CALZAMAGLIA ASSOS

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
La Habutights Mille S7 è la versione "economica" della Habutights S7, studiata per le temperature non troppo rigide.
Invece, la Milletights S7 è la versione "economica" della Bonkatights, studiata per l'inverno pieno.
Ha un tessuto più pesante, rispetto alla Habu, e doppiato sulla parte anteriore delle gambe ma non ha l'antivento come la costosissima Bonkatights.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Vorrei prendere la Milletights S7 ma ho dubbi sulla taglia, calcolando che sono 1.81 x 89 kg ma abbastanza asciutto vengo da altri sport ho il girovita 87 cm .. meglio uno taglia XL o XLG

Premesso che il lungo assos non l'ho mai provato, io dei loro bibshort uso la L, e sono 1,88 per 80kg (mi andavano bene anche quando ne pesavo più di 90, a fine stagione scorsa). Come giorovita siamo li, più o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
181 x 90 kg, leggero...Solo 15 kg sopra il peso forma e 20 kg per un ciclista.


Ti ho già detto che adoro la tua empatia nei confronti delle persone?
Cio' detto, potrebbero essere 90 kg di muscoli con percentuale di grasso molto bassa ed essere distribuiti su un omone che pedala giusto per fare un po' di aerobica.
E, cio' detto di nuovo, fosse sovrappeso, ti senti cosi' triste da doverlo manifestare? Cuore d'oro... :eek:xxxx
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vorrei prendere la Milletights S7 ma ho dubbi sulla taglia, calcolando che sono 1.81 x 89 kg ma abbastanza asciutto vengo da altri sport ho il girovita 87 cm .. meglio uno taglia XL o XLG

Su assos ti direi di andare a provarli anche perché spesso i negozi applicano più sconto che online dove il prezzo è fisso
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ha abbastanza strati per abbigliamento leggero...e non è una battuta. Il principio della foca, del leone marino e il resto degli animali con molto grasso
Ah non era una battuta..... Le tue affermazioni ormai non lasciano più dubbi.... Io se fossi in te, ma capisco che ti è difficile, mi limiterei ad esprimere consigli tecnici. Evita tutto il resto. Meglio. Ma molto meglio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Anche te un peso massimo in bicicletta...Lasciano pensare le tue risposte.

Di quanto peso io non te ne deve fregare niente, sono nel normopeso per quanto riguarda il BMI e tanto basta a me. il ciclismo non mi da da mangiare, quindi essere nei canoni di leggerezza del ciclismo non mi interessa.
Valutare (o sminuire o peggio ancora sfottere) le persone un tanto al chilo è irritante.

PS: comunque eccomi, in tutta la mia obesità
 

Allegati

  • f48e23b6-a69f-467b-865e-ee24d56e943b.jpg
    f48e23b6-a69f-467b-865e-ee24d56e943b.jpg
    110,3 KB · Visite: 71
  • IMG_4296 (1).JPG
    IMG_4296 (1).JPG
    83,6 KB · Visite: 70
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vorrei prendere la Milletights S7 ma ho dubbi sulla taglia, calcolando che sono 1.81 x 89 kg ma abbastanza asciutto vengo da altri sport ho il girovita 87 cm .. meglio uno taglia XL o XLG

Io sono 1.79 per 67 e con Assos sia corto che lungo uso la M, anche con i Milletights S7 con cui mi trovo molto bene quando fa freddo (tra -5 e 5°C, sopra queste temperature uso gambali e Assos Tiburu S7). Nel tuo caso se sei comunque asciutto una L potrebbe bastare.
Ma se è il tuo primo paio Assos ti consiglio di provarli in negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Gentilmente chiedo un consiglio in particolar modo chi usa abbigliamento Assos: possiedo una " salopette Assos T.milleShorts-S7 taglia XL ((perfetti) e per questo inverno vorrei acquistare la corrispettiva calzamaglia lunga Assos LL.milleTights_s7. Quello che chiedo, prendo la stessa taglia XL come i pantaloncini o meglio una taglia piu' grande?
Un saluto al forum e grazie.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Gentilmente chiedo un consiglio in particolar modo chi usa abbigliamento Assos: possiedo una " salopette Assos T.milleShorts-S7 taglia XL ((perfetti) e per questo inverno vorrei acquistare la corrispettiva calzamaglia lunga Assos LL.milleTights_s7. Quello che chiedo, prendo la stessa taglia XL come i pantaloncini o meglio una taglia piu' grande?
Un saluto al forum e grazie.

Direi la stessa ma prima di tutto direi di provarla visto che i prezzi in negozio di solito sono più bassi di quelli online( il negozio può fare sconti alla cassa, online ti prendi il prezzo di listino)
 
  • Mi piace
Reactions: pier.angel