Cambiare tra 2 tipi di coperture "spesso" può dare problemi?

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ho un caadx con le sue ruote standard e pneumatici standard tassellati, considerando che spesso però mi capita di fare giri solo asfalto, nell'attesa di comprare un paio di ruote da affiancare alle attuali, secondo voi è un problema se smonto e cambio tra le tasellate e le liscie all'occorrenza? Intendo, può crearsi qualche usura strana o altro che ora non mi viene in mente a ripetere questa operazione relativamente spesso?
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Ho un caadx con le sue ruote standard e pneumatici standard tassellati, considerando che spesso però mi capita di fare giri solo asfalto, nell'attesa di comprare un paio di ruote da affiancare alle attuali, secondo voi è un problema se smonto e cambio tra le tasellate e le liscie all'occorrenza? Intendo, può crearsi qualche usura strana o altro che ora non mi viene in mente a ripetere questa operazione relativamente spesso?

Nessun problema.
Se sei pratico e hai voglia puoi solo scambiare i copertoni, evitando l'acquisto di cerchi, cassetta e forse dischi, se li hai...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho un caadx con le sue ruote standard e pneumatici standard tassellati, considerando che spesso però mi capita di fare giri solo asfalto, nell'attesa di comprare un paio di ruote da affiancare alle attuali, secondo voi è un problema se smonto e cambio tra le tasellate e le liscie all'occorrenza? Intendo, può crearsi qualche usura strana o altro che ora non mi viene in mente a ripetere questa operazione relativamente spesso?
No . Però può diventare una bella scocciatura se alterni spesso terra e asfalto :mrgreen: .
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
:mrgreen:
Comunque per i rapid rob di serie ci metto 2 secondi a metterli/toglierli, ieri ho provato 2 secondi (non avevo molto tempi) a montare i Pro4 Endurance foldable e non sono riuscito a farli diventare tondi.. :))): oggi torno in garage e vediamo se riesco, prima volta che monto gomme "pieghevoli", saranno comodi da portare in giro e da stoccare ma mi pare più semplice con quelli rigidi;nonzo%