ci sono milioni di discussioni sui rulli, basta cercare un po e trovi tutto quello che vuoi.
cmq senza un budget indicativo non ha senso neppure cominciare a parlarne
in ogni caso sono rulli piuttosto vecchi sia i vortex che gli hydromag
Cavolo nn credevo fossero gia' datati i Vortex; ambito di spesa circa 600 euro; ho cercato in giro ma forse nn mi sono soffermato piu' di tanto ma mi sembrava un nulla di fatto. Forse se vado sul sito Vortex trovo qualche info piu' illuminante...
Dei giocattoli virtuali poco mi interessa. Del Lemond ne sento dire di cotte e di crude (anche sulla discussione qui sul forum) e sinceramente visto che ci passo tanto tempo sopra avrei necessita' di qualcosa di veramente valido con possibilita' di effettuare tutti i lavori, quelli in salita compresi. Ho appena visto anche l'I-genius, ma che prezzi....su quella cifra un bel rullo è il lemond. con tutti i suoi pro e contro
pro: enorme realismo, probabilmente insuperabile
contro: enorme rumore, probabilmente insuperabile. inoltre poca integrazione con i "tool/giocattoli virtuali".
Dei giocattoli virtuali poco mi interessa. Del Lemond ne sento dire di cotte e di crude (anche sulla discussione qui sul forum) e sinceramente visto che ci passo tanto tempo sopra avrei necessita' di qualcosa di veramente valido con possibilita' di effettuare tutti i lavori, quelli in salita compresi. Ho appena visto anche l'I-genius, ma che prezzi....
Beh mi vado a vedere quello che hai suggerito; il kikr nn lo conosco proprio.Il Lemond lo ha qualcuno in squadra ma nn capisco, magari me lo faccio prestare. Poi ci penso e valuto. Visto l'importanza che ricopre vorrei un prodotto valido ed allenante.il mio personalissimo parere, quindi per quanto poco possa valere anche se parliamo di uno che sui rulli ci vive e che ha provato tutti i possibili "tool" virtuali esistenti, a prescindere dal budget i 2 oggetti tra cui scegliere sono wahoo kickr e lemond revolution. "tutto il resto è noia"
ma chiaramente dal budget non si può prescindere e quindi la scelta non non tenerne conto.
un mio amico su mio consiglio ha appena preso un kickr, montato 3gg fa, ed è un oggetto decisamente bello. io lo prenderò a settembre. ma il budget è altro.
io con 600 andrei sul lemond senza pensarci, oppure starei sul qubo elite spendendo la metà. altre scelte tipo vortex, bushido, ... IMHO parliamo di roba obsoleta da tempo e qualitativamente inferiore alle 3 indicare sopra
Beh mi vado a vedere quello che hai suggerito; il kikr nn lo conosco proprio.Il Lemond lo ha qualcuno in squadra ma nn capisco, magari me lo faccio prestare. Poi ci penso e valuto. Visto l'importanza che ricopre vorrei un prodotto valido ed allenante.
Grazie dei consigli
Dire che il Vortex è un rullo datato mi fa davvero sorridere! [url]http://www.tacx.com/en/products/trainers/i-vortex[/URL]
Dire che il Vortex è un rullo datato mi fa davvero sorridere! http://www.tacx.com/en/products/trainers/i-vortex
Scusatemi. Anche io sono interessato all'acquisto di rulli. Al momento ho le idee parecchio confuse. Finora non ho mai fatto uso di rulli ma credo che per rendere i lavori svolti sui rulli meno monotoni e noiosi sia più utile acquistare dei rulli che supportino la virtual reality. Voi cosa ne pensate?
io sono un "supporter" estremo dei rulli, rullo almeno da 3 a 6 volte a settimana, da gennaio a dicembre, e quindi non prendere le mie parole come oro colato.
secondo me allenarsi sui rulli è molto bello ed efficace a patto di:
- avere obiettivi precisi
- avere rulli in grado di supportarli (watt, cadenza, ...)
- e opzionalmente avere la possibilità di integrarli con tool virtuali che rendono più coinvolgente l'allenamento
IMHO chi dice che i rulli sono noiosi lo dice perché sale sui rulli e fa girare le gambe senza un obiettivo preciso
Poi la maggior parte dei ciclisti ha una visione completamente opposta alla mia e odia i rulli, per cui ... vedi tu
In base a ciò quali modelli e marche mi sapresti consigliare che possano essere integrati con tour virtuali?
dipende dal budget. comunque se quello che ti interessa è proprio fare tour virtuali secondo me la cosa migliore è guardate compatibility list di kinomap, scegliere un trainer compatibile e fare un abbonamento a kinomap (qui vedi come funziona http://trainer.kinomap.com)
No be non mi interesserebbe solamente i tour virtuali. Mi piacerebbe poterli utilizzare in parte per allenamenti come sfr e quant altro ed in parte con divertimento con la realtà virtuale. Per quanto riguarda il budget non mi interessa eventualmente spendere qualcosa di più rispetto alla media a patto che siano dei validi rulli
quindi devi scartare tutti i ciclomulini, tipo lemond
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?