt d'acqua...dovrei portarmi dietro una borraccia aggiuntiva con i sali? Purtroppo non mi è possibile fare uscite serali altrimenti lo farei molto volentieri. :(
E per ultima cosa , mi sono imparanoiato con il caldo , fa male uscire a quell'ora ?

Grazie a tutti in anticipo!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io esco alle 6 ora che sono in vacanza.
Altrimenti alle 5 1/2 prima del lavoro.
Ruduco i km e bevo molto (faccio così solo quando c'è il periodo di caldo intenso)

Poi se fa troppo caldo o rinuncio o patisco

giammo82

Novellino
8 Marzo 2015
85
7
Visita sito
Bici
bianchi
Allora se le tue uscite sono di circa 1 ora e mezza non serve che ti porti da mangiare,a maggior ragione visto che devo anche dimagrire il BMI è alto 1,83 per 86 kg devi sicuramente perdere altri kg, per quelle uscite verso le 10:30 non fanno assolutamente male , l’importante è uscire in bici che si è bevuto già qualcosa poi ti porti una mezza borraccia per dei sorsi durante il percorso,sali o no non hanno importanza la cosa importante è avere acqua dietro per un giro corto di soli 1:30 i sali sono poco importanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.

A meno che tu non viva dai 1000 metri in su,si quell'ora non è il massimo non solo per andare in bici ma per fare qualunque sforzo fisico abbastanza pesante,al lavoro purtroppo me lo impongono basta.di.io di domenica o sabato esco all'alba,per evitare la caldazza,almeno in salita,poi vabbè tu sei ancora giovane quindi fai meglio ad andare a divertirti alla sera il fine settimana.E poi bevi,bevi io sono un idrovora e riesco nei giri lunghi a farmi fuori quasi 2\\2,5 litri del mio mistone di acqua frizzante e succo d'arancia.

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Bevi molto e non esagerare con l'intensità, vestiti con buoni materiali traspiranti, stop, non puoi fare molto. Io devo dire che l'unica volta che posso dire di aver davvero sofferto il caldo è stata una GF con lunga salita di oltre 1 ora a 37 gradi alla base della salita..per il resto lo sopporto abbastanza bene.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io per problemi di lavoro esco in pausa pranzo sempre e il lungo del sabato lo faccio dalle 11 in poi quando va bene altrimenti parto alle 12:30.
Non patisco molto il caldo, l'importante è tenersi sempre ben idratati e a volte doccia alle fontane

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io per uscire si casa alle 6 di mattina voglio essere pagato e anche profumatamente. Già si fatica a pedalare se ancora ci si aggiunge una sveglia allucinante, un giro in bici diventa un'impresa epica. Se non si vuole morire di caldo basta uscire dopo le 16..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.