cambio Parigi Roubaix

peyote76

Novellino
14 Settembre 2011
40
0
Piovene Rocchette
Visita sito
Bici
cervelo
ciao a tutti,
stò risistemando una bianchi Parigi Roubaix... appena posso vi allego le foto, così mi potete consigliare.

Ho una domanda.
Secondo voi con il cambio parigi roubaix si può montar ele due volantine anteriori con il deragliatore.. oppure no?

Secondo me la catena non riesce a salire o a scendere, mentre si allenta la ruota posteriore. C'è qualcuno che sa spiegarmi questa cosa?

Su internet si vedono dell ebianchi parigi roubaix con il deragliatore e non. bohhh

cerco lumi da voi intelettuali del sano ciclismo eroico.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Si può utilizzare il deragliatore anteriore, ma deve avere due corone con differenza di denti minima per poter lavorare correttamente, altrimenti poi non è possibile usare tutti i rapporti dietro.

Io avevo montato una guarnitura 52-45 sul due leve, ma dietro potevo utilizzare solo 2-3 pignoni con ogni corona, col rischio di spaccare tutto ogni volta.

peyote76

Novellino
14 Settembre 2011
40
0
Piovene Rocchette
Visita sito
Bici
cervelo
Grazie per la risposta. per fortuna o sfortuna ho le due volantine che sono praticamnete uguali 50 e 47... almeno prendo un pò di fiato sulle salite dell'eroica!!!

questa sera provo a montare un deragliatore symplex... quello campagnolo a peretta è praticamente introvabile!!!!

ciao

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Molto spesso, si deve allentare la ruota per passare da una corona all'altra. Questo rende la cambiata alquanto difficile in quanto si deve pedalare in avanti per poter cambiare corona ma senza mettere alcune pressione...