Cambio huret svelto

Umas

Novellino
23 Gennaio 2019
4
0
30
Milano
Visita sito
Bici
T
Ciao a tutti, sto mettendo a posto una vecchia bici da corsa e, mentre mi apprestavo al montaggio del cambio( un huret svelto) mi sono imbattuto in alcuni problemi:
-dopo aver montato il der. Post. vi ho "agganciato" il cavo, quando il cambio era sul rapporto più duro. Provando la cambiata, però mi sono accorto che, oltre ad aver bisogno di una regolata, quando il cambio tornava alla corona più biccola il cavo risultava molto molle. Non capisco come sia possibile visto che il cavo è ben stretto sul cambio e non si muove.
-vorrei inoltre sapere come regolare il cambio visto che non trovo viti di fine corsa o simili.

Vi ringrazio, AIUTOOOOO

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Riprova a posizionarlo sul.pignone piccolo..
Poi controlla che tutti i passaggi nei punti critici siano a posto..
Non dovrebbe darti problemi.
Altrimenti non so.... bisognerebbe vederlo .
Magari fai un giro da un meccanico ma penso che anche chi non ha esperienza dovrebbe riuscire a capire cosa c'è che non va....

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
364
48
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Porta la catena sul pignone piccolo poi regola la vite del fine corsa fino che non è a contatto con la battuta poi tensiona il cavo nella maniera giusta e prova il cambio facendo salire e scendere la catena sui pignoni riporta la catena sul pignone piccolo controlla la tensione del cavo vedi che cosa succede.