Cambiare telaio o bici?

FrancescoGagli

Novellino
6 Ottobre 2019
55
1
32
Molise
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, ho acquistato senza provare una bici olympia usata, mi sono accorto solo dopo che il telaio è troppo grande per me. Misura centro-fine tubo verticale 56 cm, io sono "alto" 166. Ora la bici è montata tutta campagnolo,compresi cerchi campagnolo/mavic e forcella in carbonio. Secondo voi conviene sostituire il telaio con uno della misura giusta? Oppure rivendere la bici e acquistarne una della taglia giusta? Che valore date a questa bici? 20191027_215321.jpg
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Oltre ad essere anche io dubbioso sull'impostazione della bici (ma magari è una foto fatta col settaggio del precedente proprietario) si tratta di una bici piuttosto anziana.
Non sostituirei il telaio ma venderei l'intera bici cercandone poi una magari più recente.

Il valore di mercato temo che sia abbastanza contenuto.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoGagli

FrancescoGagli

Novellino
6 Ottobre 2019
55
1
32
Molise
Visita sito
Bici
Corsa
Scusate, nella foto non fate caso all'altezza sella era così alta perché stavo pulendo la bici e il tubo sella.. monta un campagnolo veloce. La misura centro fine del tubo verticale è 56 cm.. il problema è più che altro dopo 30/40 km ho dei dolori dietro il collo e cervicale.
p.s. so che la bici è vecchiotta ma mi è stata praticamente regalata ( ed è la mia prima bdc venendo dalla mtb)
 

Fabiobrett

Novellino
15 Ottobre 2019
68
26
61
Roma
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Comunque sia , vendila perche non ci faresti niente ne come misure facendo fatica a adattare il tutto su un modello piu recente. Io come prima bici ho acquistato usata una kuota kharma. Full carbon . A buon prezzo e mi ci sto divertendo da matti. Calcola che si trovano dalle 400 i 700 euro. Credo che la tua bici anche se messa bene possa valere dai 250 ai 350 euro perché oltre gia trovi robetta migliore.
Prendi con le pinze quello che ti dico. È solo il frutto di mille ricerche che ho fatto per acquistare la mia prima bici da corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaZeno

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
Secondo me orizzontale virtuale è identico al centro centro perché lo slope è praticamente nullo......
Anche se a occhio mi sembra più una taglia media che non una large
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.569
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusate, nella foto non fate caso all'altezza sella era così alta perché stavo pulendo la bici e il tubo sella.. monta un campagnolo veloce. La misura centro fine del tubo verticale è 56 cm.. il problema è più che altro dopo 30/40 km ho dei dolori dietro il collo e cervicale.
p.s. so che la bici è vecchiotta ma mi è stata praticamente regalata ( ed è la mia prima bdc venendo dalla mtb)

Lo credo bene, hai un dislivello sella manubrio pauroso e soprattutto incompatibile col fatto che la bici è grande per la tua altezza.