Bike4Tour

Novellino
3 Marzo 2021
1
0
29
Reggio
Visita sito
Bici
Scott
Buongiorno a tutti, seguo molto il forum per prendere utili spunti su percorsi, componenti e allenamento, tuttavia sono stato partecipe attivamente :mrgreen:

Purtroppo lo scorso weekend mi hanno investito distruggendo in modo irreparabile la mia bici, fortunatamente me la sono cavata con un po' di dolori muscolari e qualche taglio. Essendo assicurato comunque dovrebbero rimborsarmi di tutto.

Io sono abituato a pedalare su una scott foil del 2018 (rim brake), ultegra elettronico, fulcrum 0 carbon (appena prese e quella dietro è distrutta) con componenti accessori in alluminio di serie (manubrio, etc).. Pesava 8 kg o poco meno completamente montata. Mi trovavo davvero bene e non l'avrei cambiata in altre circostanze, anche se mi sarebbe piaciuto togliere peso.

Ora cercavo un usato (budget variabile, non più di 3 max 3.5k), puntavo ad una bici di sostanza, leggera sui 7kg o qualcosa meno e ruote in carbonio. Mi piace fare salita e lunghi giri con anche molto dislivello, al momento non faccio gare. Non sono uno che va fortissimo in pianura, peso circa 60kg.

Al momento ho individuato:

- Scott Addict RC 2017: tutta in carbonio a parte il manubrio, mavic cosmic carbone ssc da 40 mm, gruppo durace manuale e freni rim. Peso 7kg.
- BMC Teammachine slr01 2018: completamente in carbonio compreso il manubrio, fulcrum 0 carbon, gruppo durace e rim brake. Peso 6.8 kg.
- S-Works Tamrac SL5 2018: tutto in carbonio, compresa sella sworks e manubrio ritchey WCS, roval clx 32, gruppo durace guarnitura S-works e rim brake. Peso 6.8 kg.

La S-Works e la addict sono tenute benissimo ed usate non troppo, la BMC penso che abbia fato svariate gare e comunque usata parecchio.
Andrei sulla addict per la bella esperienza con scott, ma secondo me è troppo cara. Qualcuno che ha provato sia addict che S-works?

Per me il cambio elettronico e freni a disco non sono una priorità e preferisco qualcosa di molto tradizionale ma top per stare nel budget.
Qualche consiglio o avvertenze su queste? Quale potrebbe essere un buon prezzo indicativo?

Vi ringrazio o-oo-o