Lucrezia

Novellino
6 Settembre 2023
1
0
padova
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di una GIANT TCR da strada usata (anno 2020) che attualmente monta guarnitura 52/36 e cassetta 30/11, cambio meccanico Ultegra
perdonate se ci sono inesattezze tecniche ma non ho conoscenze approfondite e cerco di spiegarmi al meglio!
ad ogni modo vengo da una bici con 50/34 e corona piu grande da 32 dietro, ho bisogno di mantenere almeno questo grado di agilità in salita, quindi con questa Giant andrei in peggio
Ho chiesto al venditore di poter cambiare almeno la cassetta posteriore in modo da avere la corona piu grande (32?34?),
ma mi dice che non ha senso fare questo cambio su un usato, non ho capito bene se per questione di prezzo, se tecnicamente c'è da cambiare l intero gruppo cambio, o per quale X motivo
mi piacerebbe avere da voi un parere disinteressato: è possibile cambiare cassetta? bisogna cambiare per forza anche la guarnitura insieme? che costi può comportare?
Grazie mille!!
 
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di una GIANT TCR da strada usata (anno 2020) che attualmente monta guarnitura 52/36 e cassetta 30/11, cambio meccanico Ultegra
perdonate se ci sono inesattezze tecniche ma non ho conoscenze approfondite e cerco di spiegarmi al meglio!
ad ogni modo vengo da una bici con 50/34 e corona piu grande da 32 dietro, ho bisogno di mantenere almeno questo grado di agilità in salita, quindi con questa Giant andrei in peggio
Ho chiesto al venditore di poter cambiare almeno la cassetta posteriore in modo da avere la corona piu grande (32?34?),
ma mi dice che non ha senso fare questo cambio su un usato, non ho capito bene se per questione di prezzo, se tecnicamente c'è da cambiare l intero gruppo cambio, o per quale X motivo