calo peso e massa muscolare.... Aiuto!

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
allora ho riniziato ad andare in bici a giugno e pesavo 92 kg adesso peso 79 kg
sono alto 1.88
i miei allenamenti sono:
uno di 100km con il gruppo
2.00 h di cui 1 h al medio
1.30 di cui 30 min al veloce
faccio anche 3 volte a settimana un'ora di spinning adesso
Piccolo OT: hai iniziato ad andare in bici a giugno e hai già fatto 3.000 km con giri da 100 km?!?!? :wacko: Complimenti...! Fine OT
all'inizio uscivo tutti i giorni da luglio ho iniziato a fare una uscita da 100
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
carne di tutti i tipi e pesce di tutti i tipi arrotondi per praticità a 20gr di prot x 100gr

latte 15gr x 500ml

un uovo intero 6gr di prot

con il tuo peso per la mera salute dovresti andare a 52gr di prot al giorno, facendo un po' di sport dovresti arrivare ad almeno 80

qui trovi una tabella degli alimenti:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120950[/URL]

e qui una FAQ generale:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120994[/URL]

qui trovi un articolo SERIO sulle proteine, è inglese però
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122746[/URL]


ti ringrazio, molt ogentile, ora mi leggero tutto
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
carne di tutti i tipi e pesce di tutti i tipi arrotondi per praticità a 20gr di prot x 100gr

latte 15gr x 500ml

un uovo intero 6gr di prot

con il tuo peso per la mera salute dovresti andare a 52gr di prot al giorno, facendo un po' di sport dovresti arrivare ad almeno 80

qui trovi una tabella degli alimenti:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120950[/URL]

e qui una FAQ generale:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=120994[/URL]

qui trovi un articolo SERIO sulle proteine, è inglese però
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122746[/URL]


80 GR di proteine?

in un'alimentazione normale, come la mia:

colazione: con banana o yogurt, o tortina fatta in casa con marmellata,caffe',

mezza mattina =caffe'

mezzo giorno = pasta 80 gr e caffe.

spuntino pomeriggio lo salto.

cena, verdura, e affettato,
oppure
2 uova frittata
oppure
bistecca di manzo piccolina e verdura.
oppure
filetto di platessa.


dove li trovo 80 gr di proteine??
oddio sto sbalgiando tutto!!!!!

45 min./1 h di rulli il martedi
45 min./1h di rulli giovedi
uscita domenicale di 3h circa 80 km

o-o

devo mangiare piu uova? mi piacciono, ma con tuorlo o senza? e quante?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
80 GR di proteine?

in un'alimentazione normale, come la mia:

colazione: con banana o yogurt, o tortina fatta in casa con marmellata,caffe',

mezza mattina =caffe'

mezzo giorno = pasta 80 gr e caffe.

spuntino pomeriggio lo salto.

cena, verdura, e affettato,
oppure
2 uova frittata
oppure
bistecca di manzo piccolina e verdura.
oppure
filetto di platessa.


dove li trovo 80 gr di proteine??
oddio sto sbalgiando tutto!!!!!

45 min./1 h di rulli il martedi
45 min./1h di rulli giovedi
uscita domenicale di 3h circa 80 km

o-o

devo mangiare piu uova? mi piacciono, ma con tuorlo o senza? e quante?

carne, uova, pesce, latte, vedi tu

QUALASIASI alimentazione moderna è su 5 pasti, 3 pasti principali e 2 spuntini.

mangiare bene non vuol dire necessariamente mangiare poco, un caffè NON è uno spuntino
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
carne, uova, pesce, latte, vedi tu

QUALASIASI alimentazione moderna è su 5 pasti, 3 pasti principali e 2 spuntini.

mangiare bene non vuol dire necessariamente mangiare poco, un caffè NON è uno spuntino


Purtroppo il latte proprio non lo digerisco.
hai ragione sul fatto che i due spuntini dorei farli, ma ho una leggera pancetta anche se peso 66k su 170 cm di altezza, e cerco sempre di stare indietro..

vorrei per facilita assupere uova, ma quante al giorno o settimana? solo albume vistoche è meno calorico?
E la pasta? tutti i giorni va bene?
grazie
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
per me è impossibile, di solito prima si bruciano i grassi e soltanto dopo, se si esagera, vai a "consumare" anche i muscoli

se sei uno che si allena con grande frequenza (io uguale, perchè mi diverto:mrgreen:) in una settimana mettici sempre uno o due giorni di riposo, a volte ammetto che è difficile non prenderla ma ci vuole
Purtroppo non è così: la conversione di grassi in energia è un processo molto complesso e lungo: il corpo deve essere "allenato" a farlo.Spesso il nostro fisico è "pigro" e reagisce "smontando" i muscoli piuttosto che andare ad intaccare il grasso (o meglio il grasso lo intacca ma meno velocemente).
In questi casi bisogna aumentare le proteine sia pre che post WO (in particolare nel post proteine "veloci"-pollo-tacchino-proteine del siero del latte) o aminoacidi in polvere.

Questo è quel poco che ho capito dalle tante discussioni sull'alimentazione, SPERO SIA CORRETTO MA COMUNQUE CONSIGLIO DI ASCOLTARE PERSONE ESPERTE CHE LO FANNO DI MESTIERE!
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Purtroppo il latte proprio non lo digerisco.
hai ragione sul fatto che i due spuntini dorei farli, ma ho una leggera pancetta anche se peso 66k su 170 cm di altezza, e cerco sempre di stare indietro..

vorrei per facilita assupere uova, ma quante al giorno o settimana? solo albume vistoche è meno calorico?
E la pasta? tutti i giorni va bene?
grazie

gli spuntini sono FONDAMENTALI, non puoi far passare 6/7 ore tra pasti modesti, ti viene fame, con la fame la dieta non si fa, inizia sempre il lunedì dopo.

COLAZIONE DA RE - PRANZO DA PRINCIPE - CENA DA POVERO

l'italiano medio fa esattamente il contrario
 

DocRx

Novellino
6 Agosto 2013
29
1
Udine
Visita sito
Bici
wilier triestina - GTR
per me è impossibile, di solito prima si bruciano i grassi e soltanto dopo, se si esagera, vai a "consumare" anche i muscoli

No è esattamente il contrario.
il gioco è quello di arrivare a ottenere glucosio da bruciare a livello cellulare.
quindi o lo assumi, lo accumuli e lo bruci oppure te lo fabbrichi partendo da altro materiale
glucosio lo bruci anche stando fermo. solo che finisce subito. allora prendi glicogeno (dal fegato), ma anche quello lo consumi presto e una volta esaurita la scorta smantelli muscoli, facendo gluconeogenesi partendo dalle proteine.
Nel frattempo, visto che non puoi impoverire il pool proteico alla morte bruci grasso ovvero smantelli trigliceridi che sono tri-GLICERIDI

alla fine non smantelli massa magra se assumi proteine e bruci massa grassa se non assumi zuccheri.

l'estremo di questo meccanismo sono ad es. le diete chetogeniche.
rischiose per i reni per la presenza di chetoni, rifiuti catabolici tossici.
quindi.

1. si bruciano carboidrati (rapido consumo)
2. si bruciano proteine (prendendole dai muscoli)
3. si bruciano grassi (fonte)

tieni conto che 1 gr di zuccheri dà 1kcal ; 1 gr di proteine dà 4kcal e 1 gr di grasso dà 9kcal. quindi a parità di rendimento energetico è più facile perdere massa magra che massa grassa.

ah! ricordatevi di BERE.

ciao
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
No è esattamente il contrario.
il gioco è quello di arrivare a ottenere glucosio da bruciare a livello cellulare.
quindi o lo assumi, lo accumuli e lo bruci oppure te lo fabbrichi partendo da altro materiale
glucosio lo bruci anche stando fermo. solo che finisce subito. allora prendi glicogeno (dal fegato), ma anche quello lo consumi presto e una volta esaurita la scorta smantelli muscoli, facendo gluconeogenesi partendo dalle proteine.
Nel frattempo, visto che non puoi impoverire il pool proteico alla morte bruci grasso ovvero smantelli trigliceridi che sono tri-GLICERIDI

alla fine non smantelli massa magra se assumi proteine e bruci massa grassa se non assumi zuccheri.

l'estremo di questo meccanismo sono ad es. le diete chetogeniche.
rischiose per i reni per la presenza di chetoni, rifiuti catabolici tossici.
quindi.

1. si bruciano carboidrati (rapido consumo)
2. si bruciano proteine (prendendole dai muscoli)
3. si bruciano grassi (fonte)

tieni conto che 1 gr di zuccheri dà 1kcal ; 1 gr di proteine dà 4kcal e 1 gr di grasso dà 9kcal. quindi a parità di rendimento energetico è più facile perdere massa magra che massa grassa.

ah! ricordatevi di BERE.

ciao

No, da 4kcal, come le proteine. o-o

Per il resto tutto corretto....ma come mai hai quotato un post di 2 anni fa?. ;nonzo%
 

DocRx

Novellino
6 Agosto 2013
29
1
Udine
Visita sito
Bici
wilier triestina - GTR
Scusate l'imprecisione sulle kcal. Mi sono confuso. Comunque sto seguendo i tread relativi a peso corporeo massa muscolare e allenamento perché vorrei prepararmi per scalare lo Zoncolan a fine stagione. È il primo anno che riprendo la bici con metodo dopo 5-6 anni di inattività. Ho percorso si e no 1000 km perché non ho 7-8 ore di fila al giorno per stare in sella. So che sono pochi, pochissimi. ma sono i miei mille. Comunque il mio obiettivo resta quello. Non lo ritengo impossibile. A luglio ho scalato il mt ventoux durante la vacanza in Provenza e sono contento di averlo fatto. Non mi importa del tempo o della prestazione "atletica" mi basta arrivare in cima. Anche andando a 3km/h. Per ora sto riducendo il peso e sto cercando di fare 50-100 km a settimana. Non ho esperienza di allenamento "tabellato". Mi basta riuscire ad arrivare in cima sulla mia bici. Cerco di seguire i tread che mi aiutino ad affrontare la salita in modo da non rimanere deluso dovessi desistere e tornare indietro. capire il limite è una conquista non una sconfitta. Anche impiegando 4-5 ore andando super piano. È l'emozione che conta non l'ebbrezza da prestazione per me ora. Un caro saluto a tutto il forum.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Scusate l'imprecisione sulle kcal. Mi sono confuso. Comunque sto seguendo i tread relativi a peso corporeo massa muscolare e allenamento perché vorrei prepararmi per scalare lo Zoncolan a fine stagione. È il primo anno che riprendo la bici con metodo dopo 5-6 anni di inattività. Ho percorso si e no 1000 km perché non ho 7-8 ore di fila al giorno per stare in sella. So che sono pochi, pochissimi. ma sono i miei mille. Comunque il mio obiettivo resta quello. Non lo ritengo impossibile. A luglio ho scalato il mt ventoux durante la vacanza in Provenza e sono contento di averlo fatto. Non mi importa del tempo o della prestazione "atletica" mi basta arrivare in cima. Anche andando a 3km/h. Per ora sto riducendo il peso e sto cercando di fare 50-100 km a settimana. Non ho esperienza di allenamento "tabellato". Mi basta riuscire ad arrivare in cima sulla mia bici. Cerco di seguire i tread che mi aiutino ad affrontare la salita in modo da non rimanere deluso dovessi desistere e tornare indietro. capire il limite è una conquista non una sconfitta. Anche impiegando 4-5 ore andando super piano. È l'emozione che conta non l'ebbrezza da prestazione per me ora. Un caro saluto a tutto il forum.

Per le kcal nn ti preoccupare, sono io che un po rompo :mrgreen:

Lo dico sempre io, a qualsiasi livello quando vedi la vetta e la strada spiana e poi comincia la discesa la soddisfazione è massima.
Continua pure senza cronometro e senza tabelle, questo è il vero spirito delle 2 ruote....poi ci sono quelli che vogliono gareggiare.
Buona scalata allo Zoncolan!!o-o
 

DocRx

Novellino
6 Agosto 2013
29
1
Udine
Visita sito
Bici
wilier triestina - GTR
magari vado in OT,giusto per un aggiornamento...

5 ottobre: scalata allo zoncolan abortita per pioggia torrenziale. partiti da villa santina: cielo coperto, tutto ok, smonta la bici dall'auto, monta le ruote, controlla tutto, ....freni a posto, ....prese le barrette,.... liquidi, .... guanti casco mantellina .... tutto pronto. si parte. arrivati ad ovaro (praticamente pochi km più avanti) giù pioggia a catinelle.... che disastro... non si può procedere. Anche volendo. mettiamo che teniamo duro e andiamo su... poi a tornar giù? no. tornar giù con sta pioggia minimo finiamo fuori strada... pensiamo: prudenza, sicurezza. la cosa dev'essere divertente, non pericolosa. abortita la scalata.

adesso comincia la brutta stagione. Due settimane di tempo di c@cca... nebbia. pioggia. uffa... mi piacerebbe chiudere la stagione con lo zoncolan in archivio. ma se continua così c'è da piangere.... bici ferma da 2 settimane. soffro in (quasi) silenzio.
aspettando l'occasione buona.... a presto, un saluto a tutti.