Ciao a tutti, nell’attesa del parere di un biomeccanico, chiedo pareri a voi. Pedalo su una Wilier 0 SLR in taglia L su cui non sto affatto bene, manubrio basso (stack 55,4 più 4,5 cm di spessori) e manubrio integrato da 110. Fatico ad arrivare ai comandi se non incurvandomi tantissimo con conseguente mal di collo e spalle, sotto sella perché finisco in punta ecc… sono 1.83x81 con cavallo 87-88, sto valutando una Cervélo Caledonia 5, dunque un telaio endurance ma sono indeciso tra un 56 e un 58. 56 parte con stack di 58.0 e col primo spessore obbligatorio da 2.2 supera già lo stack della mia, più poi ci sono altri spessori ma preciso che non vorrei arrivare a metterli tutti come sulla mia. Manubrio (non integrato) con attacco 100 e reggisella senza arretramento, mentre sulla mia è -1.5. Il reach è di 38,7 mentre la mia 39,1. Secondo voi con una 56 potrei risolvere i miei problemi? In taglia 58 aumenta lo stack ma di conseguenza anche il reach, attacco manubrio più lungo e il reggi sella diventa arretrato come sulla mia. Ora che ho sparato tutti questi numeri chiedo un parere a voi :)