Calo di peso improvviso

?

...

Guest
In un periodo relativamente breve, 2 settimane e mezzo, ho perso 4 kg, sono passato dai classici 63 addirittura a 59 kg. Il fatto non mi sembra normale e non nego che mi preoccupo un pò eppure non mi sono risparmiato nè in rosticceria, nè al mc donald's nè in gelateria. Che devo pensare ragazzi? Può esserci qualche problema sotto questo calo di peso improvviso?
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
mi e' successo sia lo scorso anno che questa stagione, secondo me si arriva ad un punto in cui il metabolismo e' cosi' alto che ti puoi mangiare anche i muri che dimagrisci lo stesso. in entrambe le occasioni dopo la perdita di peso seguiva un periodo di spossatezza generale del tipo riuscivo lo stesso ad andare decentemente inbici ma non mi sentivo molto reattivo. questa volta ho deciso di alzare un po' il piede dall'accelleratore con gli allenamenti e riposarmi di piu' e la cosa mi ha giovato. se avrai gli stessi effetti fammi sapere.
ciao!!!!!!!:)
 
?

...

Guest
ducadegliabruzzi ha scritto:
mi e' successo sia lo scorso anno che questa stagione, secondo me si arriva ad un punto in cui il metabolismo e' cosi' alto che ti puoi mangiare anche i muri che dimagrisci lo stesso. in entrambe le occasioni dopo la perdita di peso seguiva un periodo di spossatezza generale del tipo riuscivo lo stesso ad andare decentemente inbici ma non mi sentivo molto reattivo. questa volta ho deciso di alzare un po' il piede dall'accelleratore con gli allenamenti e riposarmi di piu' e la cosa mi ha giovato. se avrai gli stessi effetti fammi sapere.
ciao!!!!!!!:)
bah! Eppure non è che ho fatto allenamenti particolarmente intensi. In queste setimane ho cercato di curare un pò di più il fondo, ma fondo fatto a ritmi medio-bassi. Zero ripetute a soglia o soprasoglia... solo un pò di fartlek e gare.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Controlli le pulsazioni la mattina?
Nel caso in cui siano salite decisamente e il peso cala vuol dire ke t devi allentare xé sei "cotto", fai una settimana d scarico, poi vedi...
In un'altro post dicevi, se nn ricordo male ke ha subito il primo rito, ciò mi fa pensare ke nn godi d "ottima" salute, se con i battiti nn hai problemi fai le analisi xé il calo d peso x uno ke è già tirato nn è un bel segnale, la tua % d grasso nn la conosci? la circonferenza delle coscie?
Alhoa
 
?

...

Guest
peggio ha scritto:
Controlli le pulsazioni la mattina?
Nel caso in cui siano salite decisamente e il peso cala vuol dire ke t devi allentare xé sei "cotto", fai una settimana d scarico, poi vedi...
In un'altro post dicevi, se nn ricordo male ke ha subito il primo rito, ciò mi fa pensare ke nn godi d "ottima" salute, se con i battiti nn hai problemi fai le analisi xé il calo d peso x uno ke è già tirato nn è un bel segnale, la tua % d grasso nn la conosci? la circonferenza delle coscie?
Alhoa
il ritiro non è stato dovuto ad un problema di gambe, è stato un black-out di testa. Le pulsazioni sono regolari, basse. Non conosco nè percentuale di grasso nè circoferenza cosce... ho la sensazione che ho perso un pò di brillantezza,ma se dico poco intendo proprio qualcosa di impercettibile, i dati di potenza dicono il contrario... nun ce sto a capì niente!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Considerando ke hai fatto fondo al medio lento, un calo d peso è ovvio, magari 4 kg x un peso piuma sono molti, ma se hai potenza e forza allora vai tranquillo, l'importante è tenere sotto controllo le pulsazioni appena sveglio.
Alhoa
 
?

...

Guest
peggio ha scritto:
Considerando ke hai fatto fondo al medio lento, un calo d peso è ovvio, magari 4 kg x un peso piuma sono molti, ma se hai potenza e forza allora vai tranquillo, l'importante è tenere sotto controllo le pulsazioni appena sveglio.
Alhoa
vado tranquillo???N'altro pò pesa più la bici che io!!!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se le tue prestazioni sono costanti, nn hai cali fisici, la perditata d peso è normale qnd fai allenamenti lunghi, a me sembra strano ke nn hai cali, ma sei tu a dire ke va bene.
Io qnd correvo sono arrivato a pesare 63,5 kg e sono alto 182, qnd vai tranquillo.
Se nn 6 convinto fai le analisi, quelle nn mentono mai, la testa s'influenza ma i valori sono lo specchio fedele.
Alhoa
 
?

...

Guest
peggio ha scritto:
Se le tue prestazioni sono costanti, nn hai cali fisici, la perditata d peso è normale qnd fai allenamenti lunghi, a me sembra strano ke nn hai cali, ma sei tu a dire ke va bene.
Io qnd correvo sono arrivato a pesare 63,5 kg e sono alto 182, qnd vai tranquillo.
Se nn 6 convinto fai le analisi, quelle nn mentono mai, la testa s'influenza ma i valori sono lo specchio fedele.
Alhoa
mi sa che le faccio...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Se le rapporto al mio fisico, mi sembra più credibile il mostro di Loch Ness che una cosa del genere.
Io non so come fate, non so cosa dirvi; mi alleno 6 volte alla settimana, oggi, in corsa, ho superato i 15.000 km dall'inizio dell'anno, a tavola mi riguardo ( non dico che mi alzo ancora con la fame come facevo lo scorso anno, questo no, non ce la faccio proprio più ma mi privo davvero di quasi tutto ) eppure ho la pancia.
Oltretutto sono anche grosso di ossatura ( se vi dico altezza e peso voi vi mettete a ridere ed io a piangere ); non mi voglio buttare giù più di tanto, in tutta onestà, in corsa, non sono poi moltissimi quelli che mi mettono dietro ( ovviamente i miei problemi cominciano con le pendenze dal 10% in su ) eppure... sono grasso, sono grasso, sono grasso e disperato...
 

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:
Se le rapporto al mio fisico, mi sembra più credibile il mostro di Loch Ness che una cosa del genere.
Io non so come fate, non so cosa dirvi; mi alleno 6 volte alla settimana, oggi, in corsa, ho superato i 15.000 km dall'inizio dell'anno, a tavola mi riguardo ( non dico che mi alzo ancora con la fame come facevo lo scorso anno, questo no, non ce la faccio proprio più ma mi privo davvero di quasi tutto ) eppure ho la pancia.
Oltretutto sono anche grosso di ossatura ( se vi dico altezza e peso voi vi mettete a ridere ed io a piangere ); non mi voglio buttare giù più di tanto, in tutta onestà, in corsa, non sono poi moltissimi quelli che mi mettono dietro ( ovviamente i miei problemi cominciano con le pendenze dal 10% in su ) eppure... sono grasso, sono grasso, sono grasso e disperato...

Non so quanti anni hai, ma il metabolismo varia molto con l'età; cala l'ormone della crescita ed aumenta la panza ... un mal comune.
:cry: