Calze a compressione per recupero, per quanto vanno indossate?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate la domanda probabilmente stupida ... Ma quindi vanno indossate dopo l'allenamento/gara e non durante?

Non le ho mai usate ma vedo molta gente in gara con le calze a compressione ma voi parlate di 2 ore, 3 ore ... E quindi non comprendo
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Le ho acquistate e la sensazione è che aiutino veramente la fase di recupero però non mi è chiaro per quanto tempo vadano indossate.
Ne avete idea?
Grazie

Penso che 2/3 ore sia un tempo "giusto".Io le ho della marca Ekoy;aiutano,se poi hai la fortuna di poter stendere le gambe sono una goduria!Le uso dopo la bici e dopo la corsa.A piedi uso(a volte,se corro più di 1h) i gambali della stessa marca.
o-o
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Io ho i gambali della Compressport, li uso da circa 4 mesi e devo dire che sono veramente ottimi. Io li tengo x 2/3 anche 4 ore post sforzo e pur lavorando sempre in piedi mi sono accorto della differenza rispetto a prima. Li ho provati anche in bici durante un paio di giri lunghi (130/140 km), ma in quel caso non ho avvertito grandi differenze. :)
 

veloceron

Novellino
20 Gennaio 2020
11
2
40
busto arsizio
Visita sito
Bici
beone in prestito
ciao a tutti, una curiosità.. c'è qualche controindicazione sull'utilizzo di calze compressive durante l'attività? io le usavo in atletica per un problema ad un polpaccio.. che voi sappiate ora che pedalo posso usarle continuativamente anche nei giri più lunghi (diciamo per ora, 3 ore)?