Calo partecipanti alle GF

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non credo proprio.......infatti a Cervia ho corso mentre alla Colnago no perche' non avevo ancora la tessera,visto che ero senza certificato medico
posso darti un consiglio.
(Vabhè che io sono più vecchio e anche scaramantico), ma che senso ha aspettare così tanto a fare la tessera?
Io la faccio a fine ottobre, e indicativamente posso iscrivermi a tutte le gare sapendo di potervi partecipare.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
non credo proprio.......infatti a Cervia ho corso mentre alla Colnago no perche' non avevo ancora la tessera,visto che ero senza certificato medico
Invece credici. Prima di tutto nessuna delle due è mai stata a marzo. Si sono scambiate le date un paio d'anni portando Cervia alla prima di maggio ed allungando il percorso di 30 km e Desenzano alla seconda di aprile. Post pandemia ognuna ha ripreso il suo posto. Cervia la 1' di aprile e Desenzano la seconda.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Invece credici. Prima di tutto nessuna delle due è mai stata a marzo. Si sono scambiate le date un paio d'anni portando Cervia alla prima di maggio ed allungando il percorso di 30 km e Desenzano alla seconda di aprile. Post pandemia ognuna ha ripreso il suo posto. Cervia la 1' di aprile e Desenzano la seconda.
Dai su fai il bravo.......almeno stai zitto se non sai
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bravo. Complimenti. Studia.
Sappi che sono 25 anni che faccio GF 20 all'anno. Se vuoi ti illustron il calendario completo. Ho corso 14 volte Cervia e tutte le edizioni della Colnago Desenzano dalla sua nascita. Vuoi sapere altro ???
Guarda facciamo siccome inizio a stufarmi e non sono rincoglionito( quindi mi ricordo le date) ti metto i link delle gare del 2022

Colnago 3 aprile
Cervia 10 aprile
Se per te era prima la Colnago va bene.......ma io sono convinto che prima venga il 3 aprile poi il 10 aprile
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dal mio punto di vista, ovvero di super scarsone, ho calato il numero di G.F. alle quali partecipo, semplicemente perchè per la quasi totalità, non ritrovo un prezzo congruo al "servizio" che mi viene dato.
ah me, che arrivo tra gli ultimi, non interessa un ranking per "potenza" (anche perchè, se uno non ha Strava od altro che si fà?), a me interessa gareggiare contro me stesso, farlo con un cronometraggio ufficiale, e, sperando, su strade "sicure" e con determinati servizi.
ecco, ciò, per me, questo non esiste più.
G.F., anche blasonate, che hanno x servizi ai primi, e lasciano allo sbaraglio almeno il 50% dei partecipanti. Costi sempre più elevati, in cambio di sempre meno

credo che, come in tanti ambiti, chi aveva in mano il giocattolo, si sia fatto prendere dalla smania di massimizzare il profitto, senza vedere la cosa nel lungo periodo.

lo dicevo già anni fà, si andrà incontro a poche e "storiche " G.F. che punteranno sempre di più "all'obbligo x giorni di soggiorno", mentre per tutte le altre, pian piano scompariranno, o si evolveranno on cicloturistiche o on manifestazioni con "tratti cronometrati", con buona pace, così, anche di tutti quelli che ci vedono come "invasori della strada", mentre devono andare con la loro macchina a fare il pranzo fuori porta o a correre al centro commerciale

peccato, perchè io, pur scarso, alle G.F. mi divertivo, e ho anche conosciuto altri ragazzi, poi diventati amici con il passare del tempo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non sarei cosi pessimista,certo che però i servizi sono peggiorati e i costi aumentati.
Sui pacchetti con soggiorno ci credo poco,io non ho mai partecipato con albergo compreso,se vogliono mantenere il movimento devono fare in modo di abbassare i prezzi e far in modo ( magari attraverso i circuti )di portare piu' iscritti possibili.
Se invece la tendenza sarà quella dei prezzi alti,con iscrizioni a 60-70 euro anche per GF non blasonate,allora si che tante potrebbero sparire,perche' con 300-400 iscritti vai poco lontono
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Non sarei cosi pessimista,certo che però i servizi sono peggiorati e i costi aumentati.
Sui pacchetti con soggiorno ci credo poco,io non ho mai partecipato con albergo compreso,se vogliono mantenere il movimento devono fare in modo di abbassare i prezzi e far in modo ( magari attraverso i circuti )di portare piu' iscritti possibili.
Se invece la tendenza sarà quella dei prezzi alti,con iscrizioni a 60-70 euro anche per GF non blasonate,allora si che tante potrebbero sparire,perche' con 300-400 iscritti vai poco lontono
Ok abbassare i prezzi delle iscrizioni. Ma non sono 10 o 20 euro in meno a far la differenza. Il peso maggiore lo hanno le spese di trasferta carburante autostrada ed alberghi sono aumentate a dismisura.
 
  • Mi piace
Reactions: scarico85

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
qui in Liguria siamo alla frutta , la gf di Albenga 11 sett (che tra l'altro ho pagato iscrivendomi al circuito) e' stata annullata. pare perche' l'assessore ed il sindaco hanno litigato (almeno cosi' e' stato scritto dal presidente della societa' sul gruppo telegram).
da 6 gare fino al 2021 a 5 ed ora diventano 4 nel 2022 , niente servizi fotografici neanche a pagamento, fine corsa a 30 minuti quando va bene , ambiente ostile da tutti i punti di vista. io contribuirò dal prossimo anno al "calo dei partecipanti alle Gf (loabiker)"
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo