Cambio rulli

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vorrei sostituire i miei elite Hydromag con il tacx Vortex perche' ritengo siano migliori e i primi sono un pochino datati.
Avete pareri da suggerirmi o qualcuno che li ha puo' consigliarmi?
Grazie a tutti.o-o

ci sono milioni di discussioni sui rulli, basta cercare un po e trovi tutto quello che vuoi.

cmq senza un budget indicativo non ha senso neppure cominciare a parlarne

in ogni caso sono rulli piuttosto vecchi sia i vortex che gli hydromag
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
ci sono milioni di discussioni sui rulli, basta cercare un po e trovi tutto quello che vuoi.

cmq senza un budget indicativo non ha senso neppure cominciare a parlarne

in ogni caso sono rulli piuttosto vecchi sia i vortex che gli hydromag

Cavolo nn credevo fossero gia' datati i Vortex; ambito di spesa circa 600 euro; ho cercato in giro ma forse nn mi sono soffermato piu' di tanto ma mi sembrava un nulla di fatto. Forse se vado sul sito Vortex trovo qualche info piu' illuminante...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Cavolo nn credevo fossero gia' datati i Vortex; ambito di spesa circa 600 euro; ho cercato in giro ma forse nn mi sono soffermato piu' di tanto ma mi sembrava un nulla di fatto. Forse se vado sul sito Vortex trovo qualche info piu' illuminante...

su quella cifra un bel rullo è il lemond. con tutti i suoi pro e contro

pro: enorme realismo, probabilmente insuperabile
contro: enorme rumore, probabilmente insuperabile. inoltre poca integrazione con i "tool/giocattoli virtuali".
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
su quella cifra un bel rullo è il lemond. con tutti i suoi pro e contro

pro: enorme realismo, probabilmente insuperabile
contro: enorme rumore, probabilmente insuperabile. inoltre poca integrazione con i "tool/giocattoli virtuali".
Dei giocattoli virtuali poco mi interessa. Del Lemond ne sento dire di cotte e di crude (anche sulla discussione qui sul forum) e sinceramente visto che ci passo tanto tempo sopra avrei necessita' di qualcosa di veramente valido con possibilita' di effettuare tutti i lavori, quelli in salita compresi. Ho appena visto anche l'I-genius, ma che prezzi....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dei giocattoli virtuali poco mi interessa. Del Lemond ne sento dire di cotte e di crude (anche sulla discussione qui sul forum) e sinceramente visto che ci passo tanto tempo sopra avrei necessita' di qualcosa di veramente valido con possibilita' di effettuare tutti i lavori, quelli in salita compresi. Ho appena visto anche l'I-genius, ma che prezzi....

il mio personalissimo parere, quindi per quanto poco possa valere anche se parliamo di uno che sui rulli ci vive e che ha provato tutti i possibili "tool" virtuali esistenti, a prescindere dal budget i 2 oggetti tra cui scegliere sono wahoo kickr e lemond revolution. "tutto il resto è noia"

ma chiaramente dal budget non si può prescindere e quindi la scelta non non tenerne conto.
un mio amico su mio consiglio ha appena preso un kickr, montato 3gg fa, ed è un oggetto decisamente bello. io lo prenderò a settembre. ma il budget è altro.

io con 600€ andrei sul lemond senza pensarci, oppure starei sul qubo elite spendendo la metà. altre scelte tipo vortex, bushido, ... IMHO parliamo di roba obsoleta da tempo e qualitativamente inferiore alle 3 indicare sopra
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
il mio personalissimo parere, quindi per quanto poco possa valere anche se parliamo di uno che sui rulli ci vive e che ha provato tutti i possibili "tool" virtuali esistenti, a prescindere dal budget i 2 oggetti tra cui scegliere sono wahoo kickr e lemond revolution. "tutto il resto è noia"

ma chiaramente dal budget non si può prescindere e quindi la scelta non non tenerne conto.
un mio amico su mio consiglio ha appena preso un kickr, montato 3gg fa, ed è un oggetto decisamente bello. io lo prenderò a settembre. ma il budget è altro.

io con 600€ andrei sul lemond senza pensarci, oppure starei sul qubo elite spendendo la metà. altre scelte tipo vortex, bushido, ... IMHO parliamo di roba obsoleta da tempo e qualitativamente inferiore alle 3 indicare sopra
Beh mi vado a vedere quello che hai suggerito; il kikr nn lo conosco proprio.Il Lemond lo ha qualcuno in squadra ma nn capisco, magari me lo faccio prestare. Poi ci penso e valuto. Visto l'importanza che ricopre vorrei un prodotto valido ed allenante.
Grazie dei consiglio-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dire che il Vortex è un rullo datato mi fa davvero sorridere! http://www.tacx.com/en/products/trainers/i-vortex

sarebbe molto interessante capire come il linkare una pagina del produttore possa sostenere la tua tesi. argomentazione veramente interessantissima ...

il vortex è un rullo filosoficamente datato, che ti piaccia o no, che tu ne sia possessore o no, questa è la cruda realtà.
vuole essere un virtuale ma è patetico
ha una console che sembra un telefono motorola gsm di fine anni 80, quando gli altri oggetti ragionevolmente nuovi usano device ios e android come console, persino oggetti semplici da 300€ come il qubo digital sono gestibili da ipad/iphone

integrazione virtuale? si, con i suoi software e i suoi film, quando oggi integrazione si chiama integrazione con i tool di allenamento sociali (trainerroad) e realistici/collaborativi (kinomap, ...) oltre che con i social reali (strava, ...)

persino un oggetto semplice ed economico come qubo digital ha la possibilità di eseguire corse su tuoi percorsi da google maps, senza dovere guardare un film o un semi cartone animato come con un vortex/bushido/genius/...

integrazioni ant+ ... si certo

il tutto corredato da una meccanica inferiore a quella di un elite hydromag da 200€.

questa è una argomentazione: che ti piaccia o no, che tu ne sia d'accordo o no, questo si chiama sostenere una opinione

linkare una pagina del sito tacx invece a cosa dovrebbe servire?
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Scusatemi. Anche io sono interessato all'acquisto di rulli. Al momento ho le idee parecchio confuse. Finora non ho mai fatto uso di rulli ma credo che per rendere i lavori svolti sui rulli meno monotoni e noiosi sia più utile acquistare dei rulli che supportino la virtual reality. Voi cosa ne pensate?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusatemi. Anche io sono interessato all'acquisto di rulli. Al momento ho le idee parecchio confuse. Finora non ho mai fatto uso di rulli ma credo che per rendere i lavori svolti sui rulli meno monotoni e noiosi sia più utile acquistare dei rulli che supportino la virtual reality. Voi cosa ne pensate?

io sono un "supporter" estremo dei rulli, rullo almeno da 3 a 6 volte a settimana, da gennaio a dicembre, e quindi non prendere le mie parole come oro colato.
secondo me allenarsi sui rulli è molto bello ed efficace a patto di:
- avere obiettivi precisi
- avere rulli in grado di supportarli (watt, cadenza, ...)
- e opzionalmente avere la possibilità di integrarli con tool virtuali che rendono più coinvolgente l'allenamento

IMHO chi dice che i rulli sono noiosi lo dice perché sale sui rulli e fa girare le gambe senza un obiettivo preciso

Poi la maggior parte dei ciclisti ha una visione completamente opposta alla mia e odia i rulli, per cui ... vedi tu :mrgreen:
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
io sono un "supporter" estremo dei rulli, rullo almeno da 3 a 6 volte a settimana, da gennaio a dicembre, e quindi non prendere le mie parole come oro colato.
secondo me allenarsi sui rulli è molto bello ed efficace a patto di:
- avere obiettivi precisi
- avere rulli in grado di supportarli (watt, cadenza, ...)
- e opzionalmente avere la possibilità di integrarli con tool virtuali che rendono più coinvolgente l'allenamento

IMHO chi dice che i rulli sono noiosi lo dice perché sale sui rulli e fa girare le gambe senza un obiettivo preciso

Poi la maggior parte dei ciclisti ha una visione completamente opposta alla mia e odia i rulli, per cui ... vedi tu :mrgreen:

In base a ciò quali modelli e marche mi sapresti consigliare che possano essere integrati con tour virtuali?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In base a ciò quali modelli e marche mi sapresti consigliare che possano essere integrati con tour virtuali?

dipende dal budget. comunque se quello che ti interessa è proprio fare tour virtuali secondo me la cosa migliore è guardate compatibility list di kinomap, scegliere un trainer compatibile e fare un abbonamento a kinomap (qui vedi come funziona http://trainer.kinomap.com)
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
dipende dal budget. comunque se quello che ti interessa è proprio fare tour virtuali secondo me la cosa migliore è guardate compatibility list di kinomap, scegliere un trainer compatibile e fare un abbonamento a kinomap (qui vedi come funziona http://trainer.kinomap.com)

No be non mi interesserebbe solamente i tour virtuali. Mi piacerebbe poterli utilizzare in parte per allenamenti come sfr e quant altro ed in parte con divertimento con la realtà virtuale. Per quanto riguarda il budget non mi interessa eventualmente spendere qualcosa di più rispetto alla media a patto che siano dei validi rulli
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No be non mi interesserebbe solamente i tour virtuali. Mi piacerebbe poterli utilizzare in parte per allenamenti come sfr e quant altro ed in parte con divertimento con la realtà virtuale. Per quanto riguarda il budget non mi interessa eventualmente spendere qualcosa di più rispetto alla media a patto che siano dei validi rulli

quindi devi scartare tutti i ciclomulini, tipo lemond