le proposte elite e tacx sono molto simili tra loro ... forse quello che manca a tacx è un prodotto di fascia un po più bassa ma comunque evoluto come il qubo digital
sarebbe molto interessante capire come il linkare una pagina del produttore possa sostenere la tua tesi. argomentazione veramente interessantissima ...
il vortex è un rullo filosoficamente datato, che ti piaccia o no, che tu ne sia possessore o no, questa è la cruda realtà.
vuole essere un virtuale ma è patetico
ha una console che sembra un telefono motorola gsm di fine anni 80, quando gli altri oggetti ragionevolmente nuovi usano device ios e android come console, persino oggetti semplici da 300 come il qubo digital sono gestibili da ipad/iphone
integrazione virtuale? si, con i suoi software e i suoi film, quando oggi integrazione si chiama integrazione con i tool di allenamento sociali (trainerroad) e realistici/collaborativi (kinomap, ...) oltre che con i social reali (strava, ...)
persino un oggetto semplice ed economico come qubo digital ha la possibilità di eseguire corse su tuoi percorsi da google maps, senza dovere guardare un film o un semi cartone animato come con un vortex/bushido/genius/...
integrazioni ant+ ... si certo
il tutto corredato da una meccanica inferiore a quella di un elite hydromag da 200.
questa è una argomentazione: che ti piaccia o no, che tu ne sia d'accordo o no, questo si chiama sostenere una opinione
linkare una pagina del sito tacx invece a cosa dovrebbe servire?
la tua sembra una analisi molto attenta e precisa.
Mi pare di capire tu abbia provato il vortex, giusto?
Sono indeciso se acquistare un Vortex del 2012 a 290 euro oppure un elite qubo digital 2013 a 390 euro.
Tu andresti con sicurezza sul Qubo digital?
su quella cifra un bel rullo è il lemond. con tutti i suoi pro e contro
pro: enorme realismo, probabilmente insuperabile
contro: enorme rumore, probabilmente insuperabile. inoltre poca integrazione con i "tool/giocattoli virtuali".
io sono un "supporter" estremo dei rulli, rullo almeno da 3 a 6 volte a settimana, da gennaio a dicembre, e quindi non prendere le mie parole come oro colato.
secondo me allenarsi sui rulli è molto bello ed efficace a patto di:
- avere obiettivi precisi
- avere rulli in grado di supportarli (watt, cadenza, ...)
- e opzionalmente avere la possibilità di integrarli con tool virtuali che rendono più coinvolgente l'allenamento
IMHO chi dice che i rulli sono noiosi lo dice perché sale sui rulli e fa girare le gambe senza un obiettivo preciso
Poi la maggior parte dei ciclisti ha una visione completamente opposta alla mia e odia i rulli, per cui ... vedi tu
io ho acquistato i-vortex da pochi giorni
quando li avrò testati un po ti farò sapere
non sono un esperto di rulli per cui il mio primo giudizio non fa testo anche se è stato positivo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?