Cambio Campagnolo "misterioso"

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Qualche tempo fa un ragazzo vicentino del forum mi portò un paio di borsette di pezzi vecchi, "cianfrusaglia" sempre utile nei restauri con qualche pezzo "notevole".

Fra questi un cambio "misterioso" della Campagnolo, una sorta di Super Record "bianco" (come l'ho ribattezzato io vista la somiglianza con la seconda serie di quel cambio).

La mia teoria è che sia appunto una delle ultima serie del Super Record, prodotta fra il 1985 e il 1987, tuttavia non ho trovato alcuna informazione in internet, nemmeno su velobase che a riguardo è molto aggiornato.

Metto qui le foto... e aspetto fiducioso la risposta di ciclista statunitense

e visto che ci sono vi segnalo la pagina su facebook dove ho pubblicato un simpatico album con quei quattro cambi che ho messo in esposizione in negozio http://www.facebook.com/pages/Cicli...f=ts#!/album.php?aid=23305&id=124529724285347

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ah, eccolo, questo è quello che avevi detto avresti montato sul mio gioiello ramato, giusto?...ecco, infatti, mi pareva...
ok, fai pure..

comunque, la prossima volta che vengo a Valdagno mi porto una forcina e un grimaldello...
magari a un dato momento ti distrai...

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
da Velobase....pare che il corpo centrale con la scritta
Campagnolo sia del Campagnolo Rally 80's ,assemblato
però su un cambio Nuovo Record di ultima generazione

booo!! maaa!!!

Allegati

• Main Photo.jpg
    37,3 KB · Visite: 47

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non dimenticate che Lanerossi si trova in provincia di Vicenza non lontano dalla fabbrica Campagnolo. Io ho visti diversi cambi che sono stati montati fuori della fabbrica dai dipendenti Campagnolo con pezzi che si sono trovati per caso nelle loro tasche. Se guardate bene, i perni non sono finiti come al solito con i cambi di produzione, non sono state inseriti con una macchina tarata, bensì a "mano".

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Ho montato proprio oggi un cambio Rally su un'Alan in alluminio e ti dico con certezza che le bielle del bilancere sono proprio quelle.
Penso con grossa probabilità che questo cambio se lo sia veramente fatto un interno della Campagnolo usando i pezzi di un Super Record con su le bielle di un Rally,inoltre anche la vite reggi molla oltre a non essere in titanio è pure liscia nella testa,quindi pre marcatura e godronatura,ragione che mi rafforza l'idea di un pezzo "prelevato" in linea di produzione.

vespo

Novellino
29 Settembre 2007
84
3
trasloco spesso
Visita sito
Bici
sempre una meno del necessario
...ma se quello che dicono orso e cicl_usa fosse vero (e non ho elementi per dire che non lo sia), saremmo in presenza di un pezzo unico con un qualche valore collezionistico?