Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Cambio meccanico o elettronico?
Testo
<blockquote data-quote="fed72" data-source="post: 7721308" data-attributes="member: 130756"><p>Dal mio punto di vista iniziare ad andare in bici va parallelamente al 'conoscerla' ... e la meccanica è alla base di questo percorso così come si iniziava a studiare la grammatica alle elementari. Poi se il neofita ha budget, si sente più a suo agio a livello 'sociale' (o con se stesso) e vuole iniziare con una bici 'attuale' e sicuramente un po' piu sicura, comoda e efficiente... dischi e elettronico e da lì avanti tutta e fa benissimo. Ma per iniziare magari ad andare a spasso ... senza farsi influenzare dalle dinamiche 'sociali' di gruppo... io mi assumerei la responsabilità di consigliare al neofita una bici 'meccanica'. Anche perché come dite quasi tutti... se usi dischi e elettronico non torni più indietro... e allora - dico io - il neofita 'innocente', posto che non sia già animato da un certo 'efficientismo' ... a mio avviso ... forse si perderebbe qualcosa. </p><p>A differenza di un'auto d'epoca ... in fondo una bici 'vecchia' (carbonio ... rim ... 11v ... coi rapporti giusti) oggi costa pochissimo e ci fai tutto quello che vuoi ... </p><p>Poi sperimenti ... pedali ... fai 1000 deragliate ... salite, discese, 'capisci'... la conosci ... e se sceglierai di evolvere ... sicuramente apprezzerai ancor meglio l'evoluzione.</p><p>Anche se il mio amico neofita avesse tanto budget... io lo consiglierei comunque così, un po' controtendenza ... e tutti direbbero che ha fatto bene a non darmi retta</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fed72, post: 7721308, member: 130756"] Dal mio punto di vista iniziare ad andare in bici va parallelamente al 'conoscerla' ... e la meccanica è alla base di questo percorso così come si iniziava a studiare la grammatica alle elementari. Poi se il neofita ha budget, si sente più a suo agio a livello 'sociale' (o con se stesso) e vuole iniziare con una bici 'attuale' e sicuramente un po' piu sicura, comoda e efficiente... dischi e elettronico e da lì avanti tutta e fa benissimo. Ma per iniziare magari ad andare a spasso ... senza farsi influenzare dalle dinamiche 'sociali' di gruppo... io mi assumerei la responsabilità di consigliare al neofita una bici 'meccanica'. Anche perché come dite quasi tutti... se usi dischi e elettronico non torni più indietro... e allora - dico io - il neofita 'innocente', posto che non sia già animato da un certo 'efficientismo' ... a mio avviso ... forse si perderebbe qualcosa. A differenza di un'auto d'epoca ... in fondo una bici 'vecchia' (carbonio ... rim ... 11v ... coi rapporti giusti) oggi costa pochissimo e ci fai tutto quello che vuoi ... Poi sperimenti ... pedali ... fai 1000 deragliate ... salite, discese, 'capisci'... la conosci ... e se sceglierai di evolvere ... sicuramente apprezzerai ancor meglio l'evoluzione. Anche se il mio amico neofita avesse tanto budget... io lo consiglierei comunque così, un po' controtendenza ... e tutti direbbero che ha fatto bene a non darmi retta [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Cambio meccanico o elettronico?
Alto
Basso