Cambio cassetta su Ultegra 10V

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

gloris68

Novellino
25 Marzo 2021
2
0
55
Montereale Valcellina
Visita sito
Bici
wilier izoard
Salve sono nuovo del gruppo, ho un bdc con cambio posteriore shimano ultegra gabbia corta e con cassetta 11-26,
Quando vado in montagna, sono molto in difficolta, vorrei montare una cassetta 11-32 10Vel.
Posso montare il ccambio shimano rd-r8000, anche se ha 11 vel.?
Posso installare anche un 105?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Salve sono nuovo del gruppo, ho un bdc con cambio posteriore shimano ultegra gabbia corta e con cassetta 11-26,
Quando vado in montagna, sono molto in difficolta, vorrei montare una cassetta 11-32 10Vel.
Posso montare il ccambio shimano rd-r8000, anche se ha 11 vel.?
Posso installare anche un 105?

Puoi usare un cambio Shimano RD 5701 GS (105) che ancora si dovrebbe trovare in giro tra i 40 e 50 euro.

In questa configurazione ho usato il mio 105 10v per anni con la combinazione 50/34 - 11/32
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Mi collego qui senza aprire altro post. Chiedo per un amico. Lui ha gruppo Ultegra r8000 con cassetta 105 11v 11-28. Vorrebbe sostituirla con una 11-30 miche. Oltre al cambio di catena, ci sarebbero controindicazioni ? La cassetta miche è valida?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi collego qui senza aprire altro post. Chiedo per un amico. Lui ha gruppo Ultegra r8000 con cassetta 105 11v 11-28. Vorrebbe sostituirla con una 11-30 miche. Oltre al cambio di catena, ci sarebbero controindicazioni ? La cassetta miche è valida?