Cambio rulli

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
sarebbe molto interessante capire come il linkare una pagina del produttore possa sostenere la tua tesi. argomentazione veramente interessantissima ...

il vortex è un rullo filosoficamente datato, che ti piaccia o no, che tu ne sia possessore o no, questa è la cruda realtà.
vuole essere un virtuale ma è patetico
ha una console che sembra un telefono motorola gsm di fine anni 80, quando gli altri oggetti ragionevolmente nuovi usano device ios e android come console, persino oggetti semplici da 300€ come il qubo digital sono gestibili da ipad/iphone

integrazione virtuale? si, con i suoi software e i suoi film, quando oggi integrazione si chiama integrazione con i tool di allenamento sociali (trainerroad) e realistici/collaborativi (kinomap, ...) oltre che con i social reali (strava, ...)

persino un oggetto semplice ed economico come qubo digital ha la possibilità di eseguire corse su tuoi percorsi da google maps, senza dovere guardare un film o un semi cartone animato come con un vortex/bushido/genius/...

integrazioni ant+ ... si certo

il tutto corredato da una meccanica inferiore a quella di un elite hydromag da 200€.

questa è una argomentazione: che ti piaccia o no, che tu ne sia d'accordo o no, questo si chiama sostenere una opinione

linkare una pagina del sito tacx invece a cosa dovrebbe servire?

la tua sembra una analisi molto attenta e precisa.
Mi pare di capire tu abbia provato il vortex, giusto?

Sono indeciso se acquistare un Vortex del 2012 a 290 euro oppure un elite qubo digital 2013 a 390 euro.
Tu andresti con sicurezza sul Qubo digital?
 

mago67

Novellino
24 Ottobre 2013
22
0
Umbria
Visita sito
Bici
Viner Perfecta
io ho acquistato i-vortex da pochi giorni
quando li avrò testati un po ti farò sapere
non sono un esperto di rulli per cui il mio primo giudizio non fa testo anche se è stato positivo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
la tua sembra una analisi molto attenta e precisa.
Mi pare di capire tu abbia provato il vortex, giusto?

Sono indeciso se acquistare un Vortex del 2012 a 290 euro oppure un elite qubo digital 2013 a 390 euro.
Tu andresti con sicurezza sul Qubo digital?

a favore del vortex ora c'è da dire che i tacx sono gestiti nativamente da goldencheetah, e non è cosa da poco. Come lo siano, e se il vortex sia tra questi, in realtà non lo so non avendo un tacx, ma se permettessero la gestione resistenza pilotata da GC, oggi non avrei dubbi, tra un qubo e un tacx pilotato da GC andrei su un tacx nonostante il qubo sia dotato di una meccanica leggermente migliore

p.s. ho provato solo un bushido, non un vortex, oltre a chiaramente qubo che ho avuto per un anno, realaxiom di un amico, kickr che possiedo ora
 

andreacarapia

Novellino
17 Aprile 2011
4
0
Torino / Ravenna
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0 SL
Ciao a tutti!

anche io sono interessato all'acquisto di un nuovo rullo e mi stavo orientando verso il Qubo digital, però nelle mie ricerche ho letto che questo rullo non permetta di inserire programmi personalizzati oltre ai 10 preimpostati e che non consenta l'integrazione con google maps. Poi leggendo qui invece sembra che queste opzioni siano possibili, dunque forse parlavano di una vecchia edizione del qubo digital?

Vorrei sapere cosa posso fare con il Qubo digital se lo acquisto nuovo e quindi modello 2014 e se c'è un'alternativa più valida di un'altra casa sulla stessa fascia di prezzo...

Grazie!
 
Ultima modifica:

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
su quella cifra un bel rullo è il lemond. con tutti i suoi pro e contro

pro: enorme realismo, probabilmente insuperabile
contro: enorme rumore, probabilmente insuperabile. inoltre poca integrazione con i "tool/giocattoli virtuali".

Elite turbo Muin lo vedo meglio del Lemond visto che levi il fattore rumore
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io sono un "supporter" estremo dei rulli, rullo almeno da 3 a 6 volte a settimana, da gennaio a dicembre, e quindi non prendere le mie parole come oro colato.
secondo me allenarsi sui rulli è molto bello ed efficace a patto di:
- avere obiettivi precisi
- avere rulli in grado di supportarli (watt, cadenza, ...)
- e opzionalmente avere la possibilità di integrarli con tool virtuali che rendono più coinvolgente l'allenamento

IMHO chi dice che i rulli sono noiosi lo dice perché sale sui rulli e fa girare le gambe senza un obiettivo preciso

Poi la maggior parte dei ciclisti ha una visione completamente opposta alla mia e odia i rulli, per cui ... vedi tu :mrgreen:

o-o