Cambio pedali da Look a Time

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Vorrei provare i pedali Time Rxe(costano poco e sembrano belli :) )Io ho sempre utilizzato i Look classici,di quanto devo abbbassare la sella?8 mm mi risulta,è corretto?Ringrazio anticipatamente gli esperti del sito.lo scopo vorrebbe essere quello di abbassare il mio baricentro in sella..una mia mania:-) per questo pensavo anche di utilizzare copertoncini da 20 invece di quelli da 23.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io sono passato dai Look tradizionali ai Time e mi sono trovato bene. La sella l'ho abbassata di 8 mm.
Non capisco la domanda riguardo la misura dei copertoncini: 20 e 23 indicano la misura della larghezza: non cambia l'effetto sul baricentro. Meglio quelli da 23 perchè in curva hanno maggiore tenuta e sono più comodi
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Io seguirò le orme del mio guru GiAnFrA quanto prima... un modo per star più basso, e toglier quell'odioso cigolio.. maledette tacchette..
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
Io sono passato dai Look tradizionali ai Time e mi sono trovato bene. La sella l'ho abbassata di 8 mm.
Non capisco la domanda riguardo la misura dei copertoncini: 20 e 23 indicano la misura della larghezza: non cambia l'effetto sul baricentro. Meglio quelli da 23 perchè in curva hanno maggiore tenuta e sono più comodi

Varia anche l'altezza,i copertoncini da 23 rialzano la bic dal suolo:-) e quindi alzano il baricentro.Grazie per la risposta in merito all'altezza sella.
 

roger

Novellino
27 Luglio 2005
29
4
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Anch'io dopo molto tentennare ho cambiato da Look pp296 ai nuovi Time RXS Carbon. Ti confermo la netta (e positiva) impressione di pedalare molto più vicino al perno. Ottima la scelta di Time di posizionare la molla di ancoraggio della tacchetta sul pedale al contrario rispetto a Look. Io con i Look avvertivo spesso una sensazione di sgancio, che con i Time non ho più provato. Quindi mi sento di consigliare a chiunque il passaggio.