Calibrazione Zwift +Elite Direto

spiderman1970

Novellino
24 Luglio 2014
97
10
Sampdoria
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
si. nella schermata di accoppiamento dspositivi come 'power source' (in alto a sx) devi trovare i pedali, come "controlable trainer" (basso dx) devi ovviamente avere il direto.

Non consiglio di tenerla come configurazione base ma ogni tanto si può fare.
ti posso chiedere come mai lo sconsigli ? Cioè, se il motivo è per il rullo Direto oppure in generale, perchè io ho il Suito e volevo usare la potenza dei pedali Assioma e il rullo come "controlable"
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
ti posso chiedere come mai lo sconsigli ? Cioè, se il motivo è per il rullo Direto oppure in generale, perchè io ho il Suito e volevo usare la potenza dei pedali Assioma e il rullo come "controlable"
Secondo me è più giusto che calibri il rullo con la potenza dei pedali e poi il rullo gestisce tutto, forse è questo che voleva dire.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ti posso chiedere come mai lo sconsigli ? Cioè, se il motivo è per il rullo Direto oppure in generale, perchè io ho il Suito e volevo usare la potenza dei pedali Assioma e il rullo come "controlable"

A livello di 'prestazione' non ti cambia quasi nulla, zwift funzionerà bene comunque anche se i pedali fisiologicamente sono un powermeter più ballerino nella misurazione rispetto ad un trainer..quindi zwift avrà un input più scostante

Però io li uso entrambi anche per avere anche un confronto visto che il direto ha un signor powermeter e ritengo sia un peccato non usarlo.

La calibrazione del direto la fai da app elite e fa tutto con l hardware del direto, i pedali ovviamente li calibri con app del loro vendor o in alternativa con i dispostivi tipo garmin.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ieri ho provato la calibrazione con zwift, mi fa arrivare a 37 km/h poi mi dice di arrivare a 0 e poi mi dice di mantenere la velocità costante.
Quale velocità ? Avrò pedalato per un quarto d'ora e non si spostava dalla fase 3 alla 4.
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
178
172
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
guarda se è correttamente accoppiato...ma soprattutto fai la calibrazione con app elite a prescindere (se puoi)
Ciao @N3bbia ho il Direto XR collegato Ant+,sulle icone di impostazione zwift il rullo/cadenza/potenza li ho connessi Elite FE-C, fatta calibrazione con App Elite, ma vorrei farla anche su Zwift, ma anche io questa icona con la chiave inglese non la vedo proprio. Cosa potrei controllare? Grazie.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao @N3bbia ho il Direto XR collegato Ant+,sulle icone di impostazione zwift il rullo/cadenza/potenza li ho connessi Elite FE-C, fatta calibrazione con App Elite, ma vorrei farla anche su Zwift, ma anche io questa icona con la chiave inglese non la vedo proprio. Cosa potrei controllare? Grazie.
Anche a me in ant+ non appare.Mi appare se mi collego in bt.
prova
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao @N3bbia ho il Direto XR collegato Ant+,sulle icone di impostazione zwift il rullo/cadenza/potenza li ho connessi Elite FE-C, fatta calibrazione con App Elite, ma vorrei farla anche su Zwift, ma anche io questa icona con la chiave inglese non la vedo proprio. Cosa potrei controllare? Grazie.

ascolta un vecchio: se tutto va bene con quella elite lascia perdere quella zwift. A me il direto è arrivato oggi ma lo testo nel week end se possibile
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Si e aggiungo, in caso malaugurato di malfunzionamenti o presunti tali, elite chiede di usare la sua app per la calibrazione.
Cosa intendi per calibrazione? Il processo con il quale viene calcolato il valore "tot" da confrontare con il valore scitto direttamente nel rullo da utilizzare come base per capire se deve essere tirata la cinghia?

Oppure c'è qualche altra opzione utilizzabile solamente con abbonamento premium a 19.90€ anno?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cosa intendi per calibrazione? Il processo con il quale viene calcolato il valore "tot" da confrontare con il valore scitto direttamente nel rullo da utilizzare come base per capire se deve essere tirata la cinghia?

Oppure c'è qualche altra opzione utilizzabile solamente con abbonamento premium a 19.90€ anno?

intendo , nell app elite, la voce 'calibrazione' :-)xxxx

esattamente quella che restituisce un valore da confrontare con quello di fabbrica. Usa pure quella che fortunatamente compresa nella versione free dell app (e ci mancherebbe)
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
intendo , nell app elite, la voce 'calibrazione' :-)xxxx

esattamente quella che restituisce un valore da confrontare con quello di fabbrica. Usa pure quella che fortunatamente compresa nella versione free dell app (e ci mancherebbe)
Si, ok..quindi il processo di calibrazione, dovrebbe memorizzare qualcosa sul rullo stesso in modo da consentire l'utilizzo di qualche parametro con le altre piattaforme di training...
Bkool ad esempio, non ha procedure di calibrazione, al contrario Trainer Road e Zwift si.
A questo punto mi chiedo perchè alcuni sw si altri no..
 

Kaiserjack

Novellino
7 Dicembre 2020
3
0
36
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo
Ciao sto provando a calibrare il direto xr con Zwift ma mi fermo a punto tre e mi dice di continuare a girare mantieni la velocità attuale! Ho pedalato per più di 15 minuti ma niente che devo fare? Inoltre il rullo quando iniziò allenamento é durissimo
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao sto provando a calibrare il direto xr con Zwift ma mi fermo a punto tre e mi dice di continuare a girare mantieni la velocità attuale! Ho pedalato per più di 15 minuti ma niente che devo fare? Inoltre il rullo quando iniziò allenamento é durissimo
Ciao, la discussione è piena di queste richieste come anche la risposta a questo tipo di richiesto. Non fate la calibrazione con Zwift, fatela con l’applicazione dell’Elite. Con Zwift su 100 volte 99 fallisce
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiserjack