Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Calibrate gente, calibrate!
Testo
<blockquote data-quote="Skardy" data-source="post: 7436537" data-attributes="member: 161794"><p>La maggior parte di quei dati sono in assoluto abbastanza incongruenti. Che la pianura sia lunga o sia corta non dovrebbe cambiare il wattaggio per fare una X velocità. Può cambiare la FC che tenderà man mano a salire con la durata ma il wattaggio che tu faccia 1 km o ne faccia 10 in pianura a parità di velocità dovrebbe quasi essere uguale. Invece ci fai vedere che su una pianura cortissima fai 33.8kmh con 276w. Su una pianura corta con 201w quindi ben 75w in meno di prima fai 38.7 quindi 5 in più. Su una pianura lunga torni a fare 207 w con 41.1 di media che è congruente con la pianura corta come valori ma non lo è in assoluto perchè sono troppi pochi watt per andare a 41.1 di media (che è tanta roba su 18 km in solitaria). Inoltre 18 km di pianura perfetta non sono poi così facili da trovare. Non prendo la pianura cortissima con rilancio perchè quello già dalle parole lascia intravedere una variante decisiva. Riguardo alle salite è molto più difficile parametrare i tuoi dati ma quella all'1% che è di fatto pianura ed è lunga in termini di tempo come la pianura lunga riporta valori troppo distanti dalla pianura: 223w con appena 26 di media quando in pianura lunga con 207 andavi ben a 41 orari. Io credo che tu riferisca dati con molte varianti di cui non tieni conto e dunque non evidenzi quindi che la pianura non sia pianura perfetta come minimo o che i rilevamenti si riferiscano a tratti diversi con asfalti diversi condizioni di vento diverse (ho preso solo i dati dello stesso giorno 4 novembre per analizzarli) e che sia il discorso tutto abbastanza inattendibile per stabilire un funzionamento corretto o meno del tuo misuratore. Misuratore che fra l'altro non è normale che vada fuoriscala in quella maniera nel tempo (un pò si così tanto no) quindi ho molti dubbi anche sul suo funzionamento oltre che sulla repertazione e catalogazione dei tuoi dati. </p><p>p.s. il mio misuratore Duraace dopo 3 anni senza alcuna calibrazione eccezion fatta quella manuale alla partenza del giro continua a riportare pressappoco sempre gli stessi valori a parità di tempo di percorrenza sugli stessi segmenti Strava di paragone. Segmenti generalmente in salita. Le minime oscillazioni sono verosimilmente dovute al differente peso fisico e del vestiario che può un pò altalenare tale da sfalsare quei 3/5/7 watt.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Skardy, post: 7436537, member: 161794"] La maggior parte di quei dati sono in assoluto abbastanza incongruenti. Che la pianura sia lunga o sia corta non dovrebbe cambiare il wattaggio per fare una X velocità. Può cambiare la FC che tenderà man mano a salire con la durata ma il wattaggio che tu faccia 1 km o ne faccia 10 in pianura a parità di velocità dovrebbe quasi essere uguale. Invece ci fai vedere che su una pianura cortissima fai 33.8kmh con 276w. Su una pianura corta con 201w quindi ben 75w in meno di prima fai 38.7 quindi 5 in più. Su una pianura lunga torni a fare 207 w con 41.1 di media che è congruente con la pianura corta come valori ma non lo è in assoluto perchè sono troppi pochi watt per andare a 41.1 di media (che è tanta roba su 18 km in solitaria). Inoltre 18 km di pianura perfetta non sono poi così facili da trovare. Non prendo la pianura cortissima con rilancio perchè quello già dalle parole lascia intravedere una variante decisiva. Riguardo alle salite è molto più difficile parametrare i tuoi dati ma quella all'1% che è di fatto pianura ed è lunga in termini di tempo come la pianura lunga riporta valori troppo distanti dalla pianura: 223w con appena 26 di media quando in pianura lunga con 207 andavi ben a 41 orari. Io credo che tu riferisca dati con molte varianti di cui non tieni conto e dunque non evidenzi quindi che la pianura non sia pianura perfetta come minimo o che i rilevamenti si riferiscano a tratti diversi con asfalti diversi condizioni di vento diverse (ho preso solo i dati dello stesso giorno 4 novembre per analizzarli) e che sia il discorso tutto abbastanza inattendibile per stabilire un funzionamento corretto o meno del tuo misuratore. Misuratore che fra l'altro non è normale che vada fuoriscala in quella maniera nel tempo (un pò si così tanto no) quindi ho molti dubbi anche sul suo funzionamento oltre che sulla repertazione e catalogazione dei tuoi dati. p.s. il mio misuratore Duraace dopo 3 anni senza alcuna calibrazione eccezion fatta quella manuale alla partenza del giro continua a riportare pressappoco sempre gli stessi valori a parità di tempo di percorrenza sugli stessi segmenti Strava di paragone. Segmenti generalmente in salita. Le minime oscillazioni sono verosimilmente dovute al differente peso fisico e del vestiario che può un pò altalenare tale da sfalsare quei 3/5/7 watt. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Calibrate gente, calibrate!
Alto
Basso