Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Cambio regime!
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 3801390" data-attributes="member: 7692"><p>Cmq ludo continua a fare una gran confusione: da un lato c'è l'eccesso di voler calcolare le cose a modo, ma solo per certi parametri, gli altri "bene o male" vengono tirati fuori con algoritmi dati dal garmin o da un cardio, oppure esemplificando una o due formulette trovate su web.</p><p> </p><p>C'è la pretestuosità (che non è presunzione, si badi) di non voler calcolare nel modo più vicino possibile alla realtà le calorie da introdurre come cibo, ma di avere dei calcoli precisi sul consumo calorico orario e sul consumo calorico gionaliero, partendo da un metabolismo basale elaborato con una formula.</p><p> </p><p>Ora questa cosa non ha senso: ho si va da una parte o si va dall'altra. Se si fa un mischione, il risultato sarà...un mischione!!!</p><p> </p><p>E tutto questo per allenarsi a 25-27 km/h per 1h-1h30?!? Ovvio che le calorie saran più basse, ma quando parlo di calorie almeno a 600-700 kcal/h parlo di allenarsi, non di andare a spasso. Facendo allenamenti solo in pianura e di quel tipo, ora, è difficile quantificare il dispendio calorico, che per un atleta con buona predisposizione può anche essere minore rispetto ad un amatore che ha iniziato da poco e non è abituato allo sforzo.</p><p> </p><p>Insomma, si fanno i conti senza l'oste, per me.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 3801390, member: 7692"] Cmq ludo continua a fare una gran confusione: da un lato c'è l'eccesso di voler calcolare le cose a modo, ma solo per certi parametri, gli altri "bene o male" vengono tirati fuori con algoritmi dati dal garmin o da un cardio, oppure esemplificando una o due formulette trovate su web. C'è la pretestuosità (che non è presunzione, si badi) di non voler calcolare nel modo più vicino possibile alla realtà le calorie da introdurre come cibo, ma di avere dei calcoli precisi sul consumo calorico orario e sul consumo calorico gionaliero, partendo da un metabolismo basale elaborato con una formula. Ora questa cosa non ha senso: ho si va da una parte o si va dall'altra. Se si fa un mischione, il risultato sarà...un mischione!!! E tutto questo per allenarsi a 25-27 km/h per 1h-1h30?!? Ovvio che le calorie saran più basse, ma quando parlo di calorie almeno a 600-700 kcal/h parlo di allenarsi, non di andare a spasso. Facendo allenamenti solo in pianura e di quel tipo, ora, è difficile quantificare il dispendio calorico, che per un atleta con buona predisposizione può anche essere minore rispetto ad un amatore che ha iniziato da poco e non è abituato allo sforzo. Insomma, si fanno i conti senza l'oste, per me. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Cambio regime!
Alto
Basso