calzini invernali

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ne ho 2 paia (quelli indicati con il "piu' venduto").
Sono ottimi.
Uso pero' delle solette in lana sopra e carta d'alluminio sotto per riscaldare/isolare il piede.
Copri scarpe in neoprene della Giordana.
Sono uscito anche con 1°/2° e ai piedi soffrivo un freddo sopportabile (ma dipende dalla tua circolazione...).
Posso dirti pero' che anche dopo svariati passaggi in lavatrice a 30° non infiltriscono e rimangono elastici e morbidi; un buon acquisto a costo contenuto!
Bye.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Confermo le buone impressioni su queste calze invernali. Non ho l'accortezza di usare una soletta di lana e l'alluminio, ma solamente il copriscarpe, ma anche uscendo con 1-2 gradi non ho problemi di freddo insopportabile.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Io ne ho 2 paia (quelli indicati con il "piu' venduto").
Sono ottimi.
Uso pero' delle solette in lana sopra e carta d'alluminio sotto per riscaldare/isolare il piede.
Copri scarpe in neoprene della Giordana.
Sono uscito anche con 1°/2° e ai piedi soffrivo un freddo sopportabile (ma dipende dalla tua circolazione...).
Posso dirti pero' che anche dopo svariati passaggi in lavatrice a 30° non infiltriscono e rimangono elastici e morbidi; un buon acquisto a costo contenuto!
Bye.

grazie dell'info
quindi hai questi i 500

http://www.decathlon.it/confezione-2-paia-di-calze-ciclismo-invernali-500-id_8315732.html
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
adesso sono indeciso se prendere i 500 o i 700
i 500 sembrano migliori come composizione di tessuti... + traspiranti
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao, il link non si apre, magari indica il modello.
Comunque, io di decathlon ne ho diversi sia invernali che estivi e devo dire che sono tutti ottimi.


Sent from my iPhone5s using Tapatalk

ho preso i 500 dei 700 mancava la taglia, non trovo mai niente delle mie taglie :angrymod: cmq sono stato bene ieri alla partenza c'erano 7 gradi poi 9 e di solito avevo freddo pure con quelle temperature
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Ho sia i 500, sia i 700 e mitrovo bene.
Con copriscarpe i neoprene e scarpe "estive", si possono affrontare bene temperature attorno ai 5 gradi (sotto non esco).
I 700 sono un poco più ingombranti e isolanti, ma se le scarpe sono comode vanno alla grande.
Ho anche dei calzini Assos in lana merinos, buoni, ma di durata limitata, (si consuma l'imbottitura di lana e rimane solo un sottile strato di trama del tessuto nei punti di maggior sfregamento).

N.B.
Vestono piuttosto abbondanti, meglio orientarsi sulla taglia inferiore al proprio numero di scarpa (IMHO).
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Io ho le scarpe del deca quelle bianche, e avendo la pianta stretta devo optare per calzini non grossi... infatti ho notato che così soffro meno il freddo
 
Ultima modifica: