calo di condizione

Teo_V_88

Pignone
2 Marzo 2008
144
2
Monza
Visita sito
2 settimane fa ero in forma, decisamente pronto per le gare.

Settimana scorsa e attualmente mi ritrovo improvvisamente senza forze, ho perso il ritmo sia in salita che in pianura.

Diciamo che "mi sento le gambe vuote".

Gli esami sono a posto, magari prendere qualche integratore? oppure semplicemente aspettare che passi?

grazie

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
mi è successo anche a me la settimana scorsa..non riuscivo ad allenarmi, le gambe nn giravano per niente e nn facevo più di 60 km..un cencio viaggiante..
domenica cmq ho corso e ho terminato la gara senza problemi..nn sentivo per niente la fatica della settimana..

penso che il prob sia nel cambiamento climatico, troppi sbalzi, è successo anche ad altri miei compagni proprio la scorsa settimana..
ti consiglio cmq di prendere un po di integratori..io ho preso il Re-kupera della Sixtus due gg prima della gara..

cmq finchè nn passa questa condizione climatica di alti e bassi, il fisico ne risente tantissimo..

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
2 settimane fa ero in forma, decisamente pronto per le gare.

Settimana scorsa e attualmente mi ritrovo improvvisamente senza forze, ho perso il ritmo sia in salita che in pianura.

Diciamo che "mi sento le gambe vuote".

Gli esami sono a posto, magari prendere qualche integratore? oppure semplicemente aspettare che passi?

grazie

E' successo anche a me e allora mi sono fatto una settimana solo facendo uscite in pianura da 1h30' agile mai sopra i 130 battiti col risultato che mi sono tornate tutte le forze. Come integratori ti consiglio un buon multivitaminico e del magnesio da assumere prima di andare a dormire, ti rilassa e ti aiuta a recuperare.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Presente!
..anche a me sta' succedendo la stessa cosa......e' da lunedi che sono a riposo assoluto...ma la senzazione e' sempre quella della stanchezza...qualche cosa da prendere per far passare la "svaga"??

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Mi accodo "all'infermeria".
Sabato e Domenica gran forma...mentre da lunedi :bleah:

Leggera afonia, un'altrettante leggere tosse "grassa" ed un senso perenne di stanchezza/sonno...

Ho optato per fermare le seduto di allenamento specifiche in ragione di uscite più blande a sensazioni, il tutto in ottica della prima gran fondo di stagione per sabato.....:bua::doh:

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Ci sono anch'io in questo club...da venerdì ho iniziato a sentirmi stanco ed ho avutto il picco martedì...ero proprio senza forze...approfittando dell'assenza di gare in questo weekend ho deciso di fare lunedì riposo assoluto e da martedì a domenica (tranne sabato che farò 1 lungo) un paio d'ore di scarico al giorno.
Dal punto di vista alimentare sto privilegiando alimenti ricchi di vitamina C, potassio, magnesio e ferro.
Sembra funzionare...speriamo ;nonzo%

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
ah...bene grazie a voi non mi sento l'unico!!!!!!!...non ho avuto un calo evidentissimo ma cmq sti sbalzi di temperatura mi astanno ammazzando...esempio???sett scorsa mi sono allenato tutta la sett con min 16/17 gradi...domenica?gara bagnata con non più di 7/8 gradi..non la muovevo!!!poi io il freddo lo soffro tantissimo...spero sia sl una sensazione passeggera...non penso di essere già stanco dal lavoro fatto fino ad oggi..

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Azz, stamani calo di rendimento spaventoso e pensare che solo Giovedi viaggiavo benissimo. A casa oggi mentre guardavo la Milano SAnremo mi sono venuti i crampi da seduto. Mi sa che mi ci vuole un periodo di recupero :cry:

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Cari amici non disperatevi, purtroppo per il corpo umano ogni passaggio di stagione è traumatico, se poi lo stress viene aumentato con uscite in bici o ancor peggio con sedute sui rulli allora avviene la disfatta in quanto il vostro corpo non ha più riserve energetiche e si mette in "standby" per autodifesa; solitamente un'altro segnale lo si ha guardando i battiti del cuore che in questi casi non riesci a far salire ai soliti valori.
Le soluzioni sono 2, riposo assoluto oppure integrazione come prescritto dal medico (potrebbe essere sufficiente anche la sola integrazione con del Polase dopo i pasti per 15 gg).
Ricordatevi che nelle uscite invernali anche se all'esterno è freddo, il corpo suda comunque e perde i sali come li perde in estate.
Bisogna tenerlo sempre presente onde evitare di arrivare in primavera con le "pile" scariche.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Fate molta attenzione anche alla sola semplice integrazione di aspartato di magnesio e potassio, sopratutto al potasssio, il valore normale max è 5,3 ed un incremento potrebbe portare a disturbi cardiaci. Ho visto una persona che pur avendolo a 5,2 prendeva regolararmente il polase, mi risulta che in seguito non è stato molto bene. Tutto è in equilibrio.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Fate molta attenzione anche alla sola semplice integrazione di aspartato di magnesio e potassio, sopratutto al potasssio, il valore normale max è 5,3 ed un incremento potrebbe portare a disturbi cardiaci. Ho visto una persona che pur avendolo a 5,2 prendeva regolararmente il polase, mi risulta che in seguito non è stato molto bene. Tutto è in equilibrio.

Super verissimo, non sempre troppo è meglio ;)