Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Penso che non ho tanta confusione, anzi! Sul fatto di aumentare l'intensità avresti ragione se non venissi da un infortunio... Per ora o fare i bravi o fare riposo. Non ci sono alternative! E cosi mi viene difficile dimagrire perchè io sono un buongustaio!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

La bilancina va bene, ma a mensa come faccio? Dalla prossima settimana vi posto cio' che mangio giornalmente e vi faccio le mie analisi, cosi magari imparo qualcos'altro...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Era una curiosità... Io i calcoli li faccio a modo mio, con buona approssimazione. Non voglio pesare il cibo, pensi che mi metto a calcolare le calorie consumate con il misuratore di potenza???
se ti devi "sbattere" per calcolare tutto e avere un dato approssimato non e' meglio allora non avere questo dato?
insomma vuoi fare tutto a modino ma poi ti basi su un dato sbagliato?
allenandomi sempre col misuratore ti posso dire che le calorie ricavate dal garmin non sono mai reali,a volte segna piu a volte segna meno
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Infatti è quello che sto provando a fare... So che devo mangiare x a pranzo e y a cena più o meno e provo a farlo ad occhio! In fondo, ne ho passati anni a pesare tutto. Se prendo una fetta di pane o della pasta posso sbagliare di 5-10 g! E non mi cambia la vita...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Quella è la legge, qui non so se sia la stessa, presumo di si. Una bilancia a mensa non l'ho mai vista!

Per accedere alla mensa paghi?
Esiste una tabella dove ci sono indicati i pesi degli alimenti ( formaggio, affettati)
Se c'è tutto questo puoi richiedere una bilancia per poter verificare il peso delle porzioni
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ecco cosa ho mangiato oggi. Premetto che sono andato 50' in palestra, solo esercizi niente aerobico...

Una zuppa di pomodori (dichiarati 29 kcal, facciamo 40)
Una fetta di pesce bianco panato e fatto al forno con limone (dichiarati 250 kcal)
200-250 g di patate al forno con prezzemolo (200 kcal stimate)
100 g di fagiolini lessi e conditi con olio e limone (stimate 75 kcal)

Secondo me ho ingerito circa 600 kcal. Nella mia giornata (fisiolofica), dovrei mangiare 500 kcal a pasto principale e un po' di più nel pasto dopo l'allenamento... Ecco che il mio pranzo, dopo l'allenamento dovrebbe andare bene!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Secondo me e' un po pochino.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Sempre 500 kcal +/-. Mangio 50 g di pane con un mix di 50 g di tofu, 50 g di marmellata e 10 g di frutta secca. Un bicchiere di latte macchiato non zuccherato (200 ml circa)!


Spuntino e merenda sulle 150 kcal, 1 frutta e un caffè macchiato

E diciamo che finora sono sulle 1500 kcal scarse. Poi stasera faccio una cena leggera (forse) e mi terrei sulle 2000 abbondanti! E credo che sia un'alimentazione di tutto rispetto. Peccato che per ora non riesco a farla benissimo vista la situazione a casa, infatti la sera mangiamo troppo e bene!

Ma l'anno scorso filava a meraviglia. Spero di pesare sugli 85 verso la metà del mese prossimo e poi spingere un po' di più...
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma sei ricoverato in opsedale?