calzata dmt fusion

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
secondo me calzano strette. se raffrontate alla calzata delle Sidi, che uso abitualmente.
questo per lo meno è stato l'esito della prova che ho fatto un anetto fa (e il mio piedino fatato da n.45 non credo sia cambiato nel frattempo..)
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.813
10.038
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
secondo me calzano strette. se raffrontate alla calzata delle Sidi, che uso abitualmente.
questo per lo meno è stato l'esito della prova che ho fatto un anetto fa (e il mio piedino fatato da n.45 non credo sia cambiato nel frattempo..)
Tu sei il secondo che sento dire così..... il primo è stato il venditore, ma siccome ho un piedino piccolo, prima proverò il 40, se non dovesse andare bene ordinerò un 39.....
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io sono passato da DMT RS3 Spitfire (Nylon) 40 a DMT Flash 40 (Carbonio) a Diadora modello base 40 (Nylon): tutte uguali identiche precise. Le Sidi 40 Iron (poliestere) anche ho provato e van bene, ma hanno sta punta rialzata che internamente può dare fastidio.

Onestamente le ho trovate tutte uguali! Avevo provato a fare l'upgrade da RS3 a Flash ma ho il piede piatto e l'osso navicolare interno sporgente; se la scarpa si deforma un po' bene, sennò.... mi fa venire le vesciche. La RS3 e la Diadora sono morbide e si deformano, la Flash, seppure moooolto più bella, è troppo dura anche dopo 2 mesi d'uso :(
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho comprato 3 anni fa le Specialized comp. ( suola di plastica).... erano un filo larghe.... adesso mi balle dentro il piede..... mai più scarpe "un filo" larghe.....

un rocchetto di spago in merceria, e riempi lo spazio di troppo!

filati a parte, fatalità sabato mattina di ritorno dallo spaccio Nalini son passato davanti alla fabbrica della DMT.. non me ne sono mai interessato nonostante sia a un trentello di km da casa mia, qualcuno sa dirmi se esiste in loco uno spaccio con prezzi abbordabili?
 

belili0

Pignone
14 Gennaio 2007
107
0
Genova
Visita sito
qulacuno sa come calzano le dtm fusion? io attualmente ho delle dmt rsx ultimax num 40 e mi vanno bene siccome le fusion non le posso provare vorrei sapere come calzanoo-o
Io ho fatto il tuo stesso passaggio,Ultimax 45 e fusion 45,identica lunghezza.
Ho preso anche le Kyoma e queste calzano tal quali le Ultimax,mentre le Fusion son leggermente più larghe come pianta.
Ho provato anche le 44 e mezzo e mi erano corte.
Quindi se hai il 40 dell vecchie Dmt,prendi il 40 delle fusion.
Spero di esserti utile.
Ciao
 

Cipo79

Pignone
9 Maggio 2008
212
1
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,colgo l'occasione,visto che siamo in argomento di calzata scarpe dmt...
Dovrei acquistare un paio di scarpe dmt modello ultimax 2 carbon suola carbonio numero 43,io posseggo gia un paio di sidi ergo carbon 2 sempre con il numero 43.
premetto che ho il piede magro e lungo e nelle sidi sto comodo!
come calzano?giuste?strette?
Attendo vostri preziosi consigli!!!
Cipo_79
 

Cipo79

Pignone
9 Maggio 2008
212
1
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,colgo l'occasione,visto che siamo in argomento di calzata scarpe dmt...
Dovrei acquistare un paio di scarpe dmt modello ultimax 2 carbon suola carbonio numero 43,io posseggo gia un paio di sidi ergo carbon 2 sempre con il numero 43.
premetto che ho il piede magro e lungo e nelle sidi sto comodo!
come calzano?giuste?strette?
Attendo vostri preziosi consigli!!!
Cipo_79
:-x
 

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
si ho le fusion mi trovo molto bene unica pecca la chiusura non so perche ma sulla scarpa destra cricchetto sembra fare un po fatica a chiudersi devo semrpe smontarlo e poi va bene ma il problema si ripresenta dopo poco tempo
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
sarei interessato alle DMT Fusion.
Avendo io un numero di scarpe normale (della festa :)) = n. 40 le DMT hanno lo stesso numero ?

io ho le dmt fusion, di norma porto il 42 1/2 nike shox, le dmt mi stanno a pennello (su un piede, sull'altro un pizzichino grande) col 43. (mi era parso il 42 quando le ho comprate, ma nella linguetta c'è l'etichetta con scritto 43...
mi ci trovo benissimo, sia come spinta che come clima e ventilazione.

comunque anche se le compri su internet, prima gira tra i vari negozianti e provatele. se poi costano troppo non le compri e te le prendi su internet, ma io alla cieca non rischierei.