Calibrazione Tacx Satori

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Quando vado su resistenze elevate, ma in generale sento la pedalata meno fluida rispetto all'altro rullo che avevo, l'Elite chrono mag.

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.343
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quando vado su resistenze elevate, ma in generale sento la pedalata meno fliuda rispetto all'altro rullo che avevo, l'Elite chrono mag.

Allora credo che sia anche normale, considera che il satori ti permette di imprimere più potenza rispetto ad altri rulli di pari prezzo, ma resta comunque un rullo da 150€ per cui qualche difettuccio ce l'ha.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ho spinto il satori col 53 e il magnete a 10, senza avere scatti, blocchi o altro.
Perciò ti dico di regolarlo per bene.
A maggior ragione che è nuovo e ci devi prendere la mano.

ilManzi

Novellino
18 Novembre 2009
67
0
Bàsse Furlàne
Visita sito
Quando vado su resistenze elevate.

si, pure io ho avvertito lo stesso problema, ma si verifica col 50/12 a resistenza 10! ovvero con cadenza pari a 1 pedalata ogni quarto d'ora..
forse il nostro cerchio si è ovalizzato o forse con questa resitenza bisogna avvicinare ulteriormente il rullo alla ruota, facendo quest'ultimo molta resistenza allo scorrimento della ruota.

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
45
22
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Ciao a tutti,
ho ricevuto il tacx satori smart due giorni fa e ho riscontrato problemi di calibrazione con l'app tacx. Anche stringendo al massimo possibile il rullo contro il pneumatico, l'app mi segnala che è troppo largo (too loose).
Solo una volta mi è riuscita la calibrazione, poi provando una ride sull'app tacx, mi segnalava una velocità di 70km/h mentre in realtà facevo circa i 20km/h (riscontrato dal garmin).
Ho riprovato diverse volte, sia ride che allenamenti , ma la velocità segnalata sull'app tacx è sempre troppo alta (il garmin mi segnala una velocità verosimile). Inoltre ho notato che a volano fermo, spesso la velocità sull'app non cala. E' forse un problema dell'app ?

Sto usando uno pneumatico da strada (gonfiato a 8 bar) e la resistenza è posizionata su 1.

Grazie a chi saprà aiutarmi

Dalton77

Novellino
26 Marzo 2020
3
0
Scarlino
Visita sito
Bici
Triban Rc 520
Ciao a tutti,
ho ricevuto il tacx satori smart due giorni fa e ho riscontrato problemi di calibrazione con l'app tacx. Anche stringendo al massimo possibile il rullo contro il pneumatico, l'app mi segnala che è troppo largo (too loose).
Solo una volta mi è riuscita la calibrazione, poi provando una ride sull'app tacx, mi segnalava una velocità di 70km/h mentre in realtà facevo circa i 20km/h (riscontrato dal garmin).
Ho riprovato diverse volte, sia ride che allenamenti , ma la velocità segnalata sull'app tacx è sempre troppo alta (il garmin mi segnala una velocità verosimile). Inoltre ho notato che a volano fermo, spesso la velocità sull'app non cala. E' forse un problema dell'app ?

Sto usando uno pneumatico da strada (gonfiato a 8 bar) e la resistenza è posizionata su 1.

Grazie a chi saprà aiutarmi
Hai provato ad aggiornare il firmware con l'app Tacx utility