Cambio Guarnitura durace

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao , un mio amico di uscite ha una bici vecchia in titanio e monta un durace a 9v 39-53 , non vorrebbe spendere per cambiare tutta la guarnitura è possibile cambiare solo la 39 e mettere un 34 e si trova di seconda mano o meglio comprarla nuova? Nel caso dobbiamo anche accorciare la catena? Grazie o-o o-o

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Peccato, si trova una guarnitura vecchia come tutto il gruppo 50-34 e come capiamo il modello da comprare? Mi pare abbia il perno quadrato ma non ne sono sicuro. Grazie;nonzo%

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre
Se non trovi la FSA, ci sono diverse altre guarniture compact a perno quadro; una delle più economiche (la puoi trovare anche a meno di 100 euro), ma niente male, è la Stronglite Impact. Controlla bene, però, che l'innesto del movimento che hai già sia un perno quadro: perché anch'io ho una Dura Ace a 9 velocità e l'innesto è un Octalink, non perno quadro.

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
grazie controllerò bene. E' semplice canbiarla quel tipo di guarnitura e si trova abbastanza facilmente anche su internet?o-o

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre
Se l'innesto è Octalink, credo ti convenga cambiare anche il movimento centrale (non è un grosso problema, se disponi delle chiavi adatte). Del resto, nel prezzo della compact Stronglite che ti dicevo - e che puoi trovare anche su Internet - dovrebbe essere compreso anche il movimento centrale. Se compri via Internet, ricordati di precisare se il tuo telaio ha bisogno del movimento a passo italiano o di quello a passo inglese.