Cambio cassetta (da 11-25 ad 11-28): di quanto allungo la catena?

satoraff

Pignone
8 Giugno 2008
113
1
54
santeramo in colle (ba)
Visita sito
Bici
marchisio sr
Niente. La lunghezza si regola in base al pignone /corona più piccoli. Nel tuo caso sempre 11 e 34 .
I tre denti in più devono essere assorbiti dalla capacità ( lunghezza) del bilanciere del cambio. Se non ce la fa non puoi montare il 28.
Bye
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.023
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E con il di2 7970 si può arrivare a 28T?
Si certamente il Di2 differisce nel sistema di azionamento ma la gabbia rimane uguale alla versione meccanica:

2jdqpg.jpg
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Si certamente il Di2 differisce nel sistema di azionamento ma la gabbia rimane uguale alla versione meccanica:

2jdqpg.jpg

Scusami io mi riferivo ael 10 v , quimdi se mi dici che la meccanica rimane la stessa anche con l elettronico massimo il 27T?
Altra domanda off topic chiedo scusa agli utenti: con leve di2 deragliatore ant e post di2 con pacchi pignoni sram e guarnitura fsa con corone fsa il tutto a 10v che catena dovrei preferire per un migliore funzionamento?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Scusami io mi riferivo ael 10 v , quimdi se mi dici che la meccanica rimane la stessa anche con l elettronico massimo il 27T?
Altra domanda off topic chiedo scusa agli utenti: con leve di2 deragliatore ant e post di2 con pacchi pignoni sram e guarnitura fsa con corone fsa il tutto a 10v che catena dovrei preferire per un migliore funzionamento?
Vai con la Durace che non hai problemi!
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Aspetta ... Se passi al 28 la misura della catena da manuale Shimano e' diversa


Assemblare con pignone max da 28D o superiore > Corona doppia
Con la catena posizionata al tempo stesso sul pignone più grande e sulla corona più grande, aggiungere due maglie al "numero minimo di maglie che è possibile collegare

Questo recita .....
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Piuttosto, a me capita di non riuscire a modificare la tensione del cambio con la vite di tiro ... Cioè la muovo però non si avvicina o allontana la puleggia dai pignoni , eppure è montato bene .... Anche la molla e' in tiro .