Calo partecipanti alle GF

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.590
1.449
Visita sito
Bici
bo
Come vi spiegate il successo che stanno riscuotendo le GF che hanno adottato la formula dei tratti cronometrati? È indiscutibile che si stia andando verso quel "modello". Io ho fatto solo gare classiche per ora ma mi stanno incuriosendo molto, volevo sapere la vostra l'opinione

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Come vi spiegate il successo che stanno riscuotendo le GF che hanno adottato la formula dei tratti cronometrati?

Mi sembra prematuro parlare di successo

È indiscutibile che si stia andando verso quel "modello". Io ho fatto solo gare classiche per ora ma mi stanno incuriosendo molto, volevo sapere la vostra l'opinione

Ne ho fatta qualcuna, è molto simile ad una GF corsa nelle retrovie.

• Mi piace
Reactions: LIUL

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come vi spiegate il successo che stanno riscuotendo le GF che hanno adottato la formula dei tratti cronometrati? È indiscutibile che si stia andando verso quel "modello". Io ho fatto solo gare classiche per ora ma mi stanno incuriosendo molto, volevo sapere la vostra l'opinione

io ne ho fatta solo una così, la 3epic ad Auronzo di Cadore, perchè era nel Prestigio di quell'anno, ma fù atipica come salite cronometrate, nel senso che, io, e quasi tutti, la interpretammo come una g.f. classica, essendoci comunque il traffico chiuso (era anche un giorno davvero di festa per loro, con i bambini davanti alle scuole a darci il cinque e ad incitarci, zero macchine a scendere ed a salire dai passi......

• Mi piace
Reactions: LIUL

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Si ma si può tranquillamente parcheggiare nel tratto di Aurelia tra Alassio e Laigueglia dove i posti sono gratis e completamente liberi in questa stagione

• Mi piace
Reactions: pepe

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.590
1.449
Visita sito
Bici
bo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Altri pareri qui:

Riporto un passaggio:
“Dopo la pandemia il mondo del ciclismo amatoriale è cambiato. Nel periodo immediatamente successivo al lockdown tante persone hanno scoperto la bicicletta ma anche un nuovo modo di andare in bicicletta”. spiega Martino Scarso, vice-presidente e factotum, insieme ad Alberto Ongarato, della Sc Padovani che ha ideato e curato in questi anni la Gran Fondo Città di Padova.

Era un po' quello che avevamo annusato anche qui sul forum. Tranne quelli che pensavano fossero fantasie inventate da chi non arriva nei primi 5, ovviamente :))):

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
GF Laigueglia Lapierre: ParkForFun è Official Parking Partner dell’evento
Scopri come utilizzare il servizio curato da ParkForFun dedicato ai partecipanti all’evento che apre il calendario internazionale delle Granfondo.
Laigueglia (Sv) - In occasione della 25° edizione della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre, manifestazione ciclistica che si terrà nella città di Laigueglia (SV) Domenica 26 febbraio 2023, ParkForFun sarà Official Parking Partner di ENDU, sport network per la condivisione di informazioni, servizi ed esperienze dedicato agli sport endurance e all'outdoor.
Per la prima volta, ParkForFun collabora all’organizzazione di ENDU, rendendo sostenibile, sicuro ed economico la prenotazione dei parcheggi auto.
Le aree parcheggio a disposizione per l’evento saranno l’area dei Campi Sportivi (maps) e il parcheggio del Cimitero Comunale (maps).
I parcheggi saranno aperti domenica 26 febbraio dalle 06:00 alle 16:00.
E’ possibile acquistare il pass auto online tramite la piattaforma ParkForFun al seguente link, al costo di € 30,00.
Nel caso di disponibilità residua, sarà possibile acquistare il ticket parcheggio anche in loco alla tariffa di € 35,00.
SERVIZIO SHUTTLE
Al termine della gara sarà inoltre disponibile un servizio shuttle attivo dalle ore 13.00 alle ore 15.00 per rientrare all’area parcheggio prenotata.
Le navette saranno così suddivise:
- Navetta rossa per raggiungere il parcheggio del Cimitero Comunale
- Navetta verde dedicata al parcheggio dei Campi Sportivi
Il punto di partenza sarà vicino al Palazzetto dello Sport dove si terranno le premiazioni.
Il servizio shuttle sarà disponibile solo per i conducenti dei veicoli ai quali verrà consegnato un braccialetto identificativo al momento del loro arrivo nell’area parcheggio prenotata (rosso o verde).
Tortino di riso, finito...

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
432
233
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Riprendo questa discussione per trovare tutte le info in un unico posto e non nelle varie GF.
Secondo me per riaccendere o dar seguito alle GF, di secondo piano (no MDD, OTZ, 9COLLI, SPORTFUL, STRADE BIANCHE, etc..), sarebbe sufficiente:
A) farle di percorso UNICO di 100/110 KM con 1500/2000 mt di dislivello
B) NO tratti cronometrati
C) Medaglia e gadget tecnico (guanti/manicotti/scaldacollo/altro) a chi finisce la gara
D) Chip OBBLIGATORIO per tutti: sicurezza e monitoraggio
E) Di conseguenza, dovrebbe anche abbassarsi il costo delle gare

In questo modo hai praticamente sempre le strade chiuse o per meglio dire presidiate (per il 70% degli amatori) e il tutto si chiude in giornata/primo pomeriggio così si ha il tempo per tornare a casa e stare con i propri cari

Questo è un mio pensiero, diverso dall'anno scorso o inizio anno, dopo aver visto alcune GF.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Riprendo questa discussione per trovare tutte le info in un unico posto e non nelle varie GF.
Secondo me per riaccendere o dar seguito alle GF, di secondo piano (no MDD, OTZ, 9COLLI, SPORTFUL, STRADE BIANCHE, etc..), sarebbe sufficiente:
C) Medaglia e gadget tecnico (guanti/manicotti/scaldacollo/altro) a chi finisce la gara

In questo modo hai praticamente sempre le strade chiuse o per meglio dire presidiate (per il 70% degli amatori) e il tutto si chiude in giornata/primo pomeriggio così si ha il tempo per tornare a casa e stare con i propri cari

Questo è un mio pensiero, diverso dall'anno scorso o inizio anno, dopo aver visto alcune GF.
Interessante, come pensi di far convivere i punti A, B, C, e D col punto E? No perchè sarebbe un'informazione molto importante per chi ci prova da anni.

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
432
233
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Interessante, come pensi di far convivere i punti A, B, C, e D col punto E? No perchè sarebbe un'informazione molto importante per chi ci prova da anni.
Premessa: Non ho mai organizzato nessuna GF e quindi non so i costi
Presumo comunque che fare 1 unico percorso riduca del 30% le spese
Invece del pacco gara, senza offendere nessuno, con le solite 2 barrette si potrebbe investire i soldi di eventuali sponsor per fare x medaglie; il gadget potrebbe essere un scaldacollo oppure manicotti.
Insomma è un mio pensiero.....poi se sbaglio chiedo scusa

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
186
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta

Tutti i punti citati (tranne il D) sono alla base di una corsa nata per scherzo che si chiama LA RONDA, e che senza troppi sforzi e con 0€ spesi in promozione quest'anno ha fatto sold out a 1000 iscritti.

Primo scaglione 28€
Niente odiose hidden fees di iscrizione.
Niente noleggio chip.
Niente foto personali da pagare (sono in regalo).

Quindi, per me, la strada da prendere é questa. Basta slegarsi da abitudini e consuetudini decennali con cui veniva concepito l'evento ciclistico nel passato.

P.s.: quanto agli sponsor: si, talvolta il pacco gara é fatto di prodotti omaggio... ma quando va bene é proprio "quella" la sponsorizzazione, altro che euri... E se va male i prodotti sono forniti a prezzo scontato/di costo.

• Mi piace
Reactions: frejus82