cambio corpetto ruota libera fulcrum r3 da 9/10v a 11v

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ciao a tutti,
ho appena acquistato una bianchi intenso che monta ruote fulcrum racing sport con corpetto da 11v, il mio problema è che vorrei montare le mie racing 3 del 2011 ma che hanno corpetto shimano da 9- 10v, posso passare il corpetto delle racing sport sulle r3 o avrei problemi di incompatibilità?

grazie a tutti per le risposte
purtroppo il corpetto delle Sport è RT-013, specifico per quelle ruote, mentre quello delle R3 è RS-113.
quello che serve a te è questo:

[url]https://www.lordgunbicycles.com/corpetto-ruote-fulcrum-17-mm[/URL]

e se decidi di prenderlo, ti consiglio la versione "light" che per pochi euro di più pesa anche quasi 50 gr in meno.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie per la risposta, sai dirmi anche come smontarlo? Credo proprio che farò l'acquisto che consigli, sai mica se le racing sport sono compatibili col 9v?

le racing sport non sono ruote a catalogo perché vengono prodotte solo per il mercato oem, quindi per i costruttori di bdc.
per cui non le conosco, ma dovrebbero essere simili alle r7.
comunque se sul corpetto ci va l'11v sta pur tranquillo che con uno spessore sul corpetto ci va anche un 9v e ovviamente un 10v.
per smontarlo in genere serve un chiave a brugola e un chiave inglese da usare contemporaneamente. tieni fermo il dado con la chiave e con la brugola sviti normalmente in senso antiorario.
 

Slevin984

Novellino
8 Febbraio 2015
39
21
39
Asti
Visita sito
Bici
bianchi intenso
le racing sport non sono ruote a catalogo perché vengono prodotte solo per il mercato oem, quindi per i costruttori di bdc.
per cui non le conosco, ma dovrebbero essere simili alle r7.
comunque se sul corpetto ci va l'11v sta pur tranquillo che con uno spessore sul corpetto ci va anche un 9v e ovviamente un 10v.
per smontarlo in genere serve un chiave a brugola e un chiave inglese da usare contemporaneamente. tieni fermo il dado con la chiave e con la brugola sviti normalmente in senso antiorario.

ok, tutto chiaro, intanto ho ordinato da lordgun il corpetto shimano light, con quelle ruote proprio non si può guardare, non vedo l'ora di montarci su le r3 e di provarla per bene
 

Slevin984

Novellino
8 Febbraio 2015
39
21
39
Asti
Visita sito
Bici
bianchi intenso
le racing sport non sono ruote a catalogo perché vengono prodotte solo per il mercato oem, quindi per i costruttori di bdc.
per cui non le conosco, ma dovrebbero essere simili alle r7.
comunque se sul corpetto ci va l'11v sta pur tranquillo che con uno spessore sul corpetto ci va anche un 9v e ovviamente un 10v.
per smontarlo in genere serve un chiave a brugola e un chiave inglese da usare contemporaneamente. tieni fermo il dado con la chiave e con la brugola sviti normalmente in senso antiorario.

Quando monto il corpetto nuovo devo ingrassarlo all'interno? Se si con quale grasso?