Calotte bsa

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.002
9.723
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve a tutti e auguri ho un telaio in carbonio con calotte bsa guarnitura campagnolo centaur ultra torque ho provato tanto ma le calotte non si svitano ho paura a forzare di rompere tutto aiutatemi
Mettici uno sbloccante e riprova. Stai tranquillo che se hai gli attrezzi giusti non rompi nulla.
Puoi provare anche a dare dei colpi sulla chiave con un martello di gomma.
Quella è una parte in cui ci finisce di tutto, sporco, sudore, acqua, residui di bevande della borraccia.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve a tutti e auguri ho un telaio in carbonio con calotte bsa guarnitura campagnolo centaur ultra torque ho provato tanto ma le calotte non si svitano ho paura a forzare di rompere tutto aiutatemi
Ciao e auguri di buon Natale, intanto..... è capitato anche a me e mi sono armato di chiave per MC, bussola da 32, chiave a cricco e wd40 e con un po' di maniere decise si è svitato! IMG_20210414_154332.jpg 600x600-72731-lezyne-demonte-boitier-de-pedalier-socket-driver-1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.765
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mettici uno sbloccante e riprova. Stai tranquillo che se hai gli attrezzi giusti non rompi nulla.
Puoi provare anche a dare dei colpi sulla chiave con un martello di gomma.
Quella è una parte in cui ci finisce di tutto, sporco, sudore, acqua, residui di bevande della borraccia.
Piano col non rompi nulla. Coi colpi facilmente puoi scollare la scatola filettata dal telaio. Già visto succedere. Meglio andare cauti applicando molta forza con leve lunghe ma niente colpi.
I colpi sono ottimi da dare con la testa nel muro.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and PKMic

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.002
9.723
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Piano col non rompi nulla. Coi colpi facilmente puoi scollare la scatola filettata dal telaio. Già visto succedere. Meglio andare cauti applicando molta forza con leve lunghe ma niente colpi.
I colpi sono ottimi da dare con la testa nel muro.
Per questo ho consigliato un martello di gomma e non una mazza da 5 kg :mrgreen:
Si tratta di smuovere la calotta non di distruggere la bici....
PS: i colpi al massimo li dai SUL muro, per darli NEL muro dovresti romperlo con un martello o con la testa ;-)